Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 19 Mag 2011 00:00 Oggetto: Il futuro è del software, ma soprattutto di quello open |
|
|
Commenti all'articolo Il futuro è del software, ma soprattutto di quello open
Per Bill Gates il software avrà in futuro un ruolo sempre più importante. Le garanzie migliori vengono da quello open.
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2011 01:13 Oggetto: |
|
|
Come dare torto all'articolista!!!
Infatti la privacy e il poter controllare non è solo un diritto umano ma anche un diritto economico da parte delle aziende.
Ciao |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2011 22:47 Oggetto: |
|
|
Benvengano i formati aperti e standard, danno anche la possibilità di cambiare piattaforma e non rimanere rilegati a vita ad un produttore di software o fare i salti mortali per lasciarlo.
Anche se penso che molte aziende ms in primis possano arrivare al massimo a questo quando parlano di open
 |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 23 Mag 2011 09:49 Oggetto: |
|
|
Ma che fa, sfotte? dopo che per 30 anni ha fatto di tutto per sabotare ogni standard aperto e condiviso (vedi Html) ed imporre al mondo intero i suoi standard chiusi (doc, xls..) e il conseguente monopolio dei suoi software (gli unici a poter gestire correttamente siffatti standard), e anche adesso che la sua creatura continua su questa strada, mi viene a parlare di software aperto?
O che ha capito che porta sfiga e con questa uscita la sta tirando all'opensource? |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2011 14:58 Oggetto: Un momento... |
|
|
Un momento...... l'articolo non dice che MS abbandona completamente il sw proprietario, ma che farà convivere, più di quello che è ora, il suo standard con i formati aperti.
Io vedo un'integrazione tra il cloud computing per la crescita del quale i formati aperti sono indispensabili e un ...come chiamarlo desktop-private-personal computing che continuerà a vedere il sw MS proprietary preinstallato.
 |
|
Top |
|
 |
|