Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google diventa un social network con Google+
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2011 09:08    Oggetto: Google diventa un social network con Google+ Rispondi citando

Commenti all'articolo Google diventa un social network con Google+
Permetterà di stringere relazioni e condividere le proprie passioni. E promette di far dimenticare Facebook.



Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Ecco una cosa di cui NON avevo bisogno. Il clone di Fessbuk con mancanza di privacy certificata, in questo caso, trattandosi di Google, notoriamente invasivo nei riguardi dei dati personali.. Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2011 17:37    Oggetto: Rispondi citando

ci mancava solo questa... farà la stessa fine che ha fatto per me BUZZ... disattivato!
Top
Webmaster
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/11 17:55
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo...già ci hanno provato con Buzz e non ha funzionato.
Secondo me sarà un flop.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario.debe
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/06/11 19:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 19:32    Oggetto: Rispondi citando

chi di voi possiede uno smartphone Android?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzed
Eroe
Eroe


Registrato: 26/06/11 07:06
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 21:53    Oggetto: Rispondi citando

dario.debe ha scritto:
chi di voi possiede uno smartphone Android?

perchè?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzed
Eroe
Eroe


Registrato: 26/06/11 07:06
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 21:55    Oggetto: Rispondi citando

si perchè google wave? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 00:24    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra un progetto diverso da buzz in quanto è distinto dalla mail e uno deve iscriversi, non iscrive automaticamente tutti quelli che hanno gmail.. almeno questa è la mia impressione.

però non credo che automaticamente sia da buttare credete che facebook non usi i dati che ha?

inoltre io tengo cose molto più private sulla mail che su facebook non so voi..

facebook secondo me potrebbe essere programmato meglio, in quanti ci lamentiamo di questo o di quello di facebook. Se google facesse qualcosa di meglio perchè non usarlo? vedremo ma mi sembra mooolto promettente!

e alla peggio spingerà facebook a darsi una mossa e a migliorare chat e flusso dei dati, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Bello l'intento!

Ma come funziona più in dettaglio?

Mi sa tanto che non verrà usato perchè nessuno capisce come funziona.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Boccaccione}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2011 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Non basta il popolo dei FESSBOOK ora ci manca questa ennesima idiozia sui social forum e su altre bischerate da utonti...
Ma invece di stare attaccati al computer ....state attaccati alla Vostra ragazza !
P.s. io faccio tutte e due le cose ...sono un mago !
Saluti e ghiande al popolo degli utonti !
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 15:34    Oggetto: Rispondi citando

cinzed ha scritto:
si perchè google wave? Laughing

Wave sarebbe stato un capolavoro se google avesse aspettato un po' di più a buttarlo fuori in modo da renderlo più performante (era lento da far paura) e con qualche funzione in più.

Era uno strumento di lavoro, non un social-qualcosa!

Ma purtroppo la gente non sa lavorare e piuttosto che imparare ad usare la rete e gli strumenti opportuni per il lavoro collaborativo, preferisce far girare fogli excel che tutti modificano a piacimento e che alla fine non riescono più ad usare perchè dopo tutte le modifiche subite non ci si capisce più un tubo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 19:53    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Ma purtroppo la gente non sa lavorare e piuttosto che imparare ad usare la rete e gli strumenti opportuni per il lavoro collaborativo, preferisce far girare fogli excel che tutti modificano a piacimento e che alla fine non riescono più ad usare perchè dopo tutte le modifiche subite non ci si capisce più un tubo.


per fortuna si può ancora far con google docs.... Very Happy purtroppo pochi lo fanno.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 23:25    Oggetto: Rispondi citando

fracama87 ha scritto:
freemind ha scritto:

(...) preferisce far girare fogli excel che tutti modificano a piacimento e che alla fine non riescono più ad usare perchè dopo tutte le modifiche subite non ci si capisce più un tubo.

per fortuna si può ancora far con google docs.... Very Happy purtroppo pochi lo fanno.. Sad


Veramente da anni esistono i programmi per condividere documenti e gestire le versioni e altre mille utilità!
(Tutti Link dei siti)

Installare Alfresco (bello e open) o il più potente Documentum EMC (questo costicchia e close) o almeno la fetecchia MS-SharePoint per perdere i documenti (e un fracco di soldi) ... Ma con eleganza !
Wink
O Zoho, ThinkFree?

