Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Agcom vuole copiare l'Hadopi, polemiche in rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2011 09:44    Oggetto: L'Agcom vuole copiare l'Hadopi, polemiche in rete Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Agcom vuole copiare l'Hadopi, polemiche in rete
L'Agcom vorrebbe più poteri per combattere il copyright, anche scavalcando la magistratura.



Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2011 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Servo di telecom, a cui infligge micromulte, si fa stampare i libri dal Cav. e vorrebbe darci lezioni di onesta'
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Secondo l'avvocato Sarzana, un sito come Wikileaks potrebbe dunque essere reso inaccessibile qualora all'interno ospitasse anche file in violazione del diritto d'autore."

Non serve che si ospitino file coperti da diritto d'autore per essere oscurati.
Si veda il caso Btjunkie anche se come sostiene Sarzana, e come ribadito anche da un Professore di cui non faccio il nome per non attirarmi le ire di Zeussino, il caso Btjunkie sembra essere contra Legem.
La Cassazione dovrebbe studiarsi un po' la rete e il suo funzionamento.
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Che culo perchè noi Italiani dobbiamo sempre copiare il peggio dagli altri paesi, Usa o francia che sia Sad [mode pessimismo-generalizzazione off]

Ma poi seriamente pensano di poter operare senza un regolamento specifico? e poi perchè dare un potere superiore alla magistratura per certe cose? è un controsenso imbarazzante!

Poi sarebbe solo a carico di Agcom.. ma chi controlla agcom? La magistratura che si vede scavalcare in nome dei profitti? Rolling Eyes

Intendiamoci non dico che il copyright sia sempre sbagliato o che scaricare contenuti illegalmente sia poi così giusto.. però in nome di combattere la pirateria non puoi creare tutto questo macello.. (che poi in parte è solo un pretesto.. così si ha un modo per censurare senza aver bisogno di motivi o passare per la magistratura..)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gigi}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2011 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Se approvassero una cosa del genere sarebbero immediatamente da segnalare immediatamente i motori di ricerca principali, poi vediamo se non cambiano idea.
Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 15:51    Oggetto: Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
Servo di telecom, a cui infligge micromulte, si fa stampare i libri dal Cav. e vorrebbe darci lezioni di onesta'


se dovessimo escludere dal novero delle persone rispettabili chi ha stampato con Mondadori staremmo freschi...

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il ragionamento giuridico di base dovrebbe essere: non si può regolare uno strumento così recente come internet con una legge così vecchia come il diritto d'autore.

La legge sul diritto d'autore è del 1941! sarebbe come voler regolare il traffico automobilistico di oggi col Codice della Strada del 1901.


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sigare
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/02/11 10:33
Messaggi: 13
Residenza: ravenna

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Io su Btjunkie non ci sono mai stato fino 5 minuti fa , si arriva sempre dove si vuole bastano 2 minuti . cappello salutiam agcom
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 19:37    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
La Cassazione dovrebbe studiarsi un po' la rete e il suo funzionamento.
Evil or Very Mad


Già! Poi quando diciamo che un Paese è dittatoriale citiamo l'esempio della censura che hanno su internet quando la nostra è quasi uguale!

La pirateria c'è e ci sarà sempre! Questa è solo una ridicola scusa!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 21:07    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Già! Poi quando diciamo che un Paese è dittatoriale citiamo l'esempio della censura che hanno su internet quando la nostra è quasi uguale!

La pirateria c'è e ci sarà sempre! Questa è solo una ridicola scusa!!!

Ciao


Tempo fa ho letto da qualche parte che O'bama voleva creare una internet "ombra" per quei paesi in cui regimi dittatoriali censurano la rete.
Perchè dal forum non facciamo una petizione e gliela inoltriamo?
Quello che l'Agcom vuole credo sia, tra l'altro, incostituzionale visto il disposto dell'art. 15 della nostra Costituzione.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 21:47    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Tempo fa ho letto da qualche parte che O'bama voleva creare una internet "ombra" per quei paesi in cui regimi dittatoriali censurano la rete.
Perchè dal forum non facciamo una petizione e gliela inoltriamo?
Quello che l'Agcom vuole credo sia, tra l'altro, incostituzionale visto il disposto dell'art. 15 della nostra Costituzione.
Twisted Evil


Visto i due pesi e due misure che trasformano terroristi in ribelli e viceversa.... Non sarei tanto sicuro di Obama.... Mi ricorda la storiella di quello che aiutava per controllarli meglio...
Twisted Evil

Io comunque sono dello spirito di Garibaldi che è un noto terrorista per i Borboni e Re Europei.

Libertà di parola OVUNQUE!.
8)

Per la costituzione... Dipende come è interpretata... Esempio :
Noi non possiamo fare la guerra (neanche andare armati) ma ci siamo sempre in mezzo!

Citazione:
Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


Somalia, Afganistan, Iraq, Libia, ecc.. abbiamo usato la guerra come offesa alla loro libertà di Patria, per risolvere le controversie internazionali e questo non limitando la sovranità ma schiacciandola con le armi e non abbiamo assicurato la pace e/o la giustizia in TUTTI questi Stati. Del resto aiutiamo la NATO che non è una organizzazione per tale scopo!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 21 Giu 2011 08:58    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
mda ha scritto:
Già! Poi quando diciamo che un Paese è dittatoriale citiamo l'esempio della censura che hanno su internet quando la nostra è quasi uguale!

La pirateria c'è e ci sarà sempre! Questa è solo una ridicola scusa!!!

Ciao


Tempo fa ho letto da qualche parte che O'bama voleva creare una internet "ombra" per quei paesi in cui regimi dittatoriali censurano la rete.
Perchè dal forum non facciamo una petizione e gliela inoltriamo?
Quello che l'Agcom vuole credo sia, tra l'altro, incostituzionale visto il disposto dell'art. 15 della nostra Costituzione.
Twisted Evil


Quoto totalmente!! Io contatterei Avaaz

http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 12:16    Oggetto: Rispondi citando

{Gigi} ha scritto:
Se approvassero una cosa del genere sarebbero immediatamente da segnalare immediatamente i motori di ricerca principali, poi vediamo se non cambiano idea.

I motori di ricerca principali, nella fattispecie Google, a richiesta dell'interessato, rimuove i link incriminati mentre pare che altri motori di ricerca tipo btjunkie non lo facciano o almeno questo mi è stato confermato dalla FIMI alla quale avevo girato la domanda.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
{Gigi} ha scritto:
Se approvassero una cosa del genere sarebbero immediatamente da segnalare immediatamente i motori di ricerca principali, poi vediamo se non cambiano idea.

I motori di ricerca principali, nella fattispecie Google, a richiesta dell'interessato, rimuove i link incriminati mentre pare che altri motori di ricerca tipo btjunkie non lo facciano o almeno questo mi è stato confermato dalla FIMI alla quale avevo girato la domanda.


So per certo che la tutela del copyright è gestita da Google per così dire "all'origine",nel senso che se una pagina risulta copiata da un'altra pagina coperta da © viene scartata dall'algoritmo di indicizzazione.

Per esempio se una pagina è copiata da Ansa.

Se invece sfugge allora ...


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 19:36    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
(...)
So per certo che la tutela del copyright è gestita da Google per così dire "all'origine",nel senso che se una pagina risulta copiata da un'altra pagina coperta da © viene scartata dall'algoritmo di indicizzazione.

Per esempio se una pagina è copiata da Ansa. Se invece sfugge allora ...
Old


Posso affermare che funziona malissimo questo. Quando cerco riferimenti tecnici (spesso con copyright) trovo tante pagine "fotocopia".
Rolling Eyes

Più che altro cerca di indicizzare maggiormente quei siti che anno più pagine (per diverso motivo) indicizzate. Oppure scarta siti che con trucchi cercano di "scalare" l'indicizzazione.

Dunque non è una vera censura ma una "censura" di gradimento.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi