Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 13 Giu 2011 15:08 Oggetto: Si puà collegare una tastiera vecchia ad un pc port nuovo ? |
|
|
ho una tastiera hp grigia di quelle vecchie ha 4-5 anni, con i tasti sporgenti non so il modello ecc. Volevo chiedere se si può collegare a un pc portatile nuovissimo preso quest'anno. Pc che ha già la tastiera ovviamente ma volevo collegarne un'altra con filo estensibile in modo da avere la tastiera più vicino a me per comodità.
é plausibile o è pura fantaelettronica?
Il computer portatile è un hp pavilion entertainment PC
Riporto tutto quello che è scritto sul retro anzi sotto la tastiera dall'alto verso il basso
pavilion dv7
serial: CNF011FMLH
product: WK571EA#ABZ
warranty: 1 year
model: dv7-3140el
windows 7 home perm AO
HP
(qui c'è un codice a barre)
584037-001
00196-068-527-383
codice a barre
product key: 89WMF-4X72Q-RBDK2-W7RGH-9JVR3
X15-53758
Non so quanti e quali dati possano servire per il suo riconoscimento così li ho scritti tutti grazie mille ciao a tutti e buon referndum! :-) ajajeheheh |
|
Top |
|
 |
pirucone Mortale adepto

|
Inviato: 14 Giu 2011 19:44 Oggetto: |
|
|
ciao,
in generale si può, devi solo dirci quale attacco ha la tua tastiera. Se è USB non dovrebbero esserci problemi, altrimenti ipotizzo sia un PS/2. Anche in tal caso non dovresti avere problemi: basta che acquisti un normalissimo adattatore PS/2 - USB |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Giu 2011 21:43 Oggetto: |
|
|
pirucone ha scritto: | ciao,
in generale si può, devi solo dirci quale attacco ha la tua tastiera. Se è USB non dovrebbero esserci problemi, altrimenti ipotizzo sia un PS/2. Anche in tal caso non dovresti avere problemi: basta che acquisti un normalissimo adattatore PS/2 - USB |
Usb è quella con le due freccette sopra che si incrociano giusto?
Presumo sua PS/2 perchè il jack è rotondo con 6 "dentini" dentro hai presente? 6 spin o pin non mi ricordo come si chiamano, hai presente quelle piccole sporgenze?
Non vedo prese in cui possa infilare sta roba, allora devo comprare un adattatore?
Poi da lì il passo è semplice vabè dovrò solo installare qualcosa magari ecc
Va bene grazie mille per fortuna non era solo una mia fantasia |
|
Top |
|
 |
pirucone Mortale adepto

|
Inviato: 14 Giu 2011 22:02 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Usb è quella con le due freccette sopra che si incrociano giusto?
|
Circa..
Citazione: | 6 spin o pin non mi ricordo come si chiamano |
pin
Citazione: | Non vedo prese in cui possa infilare sta roba, allora devo comprare un adattatore?
|
temo proprio di si...
Citazione: | Poi da lì il passo è semplice vabè dovrò solo installare qualcosa magari ecc
|
Solitamente con win7 hai già tutti i driver installati, altrimenti tipicamente sono autoinstallanti.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2011 20:36 Oggetto: |
|
|
Sono andato a chiedere questo adattatore ma mi hanno detto che non è possibile fare una cosa del genere e ho comprato una tastiera da 10 euro... ho fatto bene? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 09 Lug 2011 21:32 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | Sono andato a chiedere questo adattatore ma mi hanno detto che non è possibile fare una cosa del genere e ho comprato una tastiera da 10 euro... ho fatto bene? |
Scusate l'intromissione, ma presumo sia un difetto di molti negozianti, specie di materiale elettronico/informatico: sovente dicono che una cosa è impossibile da fare o non esiste, quando la frase corretta sarebbe che loro non ce l'hanno in negozio.
Nella fattispecie, l'adattatore PS2/USB esiste come esiste la sua controparte (altrimenti in questo momento io non potrei nè usare il mouse nè scriverti questa risposta), solo che è sempre più difficile trovarli, specie cercando nei grossi centri commerciali dove vengono smerciate solo le novità più recenti.
La mia tastiera e il mio mouse, infatti, sono di un modello non proprio recentissimo, venduti insieme, entrambi con collegamento USB, ma entrambi dotati già nella confezione di apposito dispositivo per collegarli egualmente alle prese PS2, qualora ci fossero stati problemi a leggere dispositivi USB in fase di avvio, cosa peraltro fattibile nel mio vecchio catorcio. |
|
Top |
|
 |
pirucone Mortale adepto

|
Inviato: 09 Lug 2011 23:22 Oggetto: |
|
|
secondo il mio modo di vedere le cose hai fatto malissimo, ma ti capisco: questi commercianti cercano di tirare l'acqua al loro mulino senza capire che IL CLIENTE SODDISFATTO RITORNA |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 10 Lug 2011 11:01 Oggetto: |
|
|
Secondo il mio punto di vista invece hai fatto bene ... pur confermando tutto quanto detto sopra da pirucone e MK66.
Cioè mi spiego: l'adattatore da Ps\2 a Usb esiste, funziona come il suo omologo e qualsiasi negoziante con uno straccio di catalogo per elementi di cablaggio lo può ottenere. Però è cosa lunga e non semplice. Io due anni fa lo ordinai per qualche euro e mi arrivò dopo due mesi. Oggi non so a quanto possa arrivare, mettici un ricarico minimo e avresti per pochi euro meno (forse) una tastiera vecchia e un adattatore che non userai mai più oltre che per quella tastiera.
A quel punto se la tastiera che hai preso è decente tanto valeva non sbattersi tanto. Credo il tuo negoziante abbia fatto questo ragionamento, certo avrebbe dovuto spiegartelo e magari lasciar scegliere a te |
|
Top |
|
 |
|