Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema aspect ratio 40:17 DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 16:39    Oggetto: problema aspect ratio 40:17 DVD Rispondi citando

Ciao a tutti, qualcuno di voi si è mai trovato nella situazione di non poter vedere un film in DVD nella maniera ottimale? Quello che mi è capitato (per la 1°volta) è vedere un film con i visi schiacciati e non c'è verso di ottenere la giusta proporzione del video (se lo voglio guardare col mio lettore DVD collegato al TV)!!!! L'unica cosa che posso fare è vederlo sul mio notebook usando il programma DivX Plus Player e impostando l'aspect ratio sul formato 40:17, e solo così tutto è ok!!! Con gli altri film che ho in DVD basta che imposto il TV in modalità 16:9 e tutto fila liscio... forse questo succede perchè gli altri film sono stati creati in 16:9, e dato che il mio TV supporta quel formato non riscontro nessun problema, vero?
Ho provato ad usare AVS Video Converter 7, ma non ottengo risultati accettabili: se imposto il formato 40:17, ottengo il video tagliato a metà, ossia visualizzo nel risultato la grossa banda nera superiore e la metà superiore del filmato!!!!
Vi prego aiutatemi, se potete... è un film a cui tengo tanto Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 02:15    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che ti tocca riencodare il file e riprocessarlo (tipo col virtual dub o il dvdx) in modo da cambiare il formato.
ammetto candidamente che il 40x17 in vita mia non l'avevo mai sentito.
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 18:10    Oggetto: Rispondi citando

ho provato con l'ultimo virtualdub ma ottengo numerosissimi sfarfallii durante la riproduzione del filmato che si verificano con cadenza regolare e per eliminare questo problema ho provato varie soluzioni/settaggi (presi da guide per il programma) ma non ottengo nessun risultato accettabile Sad

adesso proverò con dvdx, anche se ho letto in giro che il n°1 è virtualdub!!!
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 18:13    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
...
ammetto candidamente che il 40x17 in vita mia non l'avevo mai sentito.

il formato 40:17 lo imposto io in "DivX Plus Player", nella sezione aspect ratio/custom perchè se vedo il film con il suo aspect ratio originale i visi non hanno una forma regolare...spero di essere stato + chiaro ora Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 23:16    Oggetto: Rispondi citando

sì giusto, lo imposti tu per vedere il filmato, è vero, l'avevi anche già scritto. tipo quando io metto il wide zoom in tv perchè la tv è in 16:10 e il segnale invece arriva in 4:3...
ho capito.
sorry.

dicono che il virtualdub sia il migliore...
forse per chi lo sa usare bene.
io sono un pelo impedita, anche se le quattro cose che ci faccio in genere riescono bene.

ti ho suggerito il dvdx perchè un paio di filmati che non son riuscita a sistemare col virtualdub li ho fatti (positivamente) con quello.

anche se devo confessarti candidamente che io spesso uso le procedure dei poveri di spirito (ed intelletto).
tempo fa il parentado mi ha passato il filmino di un battesimo con un formato allucinante. l'unico sistema che son riuscita ad escogitare per passarlo (sempre in avi) a 640x480 con un buon rapporto qualità peso è stato...
mi vergogno quasi a dirlo.
l'ho riprocessato due volte.

prima l'ho trasformato in dvd video (coi vob e tutto) usando dvdflick e poi l'ho riencodato in avi col simpledivx.

comunque fammi sapere come ti trovi col dvdx perchè a mio avviso funziona bene (a patto di saperlo usare... io ci ho fatto un sacco di casini) e ha molte funzionalità.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 23:27    Oggetto: Rispondi

senti... non vorrei dire una cavolata...
ma col virtualdub i problemi di sfarfallio non si risolvevano alzando il peso del file finale e con il ful processing mode per il video (o mi confondo, al solito, fra un programma e l'altro)?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: