Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo
Registrato: 07/05/09 11:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 16 Mag 2011 21:53 Oggetto: Gestore di database |
|
|
Ciao a tutti
Come alcuni di voi sanno sono un Pioniere della CRI, ultimamente mi sto occupando della segreteria.
Ci servirebbe un database che racchiuda:
- Nome e cognome dei volontari
- Data e durata dei servizi effettuati
Con cosa potrei farlo?
Premetto che non ho mai fatto un database.
Grazie mille ^^
P.S: Se è gratuito e meglio |
|
Top |
|
|
freemind Supervisor sezione Programmazione
Registrato: 04/04/07 20:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 16 Mag 2011 22:28 Oggetto: |
|
|
Ciao caro.
Io non l'ho mai usato ma penso che potresti usare il gestore di database di openoffice data la semplicità del problema.
Se hai a disposizione access andrebbe bene pure quello.
In realtà penso che basti un foglio di calcolo... |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14296 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Mag 2011 22:29 Oggetto: |
|
|
Single-user o Multi-user?
Potresti dare un'occhiata a Base, presente in LibreOffice.
Vuoi utilizzare un'interfaccia via web o creare un programma stand-alone (classico .exe) per gestirlo? |
|
Top |
|
|
Luko Dio maturo
Registrato: 07/05/09 11:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 17 Mag 2011 20:47 Oggetto: |
|
|
Ciao cari
Deve essere di facile comprensione non tanto per me ma per tutti gli altri che fanno segreteria, vediamo openoffice come funziona.
Le presenze e il tipo di servizio vengono scritte su un foglio e tutti i lunedì chi è di turno in segreteria dovrebbero caricarlo sul database. (single user quindi)
Un classico .exe dovrebbe bastare
P.S: free, anche io avevo pensato al foglio di calcolo ma con oltre 300 pionieri e una 15ina di servizi penso che sia molto complicato da realizzare e gestire, hai suggerimenti?
P.P.S: Non centra nulla, voi riuscite a superare il captcha di questo sito? è impossibile! |
|
Top |
|
|
|