Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I furbetti dell'assistenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 00:28    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
secondo me sarebbe stato meglio sostituire la ram con un banco sicuramente rotto: se mi portano un pc malfunzionante mai penserei ad un banco staccato.

Beh, basta sentire i bip all' inizio per riconoscere il problema (poi dipende sempre da che bios c'è).
Se ti accorgi che è un problema della RAM e vai per sostiurla ti accorgi che è staccata Smile

Citazione:
assistenza a quei clienti ZERO per il SW, un pò per l'HW.

Più o meno, il passaggio da Windows ad Ubuntu non è del tutto indolore. Probabilmente quegli utenti torneranno quando toglieranno dalla naftalina qualche vecchia stampante o un altro HW non pienamente supportato.

Citazione:
jinkazama82it ha scritto:
iniziamo col dire che se lo schermo di un portatile si rompe non è certo per un difetto o un malfunzionamento dello stesso

Ma anche no, può essere benissimo un difetto di produzione.
A memoria d' uomo nulla è mai stato perfetto.

@dagda: ti assicuro che al nord sono capre quanto al sud, solo che qui lo si nasconde meglio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Ci lamentiamo, giustamente direi, dei servizi fraudolenti qui in Italia, ma se ve la cavate un po' con l'inglese andate a leggere cosa succede in GranBretagna.
a questo link un interessante articolo di PcPro
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
darktheus
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/10/07 01:13
Messaggi: 38
Residenza: venice

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 09:57    Oggetto: Re: prendere i seriali, PRIMA Rispondi

zero ha scritto:
Citazione:
il guasto sarebbe stato imputato alla scheda madre, e si sarebbe pertanto resa necessaria una sostituzione.
Il guaio è, però, che secondo l'associazione la sostituzione potrebbe addirittura non esserci stata

Se volevano fare una ricerca seria, prima di mandarlo in riparazione, potevano fare un inventario dei numeri di serie dei principali componenti (scheda madre, versione firmware, hard disk, ecc.).
In questo modo avrebbero potuto dimostrare al riparatore che le componenti non erano state sostituite... e poi divertirsi a sentire le giustificazioni.



.


è esattamente quello che ho pensato io dopo aver letto l'articolo.. ma perchè non hanno tenuto i seriali ? test anti furbetti fatti da inesperti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi