Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ubuntu a 32 oppure a 64 bit adotta sempre lo stesso kernel?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Lug 2011 20:40    Oggetto: Ubuntu a 32 oppure a 64 bit adotta sempre lo stesso kernel? Rispondi citando

Ciao a tutti,chiarisco meglio la domanda.Sul mio pc(Ubuntu 10.0.4.2,amd64)ho il kernel 2.6.32.32.I miei ragazzi sul loro pc(Ubuntu 10.0.4.2,i 386)hanno il kernel 2.6.32.29.Ho provato ad aggiornargli il sistema,ma non trovo nuovi kernel.E' normale questa differenza tra le due versioni,oppure per errore è stato escluso qualcosa dal gestore?Se cosi' fosse cosa devo ripristinare?
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 06 Lug 2011 22:31    Oggetto: Re: Ubuntu a 32 oppure a 64 bit adotta sempre lo stesso kern Rispondi citando

Ciao Reny
reny ha scritto:
Ciao a tutti,chiarisco meglio la domanda.Sul mio pc(Ubuntu 10.0.4.2,amd64)ho il kernel 2.6.32.32.I miei ragazzi sul loro pc(Ubuntu 10.0.4.2,i 386)hanno il kernel 2.6.32.29.Ho provato ad aggiornargli il sistema,ma non trovo nuovi kernel.E' normale questa differenza tra le due versioni,oppure per errore è stato escluso qualcosa dal gestore?Se cosi' fosse cosa devo ripristinare?

In entrambi i casi il kernel è comunque alla versione 2.6.32 (che mi pare sia la più recente per ubuntu 10.04), ma non so che dirti: forse nella versione 64bit ci sono stati più bug da fissare e si è resa necessaria qualche sotto-versione in più, ma non saprei proprio.

Hai provato, in entrambi i computer, a dare i comandi:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Questi comandi equivalgono ad aggiornare il sistema: il primo aggiorna i repository, il secondo aggiorna tutti i programmi installati all'ultima versione, compreso il kernel.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Lug 2011 18:43    Oggetto: Rispondi

Ciao MK66,avevo dato i comandi:sudo apt-get update,e sudo apt-get upgrade.Provato adesso con dist-upgrade,e il risultato è identico.Credo che sia come dici,qualche correzione in piu' sulla 64 bit,Grazie comunque e ciao.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: