Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lucid Lynx rimozione lingue"Utili" con localepurg
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 18:50    Oggetto: Lucid Lynx rimozione lingue"Utili" con localepurg Rispondi citando

Ciao a tutti.Ho usato per la prima volta localepurge,ed ho fatto pasticci.All'installazione mi ha proposto le lingue,io ho selezionato Italiano,ed Inglese(non ricordo se Uk o meno).Quando ho riacceso il pc,ho notato che alcuni programmi hanno i menu in inglese.Credevo fosse un qualcosa legato a Kde in quanto ne uso qualche programma.Invece k3b è italiano,koverartist è inglese,gnome-mplayer è in inglese etc.Ho provato ad aggiornare l'italiano e qualcosa ha aggiornato,ma quelle applicazioni sono sempre in inglese :blackhumour:Se tento di settare la lingua ad esempio in koverartist posso selezionare solo American-English.C'e' un modo per risistemare?Intendo annullare le modifiche fatte da localepurge,oppure reinstallare l'inglese giusto?Non so se Americano oppure Inglese
Profilo Invia messaggio privato
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ho parzialmente risolto vi posto un post(bello il gioco di parole)trovato su ubuntu it sperando possa servire:Ciao. Il file di configurazione di localepurge si trova in /etc. Da terminale
Codice:

sudo gedit /etc/locale.nopurge

dovresti avere un file tipo questo
Codice:

#####################################################
# Following locales won't be deleted from this system
# after package installations done with apt-get(8):

it
it_IT
it_IT@euro
it_IT.UTF-8

ma, al posto degli "it" tutte le lingue che non verranno eliminate. Cancella tutto il contenuto (visto che è sbagliato) e incollaci soltanto le quattro voci italiane come quello che ti ho postato.

A questo punto salva il file e prova ad installare un pacchetto (o reinstallarlo).
Provato funziona,io pero' nel mio /etc/locale.nopurge ho lasciato alla fine En_GB.Mi chiedo non c'e' un sistema per fare tutto insieme?Tipo reconfigure.......non so cosa?
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 15:59    Oggetto: Rispondi

Ho risolto reinstallando i vari pacchetti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: