Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Giu 2011 06:34 Oggetto: Più garanzie per chi acquista online |
|
|
Commenti all'articolo Più garanzie per chi acquista online
Raddoppiano i tempi del diritto di recesso e diventa obbligatoria l'assistenza telefonica.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
|
carlonove Eroe in grazia degli dei
Registrato: 08/06/09 13:51 Messaggi: 103
|
Inviato: 23 Giu 2011 08:24 Oggetto: Concorrenza e competenza |
|
|
Hummm...
In questo modo si vuole mette fuori gioco la sana concorrenza (e i prezzi minori) avvicinando i prezzi a quelli dei negozi fisici?
Ho acquistato molte cose on line e ho trovato molta correttezza. Quindi le garanzie per gli acquirenti ci sono già. Non serve una legge per far lievitare i costi. Chi gestisce e lavora in questi siti sa già che non deve fare il furbetto (ed effettivamente non lo fa), come tantissimi dei negozi "specializzati" e dei centri commerciali. Quelli sì che andrebbero cacciati a pedate nel sedere o chiusi per i loro vergognosi rapporti con il cliente. |
|
Top |
|
|
Zbear Satiro *
Registrato: 30/03/05 18:15 Messaggi: 176
|
Inviato: 23 Giu 2011 11:53 Oggetto: |
|
|
Fine dei siti che vendono, incassano e poi fanno inenarrabili casini.
Anche se le pene non sono mica chiare, eh .... |
|
Top |
|
|
carlonove Eroe in grazia degli dei
Registrato: 08/06/09 13:51 Messaggi: 103
|
Inviato: 23 Giu 2011 12:43 Oggetto: Re: FINALMENTE !! |
|
|
Zbear ha scritto: | Fine dei siti che vendono, incassano e poi fanno inenarrabili casini.
Anche se le pene non sono mica chiare, eh .... |
O sei sfi... sfortunato tu, o non sei capace di scegliere. Io ho speso per me e per conto d'altri migliaia di euro e tutto è filato liscio.
Alla faccia dei centri commerciali e dei loro commessi idioti, saccenti, leoni, "esperti che sono loro" e creatori di improbabili metafore simmetriche. |
|
Top |
|
|
dany88 Dio maturo
Registrato: 12/02/09 11:14 Messaggi: 1300
|
Inviato: 23 Giu 2011 18:31 Oggetto: |
|
|
fammi capire, credi che innalzare il diritto di recesso da 7 a 14 giorni e far mettere su un telefono, arrechi costi aggiuntivi per il venditore?
Io la vedo solo come una tutela in piu' per il consumatore... |
|
Top |
|
|
mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 24 Giu 2011 02:30 Oggetto: |
|
|
dany88 ha scritto: | fammi capire, credi che innalzare il diritto di recesso da 7 a 14 giorni e far mettere su un telefono, arrechi costi aggiuntivi per il venditore?
Io la vedo solo come una tutela in piu' per il consumatore... |
Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.
Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti.
Ciao |
|
Top |
|
|
carlonove Eroe in grazia degli dei
Registrato: 08/06/09 13:51 Messaggi: 103
|
Inviato: 24 Giu 2011 16:10 Oggetto: Professionisti... ah ah ah. |
|
|
mda ha scritto: | Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.
Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti. |
Vabbè...
non è che con la parola "professionisti" si risolva tutto. |
|
Top |
|
|
mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 24 Giu 2011 20:23 Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. |
|
|
carlonove ha scritto: | mda ha scritto: | Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.
Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti. |
Vabbè...
non è che con la parola "professionisti" si risolva tutto. |
Ovvero quelli che lo svolgono come professione.
NDR: Cacchio ma oggi cosa avete che "fate le pulci" alle parole?
Ciao |
|
Top |
|
|
carlonove Eroe in grazia degli dei
Registrato: 08/06/09 13:51 Messaggi: 103
|
Inviato: 25 Giu 2011 08:34 Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. |
|
|
mda ha scritto: | carlonove ha scritto: | mda ha scritto: | Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.
Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti. |
Vabbè...
non è che con la parola "professionisti" si risolva tutto. |
Ovvero quelli che lo svolgono come professione.
NDR: Cacchio ma oggi cosa avete che "fate le pulci" alle parole?
Ciao |
(comunque non a te e alle tue).
Le pulci alle persone. Quelle (i commessi) dei centri commerciali.
Che basti farlo di professione (???), avere una maglietta con un cartellino, stare nel "reparto", indichi capacità. Ma la capacità è solo quella di vendere (???) e darla da intendere.
Ma più di una volta ho visto clienti scappare con gli occhi sgranati perché il ragazzotto di turno ha voluto un po' troppo fare figure retoriche dell'antica Grecia, o bestemmiare perché molto poco soddisfatti.
Non so a cosa stai attento quando vai in un centro commerciale.
Ultimamente mi corrono sempre dietro per fame.
E poi... il leone... il cliente ha sempre euronics... quindi euronics=ragione....
sono cose che mi fanno ridere se penso quella volta, riferito ad un midtower dell'HP, in cui avevo chiesto a cosa servisse quel "buco" per le periferiche multimediali esterne: "veramente non ho mai capito per cosa ce l'hanno messo, puoi mettere qualsiasi cosa; ma adesso scusami, dovrei andare a bere...".
E poi un'altra volta dove ho assistito ad una scenata del caporeparto su come dovevano (i subalterni) tenere il cliente.
Ma daaaaiii !!!! |
|
Top |
|
|
mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 25 Giu 2011 18:49 Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. |
|
|
carlonove ha scritto: |
(comunque non a te e alle tue).
Le pulci alle persone. Quelle (i commessi) dei centri commerciali.
Che basti farlo di professione (???), avere una maglietta con un cartellino, stare nel "reparto", indichi capacità. Ma la capacità è solo quella di vendere (???) e darla da intendere.
(...) |
Quelli sono solo venditori! Presi, adesso (agli inizi erano gente capace), poi per fame di lavoro.
Non li reputo professionisti! Anzi consiglio mille volte ad andare presso i negozietti d'informatica, QUI, trovi il vero professionista (che di solito gestisce anche un suo sito di vendita) che ti risponde al telefono per problemi, ti risolve ogni problema e nel caso anche un anno dopo.
Paghi qualche euro in più ma il servizio è ottimo e non ti rovini il fegato.
Con il termine "cantinari" infatti designo chi non possiede neanche il negozio ma svolge questa vendita dalla cucina e tiene il materiale (che non sa neanche di cosa vende) in cantina.
Ciao |
|
Top |
|
|
carlonove Eroe in grazia degli dei
Registrato: 08/06/09 13:51 Messaggi: 103
|
Inviato: 26 Giu 2011 06:31 Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. |
|
|
mda ha scritto: | carlonove ha scritto: |
(comunque non a te e alle tue).
Le pulci alle persone. Quelle (i commessi) dei centri commerciali.
Che basti farlo di professione (???), avere una maglietta con un cartellino, stare nel "reparto", indichi capacità. Ma la capacità è solo quella di vendere (???) e darla da intendere.
(...) |
Quelli sono solo venditori! Presi, adesso (agli inizi erano gente capace), poi per fame di lavoro.
Non li reputo professionisti! Anzi consiglio mille volte ad andare presso i negozietti d'informatica, QUI, trovi il vero professionista (che di solito gestisce anche un suo sito di vendita) che ti risponde al telefono per problemi, ti risolve ogni problema e nel caso anche un anno dopo.
Paghi qualche euro in più ma il servizio è ottimo e non ti rovini il fegato.
Con il termine "cantinari" infatti designo chi non possiede neanche il negozio ma svolge questa vendita dalla cucina e tiene il materiale (che non sa neanche di cosa vende) in cantina.
Ciao |
Purtroppo tanti sono abbagliati dai megacenter dove appunto stanno questi "solo venditori". Per quanto riguarda i cantinari, non c'era neanche bisogno di una legge: non è che andassero tanto lontano.
Per quanto riguarda il possedere almeno un negozietto, neanche la Esprinet non è che sia 'sta gran cosa. |
|
Top |
|
|
|