Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema con il mouse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brebei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/05/05 11:48
Messaggi: 8
Residenza: Nuoro

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 09:16    Oggetto: Rispondi citando

hai provato a togliere la pallina?
si accumula tutto lo sporco che poi devi togliere con lo stecchino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
serix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 07:28
Messaggi: 19
Residenza: mare e sole

MessaggioInviato: 02 Giu 2005 13:31    Oggetto: ..forse la schermatura dei cavi non è un granché.. Rispondi citando

non so se sto per dire una kazzata, ma anche io ho avuto questi problemi. a me si trattava di un'interferenza causata dal cellulare. evidentemente il sistema di schermatura non era abbastanza buono, per cui il mouse incominciava a "skizzare" ogni volta che accendevo il cellulare per il collegamento GPRS. un amico mi ha consigliato di scegliere sempre prodotti Logitech, a suo avviso i migliori, soprattutto per quanto riguarda la schermatura. baci
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 02 Giu 2005 13:35    Oggetto: Re: ..forse la schermatura dei cavi non è un granché.. Rispondi citando

serix ha scritto:
non so se sto per dire una kazzata, ma anche io ho avuto questi problemi. a me si trattava di un'interferenza causata dal cellulare. evidentemente il sistema di schermatura non era abbastanza buono, per cui il mouse incominciava a "skizzare" ogni volta che accendevo il cellulare per il collegamento GPRS. un amico mi ha consigliato di scegliere sempre prodotti Logitech, a suo avviso i migliori, soprattutto per quanto riguarda la schermatura. baci


non so dirti se sono i migliori, ma se cosi' fosse c'e' di che preoccuparsi, visto che io i problemi li ho avuti proprio con quelli Confused




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 02 Giu 2005 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Qualcosa di simile era capitato anche a me: il venditore mi ha consigliato di sostituire il mio tappetino del mouse (era una bellissima fotografia multicolore) con un tappetino a tinta unita (mi ha consigliato il marrone). Da allora, infatti, il mio mouse logitech ha messo giudizio. Ogni tanto ritorno al mio vecchio tappetino e ricomincia la danza del cursore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 02 Giu 2005 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Pazzesco: leggo questo thread e anche il mio mouse (anche lui un Logitech ad infraross) comincia a ballare. Lo ho sempre utilizzato direttamente sulla scrivania. Ora invece ho risolto il problema attaccando un foglio bianco di quelli per stampare con il nastro adesivo sulla scrivania: costa pochissimo, funziona, è piatto e più grande dei soliti tappettini. Insomma, cosa si può volere di più dalla vita Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
cjcaesar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/06/05 00:40
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 00:52    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Qualcosa di simile era capitato anche a me: il venditore mi ha consigliato di sostituire il mio tappetino del mouse (era una bellissima fotografia multicolore) con un tappetino a tinta unita (mi ha consigliato il marrone). Da allora, infatti, il mio mouse logitech ha messo giudizio. Ogni tanto ritorno al mio vecchio tappetino e ricomincia la danza del cursore...


Questa è facile: i mouse ottici NON funzionano su superfici scurissime o addirittura completamente nere, questo perchè tutta la luce emessa dal mouse viene completamente assorbita dalla superficie e il puntatore non si muove. Ovviamente la cosa capita "a scatti" anche su mousepad multicolore: ogniqualvolta passi su un pezzo di superficie colorato di nero (o molto scuro) lui si blocca, poi riprende quando finisce la parte nera del disegno e c'è un colore più riflettente.
Non capisco perchè proprio il marrone, questa mi sa di stupidaggine; teoricamente i mouse ottici dovrebbero funzionare meglio su una superficie di colore bianco opaco, la quale riflette tutta la luce emessa dal mouse ma non crea strane rifrazioni, che potrebbero invece creare una superficie bianca "metallizzata" per capirci e di sicuro anche i mousepad "multistrato" quelli che hanno il disegno (che magari non ha parti scurissime) e sopra una pellicola trasparente che ha una densità diversa dall'aria e che quindi potrebbe dare problemi di rifrazione: per farla breve lo stesso effetto che ottieni quando infili un bastone per metà in acqua e osservandolo da fuori sembra che sia spezzato; la stessa cosa potrebbe succedere al fascio di luce del mouse che deve passare 2 volte (andata e ritorno) in mezzo alla plastica trasparente che lo devia e fa funzionare male il tuo mouse.

Caesar
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 08:25    Oggetto: Rispondi

cjcaesar ha scritto:

Questa è facile: i mouse ottici NON funzionano su superfici scurissime o addirittura completamente nere, questo perchè tutta la luce emessa dal mouse viene completamente assorbita dalla superficie e il puntatore non si muove. Ovviamente la cosa capita "a scatti" anche su mousepad multicolore: ogniqualvolta passi su un pezzo di superficie colorato di nero (o molto scuro) lui si blocca, poi riprende quando finisce la parte nera del disegno e c'è un colore più riflettente.
Non capisco perchè proprio il marrone, questa mi sa di stupidaggine; teoricamente i mouse ottici dovrebbero funzionare meglio su una superficie di colore bianco opaco, la quale riflette tutta la luce emessa dal mouse ma non crea strane rifrazioni, che potrebbero invece creare una superficie bianca "metallizzata" per capirci e di sicuro anche i mousepad "multistrato" quelli che hanno il disegno (che magari non ha parti scurissime) e sopra una pellicola trasparente che ha una densità diversa dall'aria e che quindi potrebbe dare problemi di rifrazione: per farla breve lo stesso effetto che ottieni quando infili un bastone per metà in acqua e osservandolo da fuori sembra che sia spezzato; la stessa cosa potrebbe succedere al fascio di luce del mouse che deve passare 2 volte (andata e ritorno) in mezzo alla plastica trasparente che lo devia e fa funzionare male il tuo mouse.

Caesar


interessante 'sta cosa! io sapevo delle superfici riflettenti, ma non di quelle scure... mi sa che cambiero' tappetino, grazie dell'info Smile




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi