Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
allineamento della stampante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 13 Giu 2011 15:14    Oggetto: allineamento della stampante Rispondi citando

Problema pagine allineamento con stampante HP PSC 1500 All-in-One series?
La mia stampante continua a stampare pagine di allineamento con tutte quelle odiose striscioline colorate ogni volta che la accendo.
Se è semplice o se me lo spiegate in modo semplice e non è troppo lungo potete dirmi come allineare perfettamente la pagina. Ciò dovrebbe risolvere il problema? Poi non stamperà più ste pagine?
Altrimenti so che c'è un tasto da qualche parte nel pc per farla smettere. Ditemi le procedure per come arrivarci grazie

Comunque non è più in garanzia quindi non la posso riportare dal venditore o cmq so che è inutile e non ho più le istruzioni
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Giu 2011 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti guardare sul manuale, in pratica la stampa dell'allineamento gliela devi far leggere. Una volta effettuata la lettura la tua stampante si fermerà come per magia. E' una taratura, quindi finché non la porti a termine continuerà. Credo la faccia ogni volta che sostituisci le cartucce. C'è una freccina nera in un angolo del foglio? Se sì metti il foglio con la freccina allineata sullo scanner dove dovrebbe esserci il comune allineamento della scansione (solitamente un'altra freccia sulla plastica del bordo). A questo punto basta premere il tasto scansione e dovresti essere apposto.

Se invece te li cheide manualmente dovrebbe comparire una scritta sul display subito dopo la stampa, ma secondo me è il primo caso
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 18 Giu 2011 12:29    Oggetto: Rispondi citando

No me la stampa ogni volta che accendo la stampante per una volta sola lo fa ma non quando sostituisco le cartucce.
Ho provato a fargliela leggere ma non c'è nessuna freccetta su quel foglio come dici te e non ho risolto mai il problema così.
Mia mamma che non sa niente di computer (come me) una volta è riuscita a risolvere il problema schiacciando qualcosa sul pc che riguardasse la stampante. tutto qua. Per un po abbiam risolto il problema ma poi si è rimesso non so come a stampare quella roba.
Possibile che a chiedere in tutti i forum di cervelloni informatici invece non sappia nessuno come fare? :wink:
Scherzo non ve la prendete
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 18 Giu 2011 13:57    Oggetto: Rispondi citando

però le pagine di allineamento funzionano solo se vengono lette, quindi una volta stampata dovrebbe chiederti di reinserirla per poterla leggere e tararsi.
al limite puoi fare la procedura a mano (ci dev'essere l'utility di allineamento delle testine tra le proprietà della stampante) oppure si può provare, drasticamente, a disinstallare la stampante, installare i driver aggiornati e riattaccare la stampante.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2011 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Poiché mi sono sentito veramente poco cervellone pur lavorandoci da anni con queste macchine mi sono preso la briga di scaricarmi il manuale che a pg 54 recita:

Citazione:
Allineamento delle cartucce di stampa
L'unità HP All-in-One esegue l'allineamento delle cartucce di stampa ogni volta che si
installa o sostituisce una cartuccia. È possibile eseguire l'allineamento delle cartucce in
qualsiasi momento dal software HP Image Zone sul computer. L'allineamento delle
cartucce garantisce stampe di alta qualità.
Nota Se si rimuove e si reinstalla la stessa cartuccia di stampa, l'unità
HP All-in-One non esegue l'allineamento delle cartucce. L'unità HP All-in-One
memorizza i valori di allineamento per la cartuccia di stampa in modo da non
doverla riallineare in futuro.
Per eseguire l'allineamento delle cartucce di stampa appena installate
1. Assicurarsi che nel vassoio della carta sia caricata carta normale bianca nuova di
formato Lettera o A4.
L'unità HP All-in-One stampa una pagina di allineamento delle cartucce di stampa.
Nota Se nel vassoio è caricata carta colorata, la procedura di allineamento
delle cartucce avrà esito negativo. Caricare carta comune bianca nuova nel
vassoio, quindi ripetere l'allineamento.
Se non è ancora possibile eseguire l'allineamento, il sensore o la cartuccia
di stampa potrebbe essere difettoso. In tal caso, contattare l'assistenza
clienti HP. Visitare l'indirizzo: www.hp.com/support. Se richiesto, scegliere il
proprio paese/regione, quindi fare clic su Contatta HP per ottenere
informazioni su come contattare l'assistenza tecnica.
2. Caricare la pagina di allineamento delle cartucce nell'angolo anteriore destro della
superficie di scansione con la parte superiore della pagina rivolta verso destra.
3. Premere il pulsante Avvio scansione.
L'unità HP All-in-One allinea le cartucce di stampa. Riciclare o cestinare la pagina
di allineamento delle cartucce di stampa.

Ora te l'abbiamo detto in due (ma secondo me te l'avranno detto anche in tanti altri e forse hai dato loro poco peso), hai anche il manuale credo che potrai risolvere brillantemente il tuo problema
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 11:18    Oggetto: Rispondi

Scusate avete ragione voi un po' è stata la pigrizia ma soprattutto anche la totale incapacità a usare il pc.

Ho già provato parecchie volte ad allineare automaticamente la stampante mettendo dentro il foglio.
So che una volta mia mamma (più inesperta di me) ha risolto il problema con due clic da qualche parte. Scusate se lo ripeto ma è verp.

Se l'unica soluzione è di allinearla manualmente anche se è difficile ci proverò seguendo le istruzioni, ok grazie per averle postate. Finora non ho provato perchè fermato da inesperienza e pigrizia, grazie a tutti ciao ci proverò,

Per adesso però ho un problema molto più grave al pc (non questo), ho postato il problema su sicurezza. Potete aiutarmi per favore?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: