Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TELECOM: ADSL SENZA TELEFONO.........SI PUò?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sevisca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 09:21    Oggetto: TELECOM: ADSL SENZA TELEFONO.........SI PUò? Rispondi citando

tempo fa ho chiesto notizie su Parla.it ed il suo partner tecnico Telvia.
Mi avete risposto in modo esaustivo tanto che ho stipulato il contratto con entrambi.
Successivamente, vista la poca serietà e chiarezza dimostrata da Telvia, ho deciso di rescindere il contratto con quest'ultima.
tra le varie indicazioni che a suo tempo mi avevate trasmesso, mi pare che ce ne fosse una che lasciava intendere che Telecom si fosse "piegata" alla fornitura della ADSL senza l'obbligo di avere un linea telefonica.
Ricordo male? E' così?
Vi pregherei nel caso di confermarmelo e darmi gli estremi della delibera in quanto come già un mese fa, ho appena chiamata il 187 e mi è stato escluso in maniera tassativa tale possibilità.
Vi ringrazio tutti in anticipo per le informazioni che vorrete fornirmi.
Saluti

Sergio
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, trovi qui:

Delibera n. 217/00/CONS
Condizioni economiche e modalità di fornitura del servizio di accesso ad alta velocità basato sull'applicazione delle tecnologie ADSL di Telecom Italia di cui alla Delibera n. 407/99

In particolare leggi quanto detto al comma 2 dell'articolo 1, cioè: "L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL"
Naturalmente ciò fa riferimento ai provider, ma è comunque una base.
Poi se mi permetti penso che la tua non sia la strategia giusta. A che pro chiedere a Telecom se si può avere l'ADSL senza linea telefonica (è un po' come andare nella tana del lupo a chiedergli cosa c'è per pranzo Wink ), ti basta cercare un ISP che fornisca questo servizio, e vedrai che, essendo loro interesse, sapranno darti tutte le informazioni di cui necessiti, nonchè il servizio stesso.
sevisca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 16:40    Oggetto: Rispondi citando

[color=blue]Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e, a questo punto, vista l'infelice eserienza con Telvia, hai qualche dritta da darmi per consentirmi di staccarmi da Telecom sia per la fonia che per l'ADSL? tieni presente che, stando a Cagliari, Fastweb qui non esiste.
Grazie Confused
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace, ma nonostante non sia esattamente un estimatore di Telecom (ma forse neanche Trochetti Provera), sono un suo utente sia per la fonia che per l'ADSL. Sarà per pigrizia, sarà per le orrende trafile burocratiche che a volte si rendono necessarie per il passaggio, sarà per le continue lamentele sulla qualità del servizio e dell'assistenza dei provider alternativi, ma non mi sono mai documentato molto su di essi. Sicuramente però qualche altro utente del forum ti saprà aiutare. Basta solo aspettare Lunedì mattina (nel week-end in genere il forum è abbastanza deserto).
sevisca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio comunque sei stato cortesissimo.
E comunque anch'io da decenni sono un "affezionato" cliente Telecom ma considerate le attuali bollette........ Evil or Very Mad cerco un'alternativa e Parla.it era sicuramente quella valida. (Considera solo che le internazionali per l'Inghilterra costano con Telecom circa 0,30 ? contro i 0,10 di Parla.it e tutte le telefonate sono, a differenza di Telecom, senza scatto alla risposta)
Peccato che il partner tecnologico che hanno scelto, Telvia, si sia dimostrato assolutamente insufficiente ed inefficiente soprattutto nella gestione delle relazioni con il cliente
Grazie
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Giu 2005 08:09    Oggetto: Rispondi citando

sevisca ha scritto:
[color=blue]Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e, a questo punto, vista l'infelice eserienza con Telvia, hai qualche dritta da darmi per consentirmi di staccarmi da Telecom sia per la fonia che per l'ADSL? tieni presente che, stando a Cagliari, Fastweb qui non esiste.
Grazie Confused

Stai a Cagliari... Che ne pensi di Tiscali? Magari l'hai gia' provato..
quindiciottobre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 28 Giu 2005 08:22    Oggetto: Vira Rispondi

Io uso vira per il voip da 6 mesi e mi trovo benissimo, in particolare per l'assistenza al cliente. Ora fa anche servizio ADSL e quindi forse fa al caso tuo.

Ne parla anche zeusnews
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: