Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Garante Privacy contro telemarketing e app mobili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2011 09:55    Oggetto: Garante Privacy contro telemarketing e app mobili Rispondi citando

Commenti all'articolo Garante Privacy contro telemarketing e app mobili
Le app per smartphone e tablet ci trasformano in tanti Pollicino sempre rintracciabili. E il Registro delle Opposizioni non funziona come dovrebbe.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il Registro delle Opposizioni ... non si è dimostrato uno strumento tanto efficace quanto si sperava:

Dipende dai punti di vista: per chi vive triturando gli attributi altrui, è servito a semplificare il lavoro Evil or Very Mad
Per chi non si illudeva, non si è rivelato diverso dalle aspettative Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 21:50    Oggetto: Rispondi citando

io sono iscritto dal day one, e ho ricevuto almeno 5 telefonate di marketing......poco meno di quante ne ricevevo prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Giu 2011 17:30    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Citazione:
Il Registro delle Opposizioni ... non si è dimostrato uno strumento tanto efficace quanto si sperava:

Dipende dai punti di vista: per chi vive triturando gli attributi altrui, è servito a semplificare il lavoro Evil or Very Mad
Per chi non si illudeva, non si è rivelato diverso dalle aspettative Mad


Sottoscrivo.

Inoltre la parte più bella è che io, che non sono presente negli elenchi telefonici, non posso iscrivermi e le telefonate continuo a riceverle egualmente.
Anzi, pur avendo cambiato numero di telefono 4 mesi fa, la media si è mantenuta quella di prima.
Ti viene veramente voglia di sparo sparo sparo
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 07:34    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Sottoscrivo.

Inoltre la parte più bella è che io, che non sono presente negli elenchi telefonici, non posso iscrivermi e le telefonate continuo a riceverle egualmente.
Anzi, pur avendo cambiato numero di telefono 4 mesi fa, la media si è mantenuta quella di prima.
Ti viene veramente voglia di sparo sparo sparo


ma in questo caso, ti possono telefonare solo persone a cui hai dato il numero (e presumo anche l'autorizzazione), sbaglio?

Poi certo, dovrebbero snellire le procedure per togliergliela, sarebbe fantastico un sistema dati unico, dove accedi e c'è una lista di tutte le persone autorizzate a romperti i maroni, con il relativo tasto "elimina" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 18:11    Oggetto: Rispondi

dany88 ha scritto:
(...)
ma in questo caso, ti possono telefonare solo persone a cui hai dato il numero (e presumo anche l'autorizzazione), sbaglio?

Purtroppo sbagli, a me telefonano anche soggetti a cui non solo non ho dato autorizzazione esplicita o implicita, ma anche soggetti a cui non ho nemmeno mai fornito il numero di telefono nuovo.
Evidente sono riusciti ad averlo dalla base dati di uno dei pochi soggetti a cui l'ho fornito. Furibondo

dany88 ha scritto:
Poi certo, dovrebbero snellire le procedure per togliergliela, sarebbe fantastico un sistema dati unico, dove accedi e c'è una lista di tutte le persone autorizzate a romperti i maroni, con il relativo tasto "elimina" Very Happy

Con questa tua più che condivisibile considerazione - in un mondo civile ed equilibrato - purtroppo rasenti la fantascienza... nel mondo reale. Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi