dionisio88 Comune mortale

|
Inviato: 08 Lug 2011 18:52 Oggetto: Problema connessione PC |
|
|
Salve a tutti,
sono venuto a porvi un problema che è sorto in questi ultimi giorni: praticamente io mi collego alla rete wifi, la connessione c'è e riesco a connetermi, ma il centro connessioni di Windows mi dà non connesso. La cosa singolare è che riesco a navigare nonostante non mi venga riconosciuta nessuna connessiona ad internet attiva:
Immagine.png
Io uso un modem di Alice con WiFi (Alice Gate W2+) collegato via ethernet al fisso. Il modem ha tutte le potenzialità di un router, ma è bloccato in funzionalità bridge, quindi quando mi collego attraverso wifi non sono "direttamente in internet" ma devo fare un'altra connessione a banda larga per connettermi. Poi uso anche altre linee wifi (pubbliche e non) per cui una volta connesso sono direttamente in internet.
Il mio problema è che indipendentemente da che connessione uso, il centro connessioni di windows mi dà sempre disconnesso (non connesso) come potete vedere dall'immagine che ho postato prima. Ciononostante riesco a navigare quando uso connessioni WIFI che sono "direttamente collegate ad internet". Invece da casa, quando uso la connessione di Alice non riesco ad eseguire la connessione (che è la connessione remota che potevate vedere in figura) e quindi non riesco a connettermi ad internet. La linea funziona sia dal fisso che da un altro portatile, quindi non credo che sia quello il problema. Per quanto riguarda virus e similari non mi sembra il caso (tra l'altro ho fatto mille scansioni in questi giorni e non si è trovato niente di rilevante)
Qualcuso sa darmi una mano???
PS: il mio S.O. è Windows 7 Starter
Grazie in anticipo!!!!!!!! |
|