Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
oggi ho dato 1,50cent a uno al semaforo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 00:14    Oggetto: oggi ho dato 1,50cent a uno al semaforo Rispondi citando

che era senza 1 braccio ho fatto bene o e uno che poi fa cassa?
ma non riescono ad andare avanti senza noi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Sisuramente dare un obolo ha fatto bene a te, per sentirti partecipe e solidale. Ma arriva l'Ermengarda, carogna, a farti sentire molto meno bene. A quel che mi risulta, chi accccattona, lava vetri o cerca di vendere piccola mercanzia ai semafori é il più delle volte parte di racket, che si spartiscono i semafori come una volta i magnaccia si spartivano gli angoli di marciapiede..
Dare un soldino per solidarietà verso il malcapitato, più é mal messo più rende, é in realtò un contributo al racket, più che al singolo. E di regola, non va dato. Ci possono essere eccezioni e, ripeto, fa sentire migliori, ma é anche un po' un lavarsi la coscienza.
Hai pensato a forme di solidarietà concreta e abituale, come fae parte di qualche associazione di volontariato seria, ad desempio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Una volta un mio amico stavo distribuendo dei volantini ad un semaforo e uno zingaro in bmw gli ha fatto la carità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 16:21    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Una volta un mio amico stavo distribuendo dei volantini ad un semaforo e uno zingaro in bmw gli ha fatto la carità...
Una volta un mio amico stavo distribuendo dei volantini ad un semaforo e uno zingaro in bmw gli ha fatto la carità e, mentre gli faceva cadere pochi spiccioli nelle mani, è stato investito da un TIR gigantesco che gli ha distrutto la Bmw...
Il TIR era carico di volantini incitanti la carità verso i più poveri.
Lo zingaro è stato ritrovato a 700 metri di distanza, già in ginocchio, a chiedere l'elemosina per ricomprarsi la Bmw.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 16:23    Oggetto: Re: oggi ho dato 1,50cent a uno al semaforo Rispondi citando

strangedays ha scritto:
che era senza 1 braccio ho fatto bene o e uno che poi fa cassa?
ma non riescono ad andare avanti senza noi?
Posso chiederti se hai lasciato cadere le monetine dalla parte dove non c'era il braccio? Twisted Evil

Altra domanda. Ma hai regalato 1,50 centesimi di Euro o un euro e mezzo? l'oggetto del tuo topic è un po' ambiguo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
freemind ha scritto:
Una volta un mio amico stavo distribuendo dei volantini ad un semaforo e uno zingaro in bmw gli ha fatto la carità...
Una volta un mio amico stavo distribuendo dei volantini ad un semaforo e uno zingaro in bmw gli ha fatto la carità e, mentre gli faceva cadere pochi spiccioli nelle mani, è stato investito da un TIR gigantesco che gli ha distrutto la Bmw...
Il TIR era carico di volantini incitanti la carità verso i più poveri.
Lo zingaro è stato ritrovato a 700 metri di distanza, già in ginocchio, a chiedere l'elemosina per ricomprarsi la Bmw.
.... e diceva di essere un rifugiato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
antoniopippa
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 28/04/11 16:00
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 16 Mag 2011 11:25    Oggetto: Rispondi citando

credo che non ci sia giusto o sbagliato, uno fa quello che si sente senza pensare che quei soldi lo possano arricchire(che e' una stronzata) o che i soldi vadano a finire nel racket, non si puo' fare tutto, sta all'individuo decidere cosa fare in base a quello che gli dice il proprio spirito.insomma io lavoro 8 ore al giorno per uno che mi da quattro spiccioli e fa i soldi.....a volte sembra pure a me di fare la carita'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Mag 2011 20:32    Oggetto: Rispondi

io per principio non do mai soldi al semaforo, perchè mi sembra di incentivare il racket che vi sta dietro.

... anche perchè se dessi 1 euro a tutti quelli che incontro al semaforo mentre vado a lavoro e mentre torno a casa, mediamente dovrei sborsare 15 euro al giorno. però ogni tanto qualche monetina (1/2/5 euro) la sborso, a quelli che conosco (perchè li vedo sempre al semaforo).

a onor del vero, mi tocca ammettere che:

- un giro uno lo stavo appositamente investendo con la macchina perchè s'è messo a farmi gesti osceni con bocca, mani e... il resto. mi dispiace amaramente di non essere riuscita a prenderlo dentro: ho dovuto frenare per non tamponare quello davanti a me.

- un giro ad uno, che vendeva accendini... ho venduto io un pacco di accendini. continuava ad insistere perchè dovevo comprarglieli (e non mi servivano) e non voleva due monetine tanto per (senza acquisto). lo beccavo spesso. un giorno ho preso una manciata di accendini inutili che avevo in casa (quelli con la rotella) e alla sua solita insistenza perchè acquistassi un accendino... glieli ho messi in mano tutti. non ricordo se mi son fatta dare cinquemila lire o cinque euro (che ho regalato al mendicante che ho incontrato subito dopo).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi