Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Più garanzie per chi acquista online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2011 06:34    Oggetto: Più garanzie per chi acquista online Rispondi citando

Commenti all'articolo Più garanzie per chi acquista online
Raddoppiano i tempi del diritto di recesso e diventa obbligatoria l'assistenza telefonica.


Foto via Fotolia
Top
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 08:24    Oggetto: Concorrenza e competenza Rispondi citando

Hummm...
In questo modo si vuole mette fuori gioco la sana concorrenza (e i prezzi minori) avvicinando i prezzi a quelli dei negozi fisici?
Ho acquistato molte cose on line e ho trovato molta correttezza. Quindi le garanzie per gli acquirenti ci sono già. Non serve una legge per far lievitare i costi. Chi gestisce e lavora in questi siti sa già che non deve fare il furbetto (ed effettivamente non lo fa), come tantissimi dei negozi "specializzati" e dei centri commerciali. Quelli sì che andrebbero cacciati a pedate nel sedere o chiusi per i loro vergognosi rapporti con il cliente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Fine dei siti che vendono, incassano e poi fanno inenarrabili casini.

Anche se le pene non sono mica chiare, eh ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 12:43    Oggetto: Re: FINALMENTE !! Rispondi citando

Zbear ha scritto:
Fine dei siti che vendono, incassano e poi fanno inenarrabili casini.

Anche se le pene non sono mica chiare, eh ....


O sei sfi... sfortunato tu, o non sei capace di scegliere. Io ho speso per me e per conto d'altri migliaia di euro e tutto è filato liscio.
Alla faccia dei centri commerciali e dei loro commessi idioti, saccenti, leoni, "esperti che sono loro" e creatori di improbabili metafore simmetriche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 18:31    Oggetto: Rispondi citando

fammi capire, credi che innalzare il diritto di recesso da 7 a 14 giorni e far mettere su un telefono, arrechi costi aggiuntivi per il venditore? Shocked

Io la vedo solo come una tutela in piu' per il consumatore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 02:30    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
fammi capire, credi che innalzare il diritto di recesso da 7 a 14 giorni e far mettere su un telefono, arrechi costi aggiuntivi per il venditore? Shocked

Io la vedo solo come una tutela in piu' per il consumatore...


Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.

Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 16:10    Oggetto: Professionisti... ah ah ah. Rispondi citando

mda ha scritto:
Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.

Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti.


Vabbè...
non è che con la parola "professionisti" si risolva tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 20:23    Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. Rispondi citando

carlonove ha scritto:
mda ha scritto:
Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.

Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti.


Vabbè...
non è che con la parola "professionisti" si risolva tutto.


Ovvero quelli che lo svolgono come professione.
Wink

NDR: Cacchio ma oggi cosa avete che "fate le pulci" alle parole?
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 25 Giu 2011 08:34    Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. Rispondi citando

mda ha scritto:
carlonove ha scritto:
mda ha scritto:
Non aumenta nessun costo! Se il cliente non lo vuole per vizio lo riconsegna subito. Quelli dei giorni successivi sono solo casi rarissimi.

Semmai l'assistenza telefonica è un costo. Ma questo farà fuori i "cantinari" (spesso sono questi che fanno casini) e non i professionisti.


Vabbè...
non è che con la parola "professionisti" si risolva tutto.


Ovvero quelli che lo svolgono come professione.
Wink

NDR: Cacchio ma oggi cosa avete che "fate le pulci" alle parole?
Laughing

Ciao


(comunque non a te e alle tue).
Le pulci alle persone. Quelle (i commessi) dei centri commerciali.
Che basti farlo di professione (???), avere una maglietta con un cartellino, stare nel "reparto", indichi capacità. Ma la capacità è solo quella di vendere (???) e darla da intendere.
Ma più di una volta ho visto clienti scappare con gli occhi sgranati perché il ragazzotto di turno ha voluto un po' troppo fare figure retoriche dell'antica Grecia, o bestemmiare perché molto poco soddisfatti.
Non so a cosa stai attento quando vai in un centro commerciale.
Ultimamente mi corrono sempre dietro per fame.
E poi... il leone... il cliente ha sempre euronics... quindi euronics=ragione....
sono cose che mi fanno ridere se penso quella volta, riferito ad un midtower dell'HP, in cui avevo chiesto a cosa servisse quel "buco" per le periferiche multimediali esterne: "veramente non ho mai capito per cosa ce l'hanno messo, puoi mettere qualsiasi cosa; ma adesso scusami, dovrei andare a bere...".
E poi un'altra volta dove ho assistito ad una scenata del caporeparto su come dovevano (i subalterni) tenere il cliente.
Ma daaaaiii !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Giu 2011 18:49    Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. Rispondi citando

carlonove ha scritto:

(comunque non a te e alle tue).
Le pulci alle persone. Quelle (i commessi) dei centri commerciali.
Che basti farlo di professione (???), avere una maglietta con un cartellino, stare nel "reparto", indichi capacità. Ma la capacità è solo quella di vendere (???) e darla da intendere.
(...)


Quelli sono solo venditori! Presi, adesso (agli inizi erano gente capace), poi per fame di lavoro.
Laughing
Non li reputo professionisti! Anzi consiglio mille volte ad andare presso i negozietti d'informatica, QUI, trovi il vero professionista (che di solito gestisce anche un suo sito di vendita) che ti risponde al telefono per problemi, ti risolve ogni problema e nel caso anche un anno dopo.

Paghi qualche euro in più ma il servizio è ottimo e non ti rovini il fegato.

Con il termine "cantinari" infatti designo chi non possiede neanche il negozio ma svolge questa vendita dalla cucina e tiene il materiale (che non sa neanche di cosa vende) in cantina.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 26 Giu 2011 06:31    Oggetto: Re: Professionisti... ah ah ah. Rispondi

mda ha scritto:
carlonove ha scritto:

(comunque non a te e alle tue).
Le pulci alle persone. Quelle (i commessi) dei centri commerciali.
Che basti farlo di professione (???), avere una maglietta con un cartellino, stare nel "reparto", indichi capacità. Ma la capacità è solo quella di vendere (???) e darla da intendere.
(...)


Quelli sono solo venditori! Presi, adesso (agli inizi erano gente capace), poi per fame di lavoro.
Laughing
Non li reputo professionisti! Anzi consiglio mille volte ad andare presso i negozietti d'informatica, QUI, trovi il vero professionista (che di solito gestisce anche un suo sito di vendita) che ti risponde al telefono per problemi, ti risolve ogni problema e nel caso anche un anno dopo.

Paghi qualche euro in più ma il servizio è ottimo e non ti rovini il fegato.

Con il termine "cantinari" infatti designo chi non possiede neanche il negozio ma svolge questa vendita dalla cucina e tiene il materiale (che non sa neanche di cosa vende) in cantina.

Ciao


Purtroppo tanti sono abbagliati dai megacenter dove appunto stanno questi "solo venditori". Per quanto riguarda i cantinari, non c'era neanche bisogno di una legge: non è che andassero tanto lontano.
Per quanto riguarda il possedere almeno un negozietto, neanche la Esprinet non è che sia 'sta gran cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi