Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il caffè protegge dal cancro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2011 07:04    Oggetto: Il caffè protegge dal cancro Rispondi citando

Commenti all'articolo Il caffè protegge dal cancro
Maggiore è il consumo di caffè minori sono le probabilità di sviluppare il cancro alla prostata.


Foto via Fotolia
Top
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 07:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma roba da matti: è una vita che gli urologi mi si raccomandano di bere poco caffè perchè fa male alla prostata, e ora salta fuori questa notizia a dir poco sconcertante. Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 11:45    Oggetto: Rispondi citando

dagobert ha scritto:
Ma roba da matti: è una vita che gli urologi mi si raccomandano di bere poco caffè perchè fa male alla prostata, e ora salta fuori questa notizia a dir poco sconcertante. Surprised


Probabilmente c'è un calo di farmacologizzazioni per questa terapia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'analisi ha in effeti mostrato che coloro che bevono caffè in maggiore quantità (sei o più tazze al giorno)

caffè annacquato all'americana immagino.....
altrimenti....



Citazione:
I ricercatori hanno anche rilevato che non esiste una differenza importante, da questo punto di vista, tra il consumo di caffè normale e il consumo di caffè decaffeinato.

e questo potrebbe essere un bene oltre che salutare..altrimenti si evita il cancro e si schiatta diversamente.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 20:46    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
L'analisi ha in effeti mostrato che coloro che bevono caffè in maggiore quantità (sei o più tazze al giorno)

caffè annacquato all'americana immagino.....
altrimenti....


io arrivo anche ad oltre 6 espressi bar (senza zucchero, senza dolcificanti etc, etc,), a volte nella sola mattina prima delle 12.

e... sinceramente non ho compreso il tuo "altrimenti"....
arrivo a quella quota perchè la mattina alle 6.30 il primo, poi alle 7.30 il secondo in compagnia, poi prima delle 9.00 un altro ancora, e poi è l'unica bevanda olte il bicchiera d'acqua che puoi offrire e o farti offrire che piace bere in compagnia e che costi poco, (farsi offrire/od offrire la colazione, cornetto, cappuccino briosc etc etc non è corretto anche se qualcuno ogni tanto ci marcia poi lo si evita come la peste perchè scroccone), non ne ho dipendenza perchè quando non lavoro non bevo caffè e non ne sento la necessità, non accuso strani tremori, nè altri disturbi, nè insonnia, anzi dopo un caffè prima di dormire dormo addirittura meglio, (lo so non a tutti fa effetto soporifero)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 21:28    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
L'analisi ha in effeti mostrato che coloro che bevono caffè in maggiore quantità (sei o più tazze al giorno)

caffè annacquato all'americana immagino.....
altrimenti....


io arrivo anche ad oltre 6 espressi bar (senza zucchero, senza dolcificanti etc, etc,), a volte nella sola mattina prima delle 12.

e... sinceramente non ho compreso il tuo "altrimenti"....
arrivo a quella quota perchè la mattina alle 6.30 il primo, poi alle 7.30 il secondo in compagnia, poi prima delle 9.00 un altro ancora, e poi è l'unica bevanda olte il bicchiera d'acqua che puoi offrire e o farti offrire che piace bere in compagnia e che costi poco, (farsi offrire/od offrire la colazione, cornetto, cappuccino briosc etc etc non è corretto anche se qualcuno ogni tanto ci marcia poi lo si evita come la peste perchè scroccone), non ne ho dipendenza perchè quando non lavoro non bevo caffè e non ne sento la necessità, non accuso strani tremori, nè altri disturbi, nè insonnia, anzi dopo un caffè prima di dormire dormo addirittura meglio, (lo so non a tutti fa effetto soporifero)



è soggettivo è vero però non si può dire che faccia benissimo.
Conosco un autista che beve dalle 3 alle 5 redbull al giorno più almeno 3 caffè ed è ancora lì sano, per ora almeno.

Troppe dosi di caffeina fanno potenzialmente male, sempre meglio essere cauti e lo dico pur ammettendo di bere tanti caffè.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 21 Mag 2011 21:33    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
L'analisi ha in effeti mostrato che coloro che bevono caffè in maggiore quantità (sei o più tazze al giorno)

caffè annacquato all'americana immagino.....
altrimenti....



Citazione:
I ricercatori hanno anche rilevato che non esiste una differenza importante, da questo punto di vista, tra il consumo di caffè normale e il consumo di caffè decaffeinato.

e questo potrebbe essere un bene oltre che salutare..altrimenti si evita il cancro e si schiatta diversamente.... Wink

Attenzione il caffè all'americana classico contine più caffeina di un esperesso anche se rimane più diluito.. quindi alla fine dobbiamo far cmq attenzione.

Il decaiffenato è valido se ci piace proprio il gusto del caffè e lo vogliamo bere spesso ma cmq anche quello fa male se la caffeina è estratta in modi "chimici" meglio sceglierei quelli meno scadenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fastleo63
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/07/08 14:24
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 22 Mag 2011 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo inoltre che il caffé esercita una protezione contro la carie dentaria (ovviamente se preso senza zucchero, o tutt'al più con dolcificanti non cariogeni...). La caffeina non provoca effetti dannosi, a meno che non se ne abusi o vi siano controindicazioni specifiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Mi immagino una notizia:
"UOMO MORTO DI INFARTO DOPO AVER BEVUTO 20 TAZZE DI CAFFE AL GIORNO PER UN MESE. NON AVEVA ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA ALLA PROSTATA."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 22:58    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
L'analisi ha in effeti mostrato che coloro che bevono caffè in maggiore quantità (sei o più tazze al giorno)

caffè annacquato all'americana immagino.....
altrimenti....


io arrivo anche ad oltre 6 espressi bar (senza zucchero, senza dolcificanti etc, etc,), a volte nella sola mattina prima delle 12. (...)


Io anche di più da 20anni con (preferibilmente di canna) molto zucchero!!! Posseggo una salute di ferro malgrado che faccia una vita tutt'altro che salutare.

Certo che se uno beve il caffè americano VERO (specie decaffeinato chimicamente) e usa i dolcificanti questo s'ammazza da solo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 11:08    Oggetto: Rispondi

Perfetto, almeno il danno dell'immancabile sigaretta che segue a ruota l'amata bevanda nera verrà annullato... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi