Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
reny Semidio

|
Inviato: 30 Apr 2011 18:50 Oggetto: Lucid Lynx rimozione lingue"Utili" con localepurg |
|
|
Ciao a tutti.Ho usato per la prima volta localepurge,ed ho fatto pasticci.All'installazione mi ha proposto le lingue,io ho selezionato Italiano,ed Inglese(non ricordo se Uk o meno).Quando ho riacceso il pc,ho notato che alcuni programmi hanno i menu in inglese.Credevo fosse un qualcosa legato a Kde in quanto ne uso qualche programma.Invece k3b è italiano,koverartist è inglese,gnome-mplayer è in inglese etc.Ho provato ad aggiornare l'italiano e qualcosa ha aggiornato,ma quelle applicazioni sono sempre in inglese :blackhumour:Se tento di settare la lingua ad esempio in koverartist posso selezionare solo American-English.C'e' un modo per risistemare?Intendo annullare le modifiche fatte da localepurge,oppure reinstallare l'inglese giusto?Non so se Americano oppure Inglese |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 30 Apr 2011 20:05 Oggetto: |
|
|
Ciao ho parzialmente risolto vi posto un post(bello il gioco di parole)trovato su ubuntu it sperando possa servire:Ciao. Il file di configurazione di localepurge si trova in /etc. Da terminale
Codice:
sudo gedit /etc/locale.nopurge
dovresti avere un file tipo questo
Codice:
#####################################################
# Following locales won't be deleted from this system
# after package installations done with apt-get(8):
it
it_IT
it_IT@euro
it_IT.UTF-8
ma, al posto degli "it" tutte le lingue che non verranno eliminate. Cancella tutto il contenuto (visto che è sbagliato) e incollaci soltanto le quattro voci italiane come quello che ti ho postato.
A questo punto salva il file e prova ad installare un pacchetto (o reinstallarlo).
Provato funziona,io pero' nel mio /etc/locale.nopurge ho lasciato alla fine En_GB.Mi chiedo non c'e' un sistema per fare tutto insieme?Tipo reconfigure.......non so cosa? |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 01 Mag 2011 15:59 Oggetto: |
|
|
Ho risolto reinstallando i vari pacchetti. |
|
Top |