Oppure installare OpenOffice sul server (tramite intranet) o il suo open Docs su web virtuale: Ulteo Online.
Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 23:41    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Veramente da anni esistono i programmi per condividere documenti e gestire le versioni e altre mille utilità!


grazie del consiglio, Alfresco lo proverò!!! (son più i servizi che conosco di quelli che uso...) ma mi hai frainteso Smile
intendevo solo dire che anche se hanno tolto google wave non hanno levato le possibilità che dava di condividere file Wink

per chi ha gmail (io ce l'ho da molto perchè mi ha eliminato la SPAM, i miei amici si sono uniformati quasi tutti anche se lentamente) google docs è molto comodo perchè si integra molto bene. Io alla fine lo uso di rado, visto che ancora non lavoro non ne ho un gran bisogno, giusto alcuni lavori di gruppo all'università... Razz

alla fine ognuno ha le sue esigenze e preferenze Very Happy

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 00:00    Oggetto: Rispondi citando

fracama87 ha scritto:
mda ha scritto:
Veramente da anni esistono i programmi per condividere documenti e gestire le versioni e altre mille utilità!


grazie del consiglio, Alfresco lo proverò!!! (son più i servizi che conosco di quelli che uso...) ma mi hai frainteso Smile
intendevo solo dire che anche se hanno tolto google wave non hanno levato le possibilità che dava di condividere file Wink
(..)


Scusa ... Ma in questo modo, per assurdo sei venuto alla conoscenza (non solo te) di tanti prodotti che secondo me sarebbero indispensabili in Ufficio.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 00:07    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Scusa ... Ma in questo modo, per assurdo sei venuto alla conoscenza (non solo te) di tanti prodotti che secondo me sarebbero indispensabili in Ufficio.
Wink

Ciao


concordo, infatti ti ringrazio... Very Happy essere informato sui servizi disponibili (anzi essere informato in generale...) lo ritengo fondamentale tanto quanto studiare all'università e anche se fa perdere un po' di tempo credo ne valga la pena Smile

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai detto che wave fosse l'unico però c'era pure lui e l'idea era buona!
Oggi i vari pezzettini sono app indipendenti che però si fa fatica a far usare ai vari compagni di lavoro (o meglio, ai clienti).

Son 10 anni che diciamo ad alcuni di fissare incontri per video conferenze e solo poco fa siamo riusciti a farne una e con sorpresa han detto: "Funziona!".
Ma và?!

Comunque, se google riesce con questo coso a mischiare bene i suoi servizi con il social mi sa che farà un bel botto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 17:41    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Non ho mai detto che wave fosse l'unico però c'era pure lui e l'idea era buona!
Oggi i vari pezzettini sono app indipendenti che però si fa fatica a far usare ai vari compagni di lavoro (o meglio, ai clienti).

Son 10 anni che diciamo ad alcuni di fissare incontri per video conferenze e solo poco fa siamo riusciti a farne una e con sorpresa han detto: "Funziona!".
Ma và?!

Comunque, se google riesce con questo coso a mischiare bene i suoi servizi con il social mi sa che farà un bel botto!


ammetto che ho una percezione dall'esterno visto che non lavoro ancora e non avevo pensato alla difficoltà a farli usare nell'ambito lavorativo...

su google+ condivido... se il servizio fosse buono raccoglierebbe in poco tempo un numero di utenti enorme...
e mi sa che a quel punto il botto lo fa anche il valore (stimato) di facebook... un bel tonfo all'ingiù...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 17:42    Oggetto: Rispondi citando

fracama87 ha scritto:
freemind ha scritto:
Non ho mai detto che wave fosse l'unico però c'era pure lui e l'idea era buona!
Oggi i vari pezzettini sono app indipendenti che però si fa fatica a far usare ai vari compagni di lavoro (o meglio, ai clienti).

Son 10 anni che diciamo ad alcuni di fissare incontri per video conferenze e solo poco fa siamo riusciti a farne una e con sorpresa han detto: "Funziona!".
Ma và?!

Comunque, se google riesce con questo coso a mischiare bene i suoi servizi con il social mi sa che farà un bel botto!


ammetto che ho una percezione dall'esterno visto che non lavoro ancora e non avevo pensato alla difficoltà a farli usare nell'ambito lavorativo...

su google+ condivido... se il servizio fosse buono raccoglierebbe in poco tempo un numero di utenti enorme...
e mi sa che a quel punto il botto lo farebbe anche il valore (stimato) di facebook... un bel tonfo all'ingiù...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Lug 2011 18:47    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
(...)
Son 10 anni che diciamo ad alcuni di fissare incontri per video conferenze e solo poco fa siamo riusciti a farne una e con sorpresa han detto: "Funziona!".
Ma và?!
(...)


Nota che questa esclamazione è abitudine dell'utente Microsoft!
Embarassed
Scottati dai programmi MS che obbligatoriamente li trovi da Vista o Seven (ma non XP e solo per occupare spazio-disco dato che non puoi rimuoverli) per conferenza, calendario, appuntamenti, messenger, ecc.. Non ci credono che queste cose funzionino!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Il bello che esistevano (marchiati MS) anche per XP ma usano altri "modi" e Laughing quindi incompatibili, ma tanto NON funzionano anche quelli!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi