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* Windows è stato chiuso per evitare un danneggiamento
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Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
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Registrato: 18/05/10 12:02
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MessaggioInviato: 11 Apr 2011 15:25    Oggetto: * Windows è stato chiuso per evitare un danneggiamento Rispondi citando

Ciao a tutti!

Ieri mi è comparso questo avviso, e poi quando ho riavviato il pc, mi chiedeva se in modalità provvisoria o normalmente.
Ho scelto normalmente e ora il computer sembra funzionare, ma ieri sulla barra delle icone in basso a dx era apparso un avviso!

Come verifico?
Ho installato Avira come antivirus.... è normale che una scansione completa duri anche 3 ore e 50?
Con il precedente antivirus (AVG) la scansione completa durava molto meno.

Ciao e grazie! Very Happy
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MessaggioInviato: 12 Apr 2011 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao computerlindo.
Citazione:
è normale che una scansione completa duri anche 3 ore e 50?

Dipende da quanto "pieno" è il pc.
In generale, no, non è normale tutto quel tempo per una scansione.

N.B:
Sembra sia di moda, NON indicare il tipo di S.O. Confused
Questa informazione, è vitale per procedere correttamente, con le indicazioni più appropriate.
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computerlindo
Semidio
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Messaggi: 411
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MessaggioInviato: 13 Apr 2011 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Allora, il computer è abbastanza pieno, sono liberi 41,9 GB su 139 GB. E uso Vista come sistema operativo. L'ultima scansione è durata 3 ore e 6 minuti. Un tempo così lungo potrebbe dipendere da qualche opzione dell'antivirus (Avira)? ciao
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Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
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MessaggioInviato: 13 Apr 2011 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo se si nasconde qualche rootkit in memoria del HD:
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\

Carica i log di TDSSKiller su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link
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computerlindo
Semidio
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Messaggi: 411
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MessaggioInviato: 22 Apr 2011 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho avuto qualche problema con la connessione internet a casa. Tra un po' si dovrebbe risolvere così continuo il lavoro!
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computerlindo
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Messaggi: 411
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MessaggioInviato: 27 Apr 2011 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Ciao
Scusa ancora il ritardo con cui rispondo, e visto che Pasquaè passata Buon 1 maggio!

Ecco il link di TDSS:
LOG TDSS.txt
Non ha rilevato niente.

Le scansioni che ho effettuato con Avira, come dicevo, sono durate più di 3 ore.
Ricordo che per installare Avira ho seguito la procedura indicata nel forum, ma poi verso la fine non tornavano alcuni step e quindi sono andato avanti autonomamente. Può dipendere dal fatto che non ho effettuato qualche impostazione consigliata?

Ciao
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 27 Apr 2011 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Prima di fare scansioni a vanvera, facciamo una bella pulizia:
Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Vai in c:\windows\prefetch.
Cancella tutti i file (anche la cartella readyboot,che verrà ricreata) meno il file layout.ini.

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS: (usalo come Amministratore)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Fai uno ScanDisk, e poi, una deframmentazione del HD.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema.
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mauro_mbf1948
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MessaggioInviato: 04 Mag 2011 01:49    Oggetto: Re: * Windows è stato chiuso per evitare un danneggiamento Rispondi citando

computerlindo ha scritto:
Ciao a tutti!

Ieri mi è comparso questo avviso, e poi quando ho riavviato il pc, mi chiedeva se in modalità provvisoria o normalmente.
Ho scelto normalmente e ora il computer sembra funzionare, ma ieri sulla barra delle icone in basso a dx era apparso un avviso!

Come verifico?
Ho installato Avira come antivirus.... è normale che una scansione completa duri anche 3 ore e 50?
Con il precedente antivirus (AVG) la scansione completa durava molto meno.

Ciao e grazie! Very Happy


AVG? Meno male che lo hai disisntallato!

Una scanzione completa euristica in avvio dipende da quanto è pieno il tuo HD è abbastanza normale che sia lunga e accurata perchè vengono fatti diversi controlli non solo quelli dei file. Mi pare che ci siano fino a sei passaggi ognuno da verificare dallo zero al 100%.

Se hai disisntallato AVG levalo anche dal registro di sistema e pulisci con Ccleaner.

Se invece glia ntivirus sono stati lasciati attivi assieme, ricorda che ognuno scanzionana l'altro e lo considera intruso. Avere due antivirus e non averne, è la stassa cosa o quasi.

Comunque una risposta migliore te la potrà dare uno dei Noderatori esperti del Sofware.

Io parlo per esperienze avute. AVG? Disastro!
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computerlindo
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MessaggioInviato: 08 Mag 2011 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ho eseguito i primi 4 punti. Al punto 3 dopo aver cancellato i file tranne layout, ho visto che alcuni file venivano ricreati anche dopo che li cancellavo.
Invece non so come fare lo ScanDisk e la deframmentazione del disco...
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 09 Mag 2011 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Al punto 3 dopo aver cancellato i file tranne layout, ho visto che alcuni file venivano ricreati anche dopo che li cancellavo.

Non preoccuparti, è normale.

Citazione:
Per fare lo scandisk, cliccate su Start(il tasto tondo con il logo di windows) e poi cliccate su Computer.
Ora cliccate con il tasto destro del mouse sulla partizione C e scegliete Proprietà.
Andate sul tab Strumenti e poi cliccate su Esegui Scandisk.
Attivate il check “Correggi automaticamente gli errori del file system” e poi cliccate su avvia.
Vi apparirà il messaggio cliccate su “Pianifica il controllo del disco”.
A questo punto riavviate il computer e prima che parta Windows vedrete che verra’ effettuata la scansione del disco.
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computerlindo
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MessaggioInviato: 09 Mag 2011 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho fatto lo ScanDisk con la procedura che hai indicato. Adesso cosa faccio?
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R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 10 Mag 2011 18:00    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Adesso dimmi se il pc è migliorato, oppure no.
E quali altri problemi riscontri.
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