Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Piergaetano Semidio

|
Inviato: 10 Giu 2011 15:00 Oggetto: Porta eSATA e Hard Disk interno |
|
|
Ciao ragazzi! Come state? Devo chiedervi due cose fondamentali perchè mi stanno facendo impazzire da giorni:
1. Siccome ho un hard disk interno SATA da 3,5 pollici da 500GB della WD, sapete se esiste un adattatore per usare direttamente la porta eSATA? Ve lo chiedo perchè per l'usb ci sono degli adattatori usb che permettono di utilizzare direttamente l'hd interno come se fosse esterno.
2. Siccome non l'ho mai fatto, una volta che collego il cavo eSATA come funziona? Windows rileva automaticamente il dispositivo collegato tramite eSATA? E per scollegare l'hard disk come dovrei procedere? Il procedimento è come l'usb? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 11 Giu 2011 13:07 Oggetto: |
|
|
questa cosa degli adattatori interni usb mi giunge nuova.
non credo tu possa fare quel che vuoi fare. di sicuro puoi acquistare un box per hd sata con porta esata per usare l'hard disk come appunto, disco esterno.
penso che windows riconosca il tutto senza particolari difficoltà come per la usb, basta che il driver di gestione della porta esata sia installato nel sistema operativo. |
|
Top |
|
 |
Piergaetano Semidio

|
Inviato: 15 Giu 2011 12:14 Oggetto: |
|
|
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: Perchè windows xp non mi riconosce la porta eSATA??? Come dovrei procedere per risolvere???
Aiutoooooooooooo |
|
Top |
|
 |
|