Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple brevetta la tastiera che non si tocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2011 23:00    Oggetto: Apple brevetta la tastiera che non si tocca Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple brevetta la tastiera che non si tocca
I tasti rilevano l'intenzione dell'utente e si azionano da soli.


Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Mag 2011 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Così, oltre al touchpad che sbrindella gli attributi mentre si digita un testo e lo si tocca senza volerlo, ora bisognerà fare attenzione anche a non avvicinare le dita ai tasti sbagliati. Razz

Quando poi le tastiere inizieranno ad avere qualche annetto (o anche prima), potremo avere una bella distribuzione di germi nell'ambiente ad ogni digitazione. Magari aggiungeranno un meccanismo per diffondere disinfettante e profumi; già mi immagino i Mac che sembreranno teste lavate con Campus Razz. La concorrenza potrà invece utilizzare altri aromi (Mango ? why Mango?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Mag 2011 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Ma per poter fornire il soffio d'aria usa una bomboletta di aria compressa o bisogna collegarla al compressore, o ha il compressore integrato???? Rolling Eyes

@ amldc: se l'hanno brevettata, per la concorrenza ciccia anche se cambia aroma Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 22 Mag 2011 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Ma per poter fornire il soffio d'aria usa una bomboletta di aria compressa o bisogna collegarla al compressore, o ha il compressore integrato???? Rolling Eyes

Appunto... mi piacerebbe vederla questa tastiera, sottile, praticamente intoccabile, ma con un compressore enorme accanto che riempie la scrivania... Laughing

Si potrebbe implementarne una variante per gli appassionati di musica classica, che funzioni tipo un organo, in modo da comporre musica mentre si scrive qualche lettera... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jon_7
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/09 20:26
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 22 Mag 2011 21:37    Oggetto: tastiera inutile Rispondi citando

quanto e inutile questa tastiera da 1 a 10?? ‘‘io penso 20‘‘ perche se arrivo con il dito sul tasto che senzo a non toccarlo!
avrebbero potuto brevettare qualcosa di più sensato come un apparecchio che digitalizza il suono in modo ottimele da dettare direttamente al pc cosi sarebbe stato un passo avanti anche per le persone diversamenteabili
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Mag 2011 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mica capito 'sta storia del soffio d'aria di feedback!
Lo vedo da me che mi sto avvicinando alla testiera, no?, mica ho bisogno che la tastiera me lo segnali!

Eppoi, non capisco nemmeno il sensore di prossimità.
Ma scusate, se io avvicino il dito a - diciamo - un centimetro da un tasto a quel punto fatto 30 faccio 31 e lo batto pure, no?
A che mi serve che il tasto vada da solo?!

Boh, io sempre più spesso mi trovo a pensare che nella smania di inventarsi a tutti i costi qualcosa di nuovo ed attraente si perda la nozione del ridicolo...

Semmai, potrei aggiungere che una periferica come questa nel caso di un operatore con qualche disabilità potrebbe a quel punto avere un qualche interesse...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mistral
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/11/09 20:22
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 01:48    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Io non ho mica capito 'sta storia del soffio d'aria di feedback!
Lo vedo da me che mi sto avvicinando alla testiera, no?, mica ho bisogno che la tastiera me lo segnali!

Eppoi, non capisco nemmeno il sensore di prossimità.
Ma scusate, se io avvicino il dito a - diciamo - un centimetro da un tasto a quel punto fatto 30 faccio 31 e lo batto pure, no?
A che mi serve che il tasto vada da solo?!

Boh, io sempre più spesso mi trovo a pensare che nella smania di inventarsi a tutti i costi qualcosa di nuovo ed attraente si perda la nozione del ridicolo...

Semmai, potrei aggiungere che una periferica come questa nel caso di un operatore con qualche disabilità potrebbe a quel punto avere un qualche interesse...


Per esempio: chi ha la fobia dei germi e non digita se non con guanti usa e getta....ma siamo al limite del paranoico.
La verità è che "bisogna" brevettare tutto quello che passa per la mente per bloccare la concorrenza.
Sensori capacitivi o resistivi?
Circuito pneumatico esogeno o endogeno? L'aria di risulta viene recuperata e ricondizionata con circuito sigillato oppure usata per il raffreddamento del processore?
Il sensore memorizza anche il contenuto delle digitazioni, la velocità, il tempo di pausa e l'impronta digitale dell'utente?.... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Ma per poter fornire il soffio d'aria usa una bomboletta di aria compressa o bisogna collegarla al compressore, o ha il compressore integrato???? Rolling Eyes


la versione economica avrà un tubetto da infilare nell'apposita presa biologica... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 15:20    Oggetto: se il problema è la scarsa escursione di alcune tastiere... Rispondi citando

a questo punto basterebbe fare una tastiera touch screen o meglio metal -touch a sfioramento come i comandi dei vecchi televisori di una volta che bastava sfiorare il metallo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 18:00    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Ma per poter fornire il soffio d'aria usa una bomboletta di aria compressa o bisogna collegarla al compressore, o ha il compressore integrato???? Rolling Eyes


la versione economica avrà un tubetto da infilare nell'apposita presa biologica... Rolling Eyes

Con o senza filtro anti odori??? Wink
Poi bisognerà prevedere anche un apposito sistema che stimoli la delicata emissione al momento opportuno... cavolo bisognerà brevettare anche questo! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
amldc ha scritto:


la versione economica avrà un tubetto da infilare nell'apposita presa biologica... Rolling Eyes

Con o senza filtro anti odori??? Wink
Poi bisognerà prevedere anche un apposito sistema che stimoli la delicata emissione al momento opportuno... cavolo bisognerà brevettare anche questo! 8)


Offriranno in bundle un bancale di fagioli in scatola Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giona Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2011 18:41    Oggetto: Rispondi

Attenzione ai segaioli !!!!La puzza potrebbe bloccare il PC!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi