Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix71 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Giu 2011 16:38 Oggetto: come conservare il login? |
|
|
Uso da poco Firefox ho una domanda da fare: se accedo ad un forum dopo aver fatto il login e scelgo l'opzione che questo duri per sempre, nel momento in cui spengo il computer e lo riaccendo, devo rifare il login.
Questo non mi accadeva quando usavo Explorer, come posso risolvere il problema??
Uso soltanto il componente aggiuntivo "no script".
Grazie anticipate per un'eventuale risposta. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Giu 2011 18:10 Oggetto: |
|
|
Visto che immagino sei su Windows, vai sul menù Strumenti => Preferenze, apri la scheda Privacy e cerca la voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" (che dovrebbe essere contrassegnato con un segno di spunta), clicca sul pulsante Impostazioni a fianco e si apre una seconda finestrella dove puoi selezionare cosa far cancellare, quindi deseleziona "password salvate" e chiudi tutto.
Al riavvio Firefox dovrebbe tenere in memoria le password per accedere ai vari siti.
Ah, fai attenzione se usi programmi come ccleaner, che anche loro possono cancellarti le password. |
|
Top |
|
 |
Danielix71 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Giu 2011 20:11 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Visto che immagino sei su Windows, vai sul menù Strumenti => Preferenze, apri la scheda Privacy e cerca la voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" (che dovrebbe essere contrassegnato con un segno di spunta), clicca sul pulsante Impostazioni a fianco e si apre una seconda finestrella dove puoi selezionare cosa far cancellare, quindi deseleziona "password salvate" e chiudi tutto.
Al riavvio Firefox dovrebbe tenere in memoria le password per accedere ai vari siti.
Ah, fai attenzione se usi programmi come ccleaner, che anche loro possono cancellarti le password. |
Grazie per l'aiuto, ma se vado in Strumenti non trovo la voce Preferenze, ho selezionato Opzioni, vado sula scheda Privacy ma non trovo la voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox", trovo invece il link "cancellare tutta la cronologia corrente" che mi da altre voci da selezionare o delesezionare, ma non "password salvate".
La mia versione di Firefox è la 4.0.1
Comunque mi sono accorto che il login sparisce dopo un pò di tempo dalla navigazione, se chiudo e riapro il browser. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 13 Giu 2011 21:53 Oggetto: |
|
|
se le tue impostazioni sono queste dovresti già essere a posto
 |
|