Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema connessione PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dionisio88
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 18:52    Oggetto: Problema connessione PC Rispondi citando

Salve a tutti,
sono venuto a porvi un problema che è sorto in questi ultimi giorni: praticamente io mi collego alla rete wifi, la connessione c'è e riesco a connetermi, ma il centro connessioni di Windows mi dà non connesso. La cosa singolare è che riesco a navigare nonostante non mi venga riconosciuta nessuna connessiona ad internet attiva:
Immagine.png
Io uso un modem di Alice con WiFi (Alice Gate W2+) collegato via ethernet al fisso. Il modem ha tutte le potenzialità di un router, ma è bloccato in funzionalità bridge, quindi quando mi collego attraverso wifi non sono "direttamente in internet" ma devo fare un'altra connessione a banda larga per connettermi. Poi uso anche altre linee wifi (pubbliche e non) per cui una volta connesso sono direttamente in internet.
Il mio problema è che indipendentemente da che connessione uso, il centro connessioni di windows mi dà sempre disconnesso (non connesso) come potete vedere dall'immagine che ho postato prima. Ciononostante riesco a navigare quando uso connessioni WIFI che sono "direttamente collegate ad internet". Invece da casa, quando uso la connessione di Alice non riesco ad eseguire la connessione (che è la connessione remota che potevate vedere in figura) e quindi non riesco a connettermi ad internet. La linea funziona sia dal fisso che da un altro portatile, quindi non credo che sia quello il problema. Per quanto riguarda virus e similari non mi sembra il caso (tra l'altro ho fatto mille scansioni in questi giorni e non si è trovato niente di rilevante)
Qualcuso sa darmi una mano???

PS: il mio S.O. è Windows 7 Starter

Grazie in anticipo!!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 09 Lug 2011 13:38    Oggetto: Rispondi

ciao dionisio88 e benvenuto Ciao
che probleme assurdo! sembra un bug di windows: il so è aggiornato? se usi una distro live di linux (tipo ubuntu 11.04 versione dektop) riesci a navigare da casa?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: