Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Robertino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Mag 2011 17:44 Oggetto: * Aggiornamenti Windows XP. |
|
|
Ciao a tutti gli amici!!
Mi chiedevo:è possibile cancellare da Installazione e Applicazioni di Windows i vari aggiornamenti che Windows invia giornalmente,senza arrecare nessun problema al PC?
Se ciò fosse possibile,mi libererei di tanto spazio nell'H.D. del PC?
Grazie per l'attenzione!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Mag 2011 17:59 Oggetto: Re: Aggiornamenti Windows XP. |
|
|
Robertino ha scritto: | Mi chiedevo:è possibile cancellare da Installazione e Applicazioni di Windows i vari aggiornamenti che Windows invia giornalmente,senza arrecare nessun problema al PC?
Se ciò fosse possibile,mi libererei di tanto spazio nell'H.D. del PC? |
se li "cancelli" da Installazione Applicazioni li disinstalli...quindi non li hai più..ovvio che liberi spazio
E di solito gli aggiornamenti è bene averli |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 13 Mag 2011 19:10 Oggetto: |
|
|
Io gli aggiornamenti li lascerei dove stanno: sono aggiornamenti che ti garantiscono una maggiore sicurezza sul PC o che correggono bug riscontrati
Ma come è la situazione del tuo disco? Perché se proprio sei "impiccato" con lo spazio puoi cancellare i file che dovrebbero servire proprio per la disinstallazione di quegli aggiornamenti, li vedi nella cartella Windows e iniziano tutti con "$NtUninstall..."
Oppure, se il tuo PC, spazio a parte, funziona bene, puoi cancellare i vecchi punti di ripristino. Ad esempio, io che conservo solo quelli dal 19/4, vedo che mi occupano 2,76 GB |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Mag 2011 09:55 Oggetto: |
|
|
Immagino tu stia parlando di Windows XP.
Se usi CCleaner, c'è un'opzione che si chiama Disinstallatori Aggiornamenti di Windows che puoi attivare prima di effettuare la pulizia.
Altrimenti, puoi usare Windows XP Update Remover.
In questo modo liberi spazio su disco, senza disinstallare gli aggiornamenti, eliminando la possibilità di disinstallazione degli stessi. |
|
Top |
|
 |
Robertino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Mag 2011 10:34 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Immagino tu stia parlando di Windows XP.
Se usi CCleaner, c'è un'opzione che si chiama Disinstallatori Aggiornamenti di Windows che puoi attivare prima di effettuare la pulizia.
Altrimenti, puoi usare Windows XP Update Remover.
In questo modo liberi spazio su disco, senza disinstallare gli aggiornamenti, eliminando la possibilità di disinstallazione degli stessi. |
Ora che ho letto le vostre soluzioni posso essere più dettagliato:pensavo all'eliminazione di quegli aggiornamenti ormai datati,che secondo me,potessero essere superati da quegli aggiornamenti recentemente installati!!
Certo è,che non voglio assolutamente sacrificare il funzionamento di XP o comunque del sistema operativo,anzi voglio tenerlo sempre efficiente e perfettamente aggiornato!!
Quindi credo che userò Update Remover per disinstallare le disinstallazioni.....giusto????
Siete come al solito P E R F E T T I !!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 21 Mag 2011 00:51 Oggetto: |
|
|
Robertino ha scritto: | Ora che ho letto le vostre soluzioni posso essere più dettagliato:pensavo all'eliminazione di quegli aggiornamenti ormai datati,che secondo me,potessero essere superati da quegli aggiornamenti recentemente installati!!
Certo è,che non voglio assolutamente sacrificare il funzionamento di XP o comunque del sistema operativo,anzi voglio tenerlo sempre efficiente e perfettamente aggiornato!!
Quindi credo che userò Update Remover per disinstallare le disinstallazioni.....giusto????
Siete come al solito P E R F E T T I !!!!!!!!!  |
Leggendo quel che scrivi si direbbe che non hai afferrato bene un concetto: gli aggiornamenti non vanno cancellati perché "tappano dei buchi", per intenderci errori di programmazione. Che siano datati non vuol dire che i nuovi li soppiantino, anzi i nuovi tappano altri buchi dei quali precedentemente non si era a conoscenza o per i quali non si aveva una soluzione.
Il programma Xp Update Remover è prezioso per un semplice motivo: permette di cancellare la cartelle di backup create dal sistema ogni volta che si installa una correzione (leggi: patch), in tal modo si recupera spazio. Ovviamente è importante cancellare solo le cartelle vecchie, è meglio lasciare le ultime 10 in ordine di tempo. Il motivo? Se il pc non ha manifestato malfunzionamenti dopo un aggiornamento allora si può rimuovere il backup con una certa tranquillità, altrimenti se non si ha un punto di ripristino si potrebbero avere problemi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Si rimuovono le cartelle di backup delle patch, non le patch! |
|
Top |
|
 |
|
|