Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo
Registrato: 07/05/09 11:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 07 Mag 2011 00:28 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | secondo me sarebbe stato meglio sostituire la ram con un banco sicuramente rotto: se mi portano un pc malfunzionante mai penserei ad un banco staccato. |
Beh, basta sentire i bip all' inizio per riconoscere il problema (poi dipende sempre da che bios c'è).
Se ti accorgi che è un problema della RAM e vai per sostiurla ti accorgi che è staccata
Citazione: | assistenza a quei clienti ZERO per il SW, un pò per l'HW. |
Più o meno, il passaggio da Windows ad Ubuntu non è del tutto indolore. Probabilmente quegli utenti torneranno quando toglieranno dalla naftalina qualche vecchia stampante o un altro HW non pienamente supportato.
Citazione: | jinkazama82it ha scritto:
iniziamo col dire che se lo schermo di un portatile si rompe non è certo per un difetto o un malfunzionamento dello stesso |
Ma anche no, può essere benissimo un difetto di produzione.
A memoria d' uomo nulla è mai stato perfetto.
@dagda: ti assicuro che al nord sono capre quanto al sud, solo che qui lo si nasconde meglio |
|
Top |
|
|
franz Dio minore
Registrato: 25/05/05 16:12 Messaggi: 800 Residenza: Lac Majeur
|
Inviato: 15 Mag 2011 21:35 Oggetto: |
|
|
Ci lamentiamo, giustamente direi, dei servizi fraudolenti qui in Italia, ma se ve la cavate un po' con l'inglese andate a leggere cosa succede in GranBretagna.
a questo link un interessante articolo di PcPro |
|
Top |
|
|
darktheus Mortale adepto
Registrato: 14/10/07 01:13 Messaggi: 38 Residenza: venice
|
Inviato: 29 Ago 2011 09:57 Oggetto: Re: prendere i seriali, PRIMA |
|
|
zero ha scritto: | Citazione: | il guasto sarebbe stato imputato alla scheda madre, e si sarebbe pertanto resa necessaria una sostituzione.
Il guaio è, però, che secondo l'associazione la sostituzione potrebbe addirittura non esserci stata |
Se volevano fare una ricerca seria, prima di mandarlo in riparazione, potevano fare un inventario dei numeri di serie dei principali componenti (scheda madre, versione firmware, hard disk, ecc.).
In questo modo avrebbero potuto dimostrare al riparatore che le componenti non erano state sostituite... e poi divertirsi a sentire le giustificazioni.
. |
è esattamente quello che ho pensato io dopo aver letto l'articolo.. ma perchè non hanno tenuto i seriali ? test anti furbetti fatti da inesperti |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|