Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
help me..pc non si accende
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Mag 2011 08:34    Oggetto: help me..pc non si accende Rispondi citando

ciao..non so se è la sezione giusta....
venerdi ho spento il pc dell'ufficio, staccato come sempre la corrente per evitare problemi dovuti a fulmini..temporali....
oggi torno, accendo il tutto ma il pc non dà alcun segno di vita. nessun rumore, non parte nulla. ho cambiato ali ma senza risultato.
quando attacco la spina lampeggia una luce rossa vicino alla batteria di riserva....cosa può essere???
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Mag 2011 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Alimentatore e\o scheda madre e\o processore e\o Ram e\o vari ed eventuali.

Dunque avendo sostituito l'alimentatore e confermando che sulla scheda madre arriva corrente intanto si potrebbe a considerarlo come ultimo dei sospettati. La scheda madre ha un sacco di condensatori fatti a salsicciotto: ti sembra siano particolarmente gonfi e\o esca da loro del liquido?

Potresti provare a staccare la spina, togliere la batteria tampone per un minuto e riattaccare tutto.

Ogni operazione finché non riparte ti consiglio di farla con solo video, tastiera, se proprio vuoi mouse attaccati e con il pannello laterale del case aperto
Top
Profilo Invia messaggio privato
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Mag 2011 19:02    Oggetto: Rispondi citando

grazie. pensi potrebbe essere causato da un fulmine? mi pare strano ma ti spiego: il pc era attaccato alla rete ma la ciabatta era priva di alimentazione ed era collegato alla linea adsl con modem spento.
venerdi notte c'è stato un forte temporale e mi sono accorto solo stamane che anche la linea adsl è saltata.
i condensatori li devo controllare mentre la prova della batteria tampone l'ho fatta senza risultato.
comunque ormai provo per provare....non affanniamoci visto che il pc era obsoleto e una volta che salvo dall'hd tutti i dati posso anche buttarlo....pensa che era un celeron del 2002....256 di ram....ahahahhaha
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 18 Mag 2011 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Wow! BEll'e pronto per il mercatino dell'usato!
Non credo che un modem possa restituire una corrente tale da far saltare una scheda madre. Presumibilmente l'ultimo stacco di tensione sulla scheda sfilando il cavo di alimentazione ha portato alla sua dipartita.
Se servono solo i dati tanto vale sfilare l'hard disk e salutare il resto calorosamente come avevi già intenzione di fare, condivido la tua scelta
Top
Profilo Invia messaggio privato
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Mag 2011 15:54    Oggetto: Rispondi

confermo....scheda andata. recuperato hd da ben....40gb!!!! con i dati e portato in discarica. grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi