Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 28 Giu 2011 13:00 Oggetto: Eliminare completamente my security (ci sn riuscito al 90%) |
|
|
Internet ora funziona!
Per eliminarlo ho aperto task manager intanto che il pc si caricava.
E semplicemente l'ho eliminato così.
Mi è stato consigliato così da un altra persona che però per eliminarlo ha fatto anche un'altra cosa: Ha cliccato con il tasto destro sul programma cioè presumo sul titolino my security shield nella finestra di task manager.
In questo modo ha selezionato "vai al processo" e l'ha localizzato così sul pc dato che esso si trova in una cartella non visibile.
A quel punto tramite menù dei programmi l'ha eliminato davvero dal pc il programma.
Non ha solo chiuso il processo che si apriva automaticamente ogni volta insieme al pc.
E quindi poi l'ha eliminato anche dal cestino.
Scusate se forse non avete capito niente di quel che ho scritto. Ma in pratica sapete dirmi le procedure per eliminare il programma e non solo interrompere il processo? impedire cioè che si apra in automatico con il pc. ? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2011 21:23 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Per eliminare questo Fake, (finto antivirus) non bastano le operazione che hai citato.
Per avere la certezza della sua eliminazione completa, si deve seguire questa procedura:
Scarica rkill sul desktop.
link
Finita la scansione, senza spegnere o riavviare il pc, si deve eseguire un'altra scansione con Malwarebytes:
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo prima della scansione)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log.
Per postare il log usa il servizio hosting :
link
In base alle infezioni trovate ed eliminate, si prosegue con ulteriori scansioni, sia per rilevare eventuali rootkit, che per ripristinare il file HOSTS di Windows che di solito questo tipo di infezione danneggia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Giu 2011 22:53 Oggetto: |
|
|
Ok appena posso ci proverò. Per ora cmq è disattivato il finto antivirus? e quindi se lo lascio dentro non da problemi? O per lo meno per quanto tempo non dovrebbe dare problemi? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2011 17:54 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | Per ora cmq è disattivato il finto antivirus? |
Ciao.
Non posso darti risposte serie, non avendo visto manco uno straccio di log.
Darti risposte in base a quello che ho visto fino adesso, significa risponderti a vanvera.
Non mi sembra serio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2011 22:56 Oggetto: |
|
|
R16 ha scritto: | ChiedoAssistenza ha scritto: | Per ora cmq è disattivato il finto antivirus? |
Ciao.
Non posso darti risposte serie, non avendo visto manco uno straccio di log.
Darti risposte in base a quello che ho visto fino adesso, significa risponderti a vanvera.
Non mi sembra serio. |
Ok. grazie a tutti cmq.
Inutile dire che non sappia nemmeno cosa sia un log! ahha |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2011 23:17 Oggetto: |
|
|
Sto guardando il sito che mi hai postato ho scaricato antimalware sto per fare la scansione ma mi è venuta fuori una finestrella che nelle istruzioni non è contemplata. La finestrella mi chiede quali drive voglio scansionare
C:\
D:\
E:\
F:\
Sono segnati tutti tranne l'ultimo. spunto anche l'ultimo? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15613 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 29 Giu 2011 23:28 Oggetto: |
|
|
Probabilmente l'ultimo è il lettore/masterizzatore CD/DVD, ma questo puoi verificarlo tu: guarda in esplora risorse (risorse del computer). Se è così, puoi evitare di selezionarlo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2011 00:55 Oggetto: |
|
|
Ok fatto tutto. Ma non capisco qual è la funzione del rkill, ho cliccato su lì più di una volta mi usciva fuori la scritta "vuoi che si apportino modifiche al
pc da file sconosciuti" la finestra in giallo avete presente?
io ho cliccato si ma il download non è mai avvenuto anzi si interrompe prima di iniziare quindi
Ho controllato nel pc nei programmi sul desktop ecc nn ce l'ho rkill ma serve a qualcosa?
Ho fatto direttamente la scansione son risultati 8 file circa infetti che ho eliminato.
I log invece che cavolo sono???
Mi sn accorto che al momento della scansione o dell'installazione di antimalware quella roba lì, mi dicevan tipo che i log sarebbero stati salvati da qualche parte ma chi si ricorda dove se in C D E F G H T Y J D ahahah scusate, ma proprio nn saprei
Dove li posso trovare ? e postandoveli voi capite se ho fatto un buon lavoro o meno?
Cmq antimalware questo qui è un antivirus ? Quindi tengo questo come antivirus?
Poi ho anche norton ma per farlo funzionare devo per forza abbonarmi mi sa no?
Infatti quando c'era il virus norton mica riuscivo ad avviarlo.
Se lo tengo così senza che mi ci abbono è come se nn ci fosse? mai funzionerà norton? allora posso anche tenerlo lì? nn darà mai fastidio a nessuno? cn nessuno mai entrerà in competizione?
C'ho norton internet security
e norton online backup
ma che differenza c'è tra i due?
Scusate per il disturbo,
Grazie a tutti cmq |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2011 18:31 Oggetto: |
|
|
Sarà dura.....
Cominciamo con vedere il log di Malwarebytes:
Apri Malwarebytes.
Clicca in alto dove vedi scritto "Log".
Si apre una finestra con delle date.
Clicca sulla data più recente. (in teoria dovresti vedere solo una data)
Si apre il cosidetto Log.
Copialo e incollalo in questo topic. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2011 22:17 Oggetto: |
|
|
Ok l'ho trovato il log, mi dice che è tutto a posto per fortuna ma lo devo proprio copiare qui?
..ho paura :roll: |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 01 Lug 2011 01:19 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | ..ho paura  |
e di cosa?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2011 21:43 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | ChiedoAssistenza ha scritto: | ..ho paura :roll: |
e di cosa? :shock: |
Che qualche hacker, non voi, ma chiunque, più esperto di voi che acceda ai miei log sappia poi come entrare nel mio pc per esempio attraverso quei log. bo non lo so...
Mi sembrano una cosa riservata i log, capite?
cmq mi dicono che è tutto ok il pc. Ho fatto due volte la scansione, e mi dice che alla seconda volta sn riuscito a eliminare tutti i files infetti ok, va bene così? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2011 22:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi sembrano una cosa riservata i log, capite? |
Certo.
Citazione: | cmq mi dicono che è tutto ok il pc. |
Molto bene.
Citazione: | Ho fatto due volte la scansione, e mi dice che alla seconda volta sn riuscito a eliminare tutti i files infetti ok, va bene così? |
Va benissimo.
Alla prossima. (naturalmente, il più tardi possibile )
Ciao!  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 07 Lug 2011 01:15 Oggetto: |
|
|
Giusto per dovere di cronaca, al fine di non mettere in testa cavolate informatiche a chi dovesse leggere questo 3D:
I log che postate in questa sezione non vi possono mettere in alcun modo in pericolo dato che non contengono informazioni personali e comunque dopo 7 giorni vengono cancellati. |
|
Top |
|
 |
|