Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 11 Apr 2011 15:25 Oggetto: * Windows è stato chiuso per evitare un danneggiamento |
|
|
Ciao a tutti!
Ieri mi è comparso questo avviso, e poi quando ho riavviato il pc, mi chiedeva se in modalità provvisoria o normalmente.
Ho scelto normalmente e ora il computer sembra funzionare, ma ieri sulla barra delle icone in basso a dx era apparso un avviso!
Come verifico?
Ho installato Avira come antivirus.... è normale che una scansione completa duri anche 3 ore e 50?
Con il precedente antivirus (AVG) la scansione completa durava molto meno.
Ciao e grazie!  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2011 19:09 Oggetto: |
|
|
Ciao computerlindo.
Citazione: | è normale che una scansione completa duri anche 3 ore e 50? |
Dipende da quanto "pieno" è il pc.
In generale, no, non è normale tutto quel tempo per una scansione.
N.B:
Sembra sia di moda, NON indicare il tipo di S.O.
Questa informazione, è vitale per procedere correttamente, con le indicazioni più appropriate. |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 13 Apr 2011 12:50 Oggetto: |
|
|
Allora, il computer è abbastanza pieno, sono liberi 41,9 GB su 139 GB. E uso Vista come sistema operativo. L'ultima scansione è durata 3 ore e 6 minuti. Un tempo così lungo potrebbe dipendere da qualche opzione dell'antivirus (Avira)? ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2011 18:13 Oggetto: |
|
|
Vediamo se si nasconde qualche rootkit in memoria del HD:
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Carica i log di TDSSKiller su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 22 Apr 2011 12:28 Oggetto: |
|
|
Ciao, ho avuto qualche problema con la connessione internet a casa. Tra un po' si dovrebbe risolvere così continuo il lavoro! |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 27 Apr 2011 16:59 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Scusa ancora il ritardo con cui rispondo, e visto che Pasquaè passata Buon 1 maggio!
Ecco il link di TDSS:
LOG TDSS.txt
Non ha rilevato niente.
Le scansioni che ho effettuato con Avira, come dicevo, sono durate più di 3 ore.
Ricordo che per installare Avira ho seguito la procedura indicata nel forum, ma poi verso la fine non tornavano alcuni step e quindi sono andato avanti autonomamente. Può dipendere dal fatto che non ho effettuato qualche impostazione consigliata?
Ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 04 Mag 2011 01:49 Oggetto: Re: * Windows è stato chiuso per evitare un danneggiamento |
|
|
computerlindo ha scritto: | Ciao a tutti!
Ieri mi è comparso questo avviso, e poi quando ho riavviato il pc, mi chiedeva se in modalità provvisoria o normalmente.
Ho scelto normalmente e ora il computer sembra funzionare, ma ieri sulla barra delle icone in basso a dx era apparso un avviso!
Come verifico?
Ho installato Avira come antivirus.... è normale che una scansione completa duri anche 3 ore e 50?
Con il precedente antivirus (AVG) la scansione completa durava molto meno.
Ciao e grazie!  |
AVG? Meno male che lo hai disisntallato!
Una scanzione completa euristica in avvio dipende da quanto è pieno il tuo HD è abbastanza normale che sia lunga e accurata perchè vengono fatti diversi controlli non solo quelli dei file. Mi pare che ci siano fino a sei passaggi ognuno da verificare dallo zero al 100%.
Se hai disisntallato AVG levalo anche dal registro di sistema e pulisci con Ccleaner.
Se invece glia ntivirus sono stati lasciati attivi assieme, ricorda che ognuno scanzionana l'altro e lo considera intruso. Avere due antivirus e non averne, è la stassa cosa o quasi.
Comunque una risposta migliore te la potrà dare uno dei Noderatori esperti del Sofware.
Io parlo per esperienze avute. AVG? Disastro! |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 08 Mag 2011 21:41 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ho eseguito i primi 4 punti. Al punto 3 dopo aver cancellato i file tranne layout, ho visto che alcuni file venivano ricreati anche dopo che li cancellavo.
Invece non so come fare lo ScanDisk e la deframmentazione del disco... |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2011 18:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Al punto 3 dopo aver cancellato i file tranne layout, ho visto che alcuni file venivano ricreati anche dopo che li cancellavo. |
Non preoccuparti, è normale.
Citazione: | Per fare lo scandisk, cliccate su Start(il tasto tondo con il logo di windows) e poi cliccate su Computer.
Ora cliccate con il tasto destro del mouse sulla partizione C e scegliete Proprietà.
Andate sul tab Strumenti e poi cliccate su Esegui Scandisk.
Attivate il check “Correggi automaticamente gli errori del file system” e poi cliccate su avvia.
Vi apparirà il messaggio cliccate su “Pianifica il controllo del disco”.
A questo punto riavviate il computer e prima che parta Windows vedrete che verra’ effettuata la scansione del disco. |
|
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 09 Mag 2011 21:31 Oggetto: |
|
|
Ok, ho fatto lo ScanDisk con la procedura che hai indicato. Adesso cosa faccio? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2011 18:00 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Adesso dimmi se il pc è migliorato, oppure no.
E quali altri problemi riscontri. |
|
Top |
|
 |
|