Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2011 11:11 Oggetto: |
|
|
Questo sì che è bello!
Però ho un poco di pauretta: non è che farà la fine di tante mirabolanti scoperte che il giorno prima salvano il mondo e il giorno dopo manco sai che se ne è parlato il giorno prima?
Sarà mica che han paura che poi quelli sulla sedia a rotelle non van più a lurd? Ma che se ne vadino, le malattie devastanti finora le ha curate la scienza, non i miracoli, figa! |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 13 Giu 2011 12:18 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Sarà mica che han paura che poi quelli sulla sedia a rotelle non van più a lurd? Ma che se ne vadino, le malattie devastanti finora le ha curate la scienza, non i miracoli, figa! |
Io direi piuttosto che, più che paura di Lurdes, hanno paura dei mancati introiti.
Al solito.... viene brevettata la cura, ci mettono le mani le case farmaceutiche, che poi faranno il bello e il cattivo tempo sulla possibilità di curare tali malattie (decidendo se renderlo pubblico, se la tua etnia può averlo, quanto fartelo pagare, quanto efficacie è il farmaco).
Io ho paura più di questa branchia della scienza, che della Chiesa cattolica.
E ci vorrebbe un miracolo per debellare entrambi (Poteri Succhiasangue). |
|
Top |
|
 |
Milton Semidio

|
Inviato: 13 Giu 2011 18:16 Oggetto: |
|
|
Pictor ha scritto: |
E ci vorrebbe un ................... |
................. Dizionario?  |
|
Top |
|
 |
fastleo63 Mortale pio

|
Inviato: 13 Giu 2011 22:18 Oggetto: |
|
|
Premetto che non sono laureato in medicina, ma ho una enorme passione per queste tematiche, e chiedo pertanto scusa in anticipo per eventuali imprecisioni nell'esposizione.
Ritengo doveroso segnalare un altro studio sulla sclerosi multipla, che sembra avere una diretta associazione con un'altra patologia, la CCSVI (insufficienza venosa cronica cerebro-spinale).
I malati di CCSVI risultano affetti anche da sclerosi multipla, e le terapie intraprese per la cura della prima patologia sono di giovamento anche per la sclerosi, a conferma che probabilmente queste due malattie sono da intendersi come due facce di una stessa medaglia.
Il progetto di ricerca è portato avanti a fatica, perché vi sono molti ostacoli ed ostracismi da parte di alcuni neurochirurghi che mal sopportano l'intrusione in un'area che normalmente è di loro competenza, e da parte delle industrie farmaceutiche che si vedono tagliate fuori da una potenziale fonte di introiti (la terapia per la CCSVI non prevede infatti la cura tramite somministrazione di farmaci, ma prevede semplicemente il ripristino del corretto drenaggio venoso tramite dispositivi meccanici).
Per chiunque voglia approfondire il tema consiglio di accedere al sito della Fondazione Hilarescere, nata per suppportare la ricerca sulla CCSVI:
http://www.fondazionehilarescere.org/ita/index.html
Citazione: | La Fondazione HILARESCERE, di cui il Professor Fabio Roversi-Monaco è Presidente, nasce su iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. Essa, come si legge nell'atto costitutivo, ha lo scopo di favorire l'attività di ricerca medica e scientifica nel campo delle malattie a eziopatogenesi sconosciuta o mal definita, con standard diagnostici e terapeutici scarsamente incisivi sulla qualità della vita delle persone che ne sono colpite, specialmente nel campo delle malattie croniche e degenerative del sistema nervoso e dell'apparato vascolare. Favorisce e sostiene, inoltre, la diffusione delle tecniche di prevenzione, diagnosi, cura e assistenza ai soggetti colpiti da tali malattie. |
Sono onorato di conoscere uno dei due autori della ricerca, il prof. Zamboni, con il quale ho passato felici ed indimenticabili serate passate a chiaccherare con amici comuni, diversi anni fa... |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2011 09:32 Oggetto: |
|
|
Milton ha scritto: | Pictor ha scritto: |
E ci vorrebbe un ................... |
................. Dizionario?  |
Hihihihi!!
Almeno scienza l'ho scritto giusto!  |
|
Top |
|
 |
|
|