Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zerothehero Eroe

Registrato: 25/09/07 22:21 Messaggi: 40 Residenza: somewhere over the rainbow
|
Inviato: 29 Feb 2008 21:59 Oggetto: * come inoltrare msg outlook express |
|
|
Saluti a tutti.
C'è qno che sa dirmi se con outlook express c'è modo di inoltrare automaticamente i messaggi che mi arrivano su un certo account ( uno dei diversi che ho) verso un diverso indirizzo mail?
Ma si che c'è qno...
Attendo fiducioso.
E semmai la cosa si può fare con qualche altro client?
Bye  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 29 Feb 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
uhm...vorresti che il client di posta inoltrasse automaticamente le mail ricevute e scaricate?
Mi permetto prima una digressione:
Hai già guardato se sulla webmail c'è una opzione di inoltro?
Perchè sarebbe il modo più logico di affrontare il problema.
Ma tu le mail forwardate all'altro indirizzo di posta le vuoi comunque scaricare sul tuo pc? (Se si, allora cosa cambia?)
Perchè altrimenti, di nuovo guardando alle web mail, molte permettono di controllare anche indirizzi mail di gestori terzi
Comunque, per rispondere alla tua domanda..con OE dovrebbe essere possibile tramite le Regole di Posta
Strumenti -> Regole Messaggi -> Posta Elettronica -> Nuova Regola -> selezioni In cui la casella Da contiene contatti e li metterai la tua email, quindi selezioni Inoltra il messaggio ai seguenti contatti e qua ovviamente metterai l'indirizzo mail cui vuoi inoltrare le mail. |
|
Top |
|
 |
zerothehero Eroe

|
Inviato: 01 Mar 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
per spiegarmi meglio:
ricevo sul mio pc le mail che giungono ad un certo indirizzo e che riguardano una attività commercial turistica.
Vorrei che un mio collaboratore le vedesse senza essere costretto ad inoltrargliele una per una. ma non intendo girargli tutta la mia posta privata.
Nelle regole di OE non trovo una regola che dica: "tutte le mail inviate a XXX@XXX.it "
Invece non ho pensato che forse si può chiedere all'origine. La casella è collegata ad un sito c/o Aruba, ritieni sia possibile richiedere l'inoltro a 2 diversi indirizzi..cioè quel che arriva alla casella del sito sia autom. inoltrabile altrove?
Grazie dell'interessamento
saluti |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Mar 2008 14:50 Oggetto: |
|
|
zerothehero ha scritto: | per spiegarmi meglio:
ricevo sul mio pc le mail che giungono ad un certo indirizzo e che riguardano una attività commercial turistica.
Vorrei che un mio collaboratore le vedesse senza essere costretto ad inoltrargliele una per una. ma non intendo girargli tutta la mia posta privata.
Nelle regole di OE non trovo una regola che dica: "tutte le mail inviate a XXX@XXX.it " |
ah ok, avevo capito male..
in questo caso la voce che ti interessa, sempre nelle regole di posta, è In cui la casella A contiene contatti: li metterai l'indirizzo XXX@XXX.it, in modo che tutte le mail inviate a quell'indirizzo vengano inoltrate
zerothehero ha scritto: | Invece non ho pensato che forse si può chiedere all'origine. La casella è collegata ad un sito c/o Aruba, ritieni sia possibile richiedere l'inoltro a 2 diversi indirizzi..cioè quel che arriva alla casella del sito sia autom. inoltrabile altrove? |
è un po' che non guardo nel pannello di controllo di Aruba.
Ma credo proprio di si, lo permettono servizi mail di provider, immagino proprio sia ancora possibile con indirizzo di un sito specifico di cui si ha piena gestione.
E come detto sarebbe la soluzione ottimale. |
|
Top |
|
 |
zerothehero Eroe

|
Inviato: 01 Mar 2008 16:33 Oggetto: |
|
|
ho eseguito, era una soluzione banale
a volte cisi perde in un biccher d'acqua
grazie ancora
saluti
zth |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Mar 2008 01:46 Oggetto: |
|
|
zerothehero ha scritto: | Nelle regole di OE non trovo una regola che dica: "tutte le mail inviate a XXX@XXX.it " | In OE hai puiù account?
(altrimenti detto: gestisci le email di più indirizzi email?)
Se sì, al posto di
ioSOLOio ha scritto: | in questo caso la voce che ti interessa, sempre nelle regole di posta, è In cui la casella A contiene contatti: li metterai l'indirizzo XXX@XXX.it, in modo che tutte le mail inviate a quell'indirizzo vengano inoltrate | puoi usare "In cui il messaggio è stato mandato dall'account specificato"
(frase che scritta così sembrerebbe funzionare solo per la posta in uscita,
io la uso per la posta in arrivo e funziona).
In questo modo qualunque email ti arrivi a quell'account (anche se il tuo indirizzo non è in "A" perché é in "CC" o in "CC-nascosta", verrà filtrato da qeusta regola e quindi inoltrato. |
|
Top |
|
 |
cadregun Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Ott 2009 18:10 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti....
ho fatto come indicato da chemicalbit...... però non funziona il msg non viene inoltrato e mi viene fato questo errore...
"Impossibile inoltrare o rispondere a 1 messaggi tramite le regole perché indirizzati a uno dei propri account. Account: popmail.libero.it (Studio), server: popmail.libero.it."
chiedo lumi.... grazie...! |
|
Top |
|
 |
|