Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 03 Lug 2011 13:16 Oggetto: Come migliorare la qualità del tonno? |
|
|
Centra la scheda audio giusto?
Cosa devo farci con questa?
E che cos'è precisamente?
Come si fa ad ascoltare tutto in HD ad esempio ? anche una volta che lo metto sul pc? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 03 Lug 2011 14:00 Oggetto: |
|
|
Aspetta...
prima capiamoci....
se hai una sorgente sonora (una canzone, l'audio di un film, ecc.) di ottimo livello qualitativo puoi migliorare l'hardware ovvero gli strumenti con cui la ascolti (scontato dire che le cuffie o le casse non sono tutte della stessa qualità)
se hai una sorgente sonora di modesta qualità, non la puoi migliorare (ok si possono magari apportare migliorie togliendo fruscii,ecc. ma in linea di massima non alzi di molto il livello)
In quale dei due casi ti ritrovi? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Lug 2011 22:01 Oggetto: Re: Come si fa a migliorare la qualità del suono? |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | Centra la scheda audio giusto? |
dicesi scheda audio perche elabora i segnali cosidetti audio percui anche con un ragionamento elementare arrivi a comprendere che la scheda audio c'entra ( con cosa poi sarebbe altro argomento da approfondire!)
ChiedoAssistenza ha scritto: | Cosa devo farci con questa? |
Con la scheda audio come detto sopra la usi su un computer (elaboratore elettronico, mai sentito codesto sconosciuto?) per elaborare i segnali sonori in modo di renderli intellegibbili agli essere umani.
ChiedoAssistenza ha scritto: | E che cos'è precisamente? |
definire cosa si intende con precisamente?
ChiedoAssistenza ha scritto: | Come si fa ad ascoltare tutto in HD ad esempio ? anche una volta che lo metto sul pc? | comprandoti un impianti HiFi dolby digital da paura! 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Lug 2011 18:45 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Aspetta...
prima capiamoci....
se hai una sorgente sonora (una canzone, l'audio di un film, ecc.) di ottimo livello qualitativo puoi migliorare l'hardware ovvero gli strumenti con cui la ascolti (scontato dire che le cuffie o le casse non sono tutte della stessa qualità)
se hai una sorgenta sonora di modesta qualità, non la puoi migliorare (ok si possono magati apportare migliorie togliendo fruscii,ecc. ma in linea di massima non alzi di molto il livello)
In quale dei due casi ti ritrovi? |
Come faccio a sapere in quali dei due casi mi trovo? Il pc è portatile nuovissimo cmq di pochi mesi.
E inoltre chi è che mi ha fatto questo scherzone? Dai ragazzi potete rimettere il titolo orginale? io non so come si fa. Se no la gente non capisce e non entra neanche nel topic, dai.
Cmq so che la scheda audio centra col suono ossignur! ma non mi era venuto in mente che tramutasse i segnali elettrici digitali in suoni. Non mi era venuto in mente.
é lecito schifare questi argomenti e chiedere anche le più grosse banalità perchè non ho voglia minimamente di ragionare da solo su argomenti che schifo, allo stesso tempo però voglio conoscerli per migliorare il mio pc.
E per questo esiste il forum apposta, (perciò rimettetemi il titolo normale)
Quando ho chiesto che cos'è precisamente ho chiesto che cos'è materialmente: un insieme di segnali elettrici e quindi qualcosa di non tangibile o è proprio una scheda?
Presumo una scheda vera e propria materiale, si lo è, ho avuto conferma in internet.
Ancora un grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 05 Lug 2011 21:37 Oggetto: |
|
|
Allora facciamo un attimo di chiarezza:
Il tuo primo post e questo:
ChiedoAssistenza ha scritto: | Centra la scheda audio giusto?
Cosa devo farci con questa?
E che cos'è precisamente?
Come si fa ad ascoltare tutto in HD ad esempio ? anche una volta che lo metto sul pc? |
ed io da questo intervento dovrei sapere:
Che il tuo computer è un portatile
Che ignoravi i rudimenti della tecnologia informatica
Che desideravi sapere in quale maniera venissero manipolati i segnail elettrici per generare i suoni sul tuo pc portatile
Che (probabilmente) desideri avere audio in alta definizione High definition sul tuo pc portatile
Ebbene queste informazioni non si possono evincere dal tuo primo post riportato in alto poichè espresse in un linguaggio assolutamente scoordinato e privo di logica razionale.
Che poi tu successivamente affermi
ChiedoAssistenza ha pensato e poi ha scritto: | é lecito schifare questi argomenti e chiedere anche le più grosse banalità perchè non ho voglia minimamente di ragionare da solo su argomenti che schifo, allo stesso tempo però voglio conoscerli per migliorare il mio pc. |
Non aiuta l'altra parta interlocutrice a ben disporsi nel assecondare le tue richieste.
Infatti la tua affermazione denota un atteggiamento negativo e rinunciatario nella fase propositiva della tua persona, la quale delega in maniera fanciullesca ad il terzo estraneo la risoluzione dei problemi di qualsiasi natura, ancorchè banali, bastante sia il risultato alla soddisfazione del tuo bisogno.
E necessario osservare che dall'altra parte vi sono persone che dedicano quota del loro ridotto, essenziale e prezioso tempo a fornire gratuitamente e volontariamente, risposte alle persone che si trovano nel più grave degli affanni e che nel contempo impegnano la maggiore e migliore parte delle loro energie nel tentativo di risolverli.
In questo contesto è ovvio che la tua richiesta sia per la maniera con cui viene linguisticamente formulata come nell'esempio seguente:
ChiedoAssistenza ha scritto: | Quando ho chiesto che cos'è precisamente ho chiesto che cos'è materialmente: | Sia nelle motivazioni addotte per richiedere aiuto non possano trovare favorevole accoglimento nella platea degli uditori.
Se si desidera ottenere aiuto bisogna dimostare di saperlo meritare sia con l'azione che con il pensiero.
Ciò vuol dire che bisogna sforzarsi, anche con la riflessione meditata sull'uso appropriato dei lemmi, di esporre chiaramente con periodi di senso compiuto sulle necessità, dimostrando altresì di avere la volontà positiva di impegnarsi per apprendere tutto lo scibile, comprendendo che nessuna parte della conoscenza possa meritarsi l'appellativo di schifo!
Se ti porrai nella giusta prospettiva vedrai che l'aiuto da parte della comunità, che non è un atto dovuto ma una generosa liberalità, non manchera di arrivare a soddisfare le tue richieste.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Lug 2011 22:39 Oggetto: |
|
|
Si hai ragione chiedo scusa a tutti.
Il fatto è che a volte scrivo velocemente tralasciando un po' la grammatica lo ammetto.
Devo dire anche che non so niente di informatica e pc, quindi penso sia lecito dal mio punto di vista anche chiedere cosa sia una tastiera (adesso esagero apposta per fare un esempio stupido) penso nn ci sia nulla di male.
Un po mi ha infastidito cmq che abbiate cambiato il titolo al mio post inducendo così di meno le persone a leggere questo topic, ma d'altronde l'avete fatto perchè mi sono espresso male cmq.
Chiedo scusa ancora per il mio comportamento.
Ora potete dirmi come fare a tramutare in HD o cmq nella migliore qualità possibile qualunque suono entri nel mio pc?
Partendo proprio da zero scusate so a malapena ora che esiste una scheda audio che si occupa del suono nel mio pc, ma nn so come raggiungerla virtualmente e quindi di che marca nome sia ecc ecc
Mi conviene aprire un nuovo thread per ripartire da zero però? Non me lo cancellate dicendo che è aperto questo? questo me lo cancellate e apro quello nuovo? |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2011 23:08 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: |
E inoltre chi è che mi ha fatto questo scherzone? Dai ragazzi potete rimettere il titolo orginale? io non so come si fa. Se no la gente non capisce e non entra neanche nel topic, dai. |
Errore! IO sono entrata nel topic per capire che c'azzecca la qualità del sonno con il multimedia, a parte per chi, come me, cade addormentato davanti a tv, stereo, home theatre e persino con il netbook acceso sulle ginocchia! Ma sui tuoi problemi di riproduzione del suono non ho alcun suggerimento, pur avendo una vaga idea di che cosa sia una scheda audio non ne so più di te.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Lug 2011 01:08 Oggetto: |
|
|
Sono andato in risorse del computer che da me è scritto computer ho cliccato col tasto destro "proprietà" quindi alla finestra che si aperta ho selezionato "gestione dispositivi" e mi esce fuori una lista di una decina di componenti ma nn compare "scheda audio" ma solo "scheda video" e per il suono compare solo "controller audio video e giochi"
Se clicco su qualunque di quelle voci mi esce fuori solo proprietà e se ci clicco sopra mi esce fuori di nuovo la stessa voce e basta nulla di più
Cosa devo fare?
Inoltre ho scaricato everest ma nn si capisce niente di come si usa.
A ecco cliccando su controller audio, video e giochi
Mi compare questo breve elenco:
IDT High Definition Audio
NVIDIA High Definition Audio
Cosa ne devo deddure? |
|
Top |
|
 |