Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 30 Giu 2011 01:13 Oggetto: Cos'è jucheck.exe |
|
|
Mi compare spesso la finestrella gialla che mi dice "si desidera apportare modifiche al computer mediante programmi sconosciuti?" IO dico sempre di no, ma cos'è che è sto jucheck.exe che mi fa sta roba?
cosa modificherebbe? cosa vuol dire? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2011 21:33 Oggetto: Re: Cos'è jucheck.exe |
|
|
è un processo associato a java, probabilmente stai lanciando un update oppure hai appena aggiornato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2011 23:27 Oggetto: Re: Cos'è jucheck.exe |
|
|
Luko ha scritto: | è un processo associato a java, probabilmente stai lanciando un update oppure hai appena aggiornato. |
Update di cosa? come faccio a scoprirlo?
Poi si qualche volta il pc si aggiorna da solo non mi sembra di chiederglielo cmq e lo fa quando lo spengo.
Prima per lo meno me lo chiedeva se volevo spegnere facendo o no gli aggiornamenti, adesso nn me lo chiede neanche più e li fa direttamente. è un bene o un male?
Java cmq che cos'è? è un bene o un male averlo?
Ho visto che ce li ho installati alcuni java da prima che acquistassi il pc. Quindi qualunque programma che sia installato sul pc già da prima che lo acquistassi, vuol dire che è utile per forza?
Inoltre scusate se faccio un altra domanda, ma è corta, e già che ci sono.. cm antivirus ho antimalware bytes, va bene o devo mettere anche oppure solo un altro antivirus che nn sia solo antimalware, come penso sia avast, avira ecc ? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2011 10:33 Oggetto: Re: Cos'è jucheck.exe |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: |
Update di cosa? come faccio a scoprirlo? |
Sempre legato a Java, controlla se in basso a destra c'è un' icona di java sulla barra dello start.
Citazione: | Poi si qualche volta il pc si aggiorna da solo non mi sembra di chiederglielo cmq e lo fa quando lo spengo.
Prima per lo meno me lo chiedeva se volevo spegnere facendo o no gli aggiornamenti, adesso nn me lo chiede neanche più e li fa direttamente. è un bene o un male? |
Controlla in che modo è settato Windows Update, se fa così è settato in modo da fare gli aggiornamenti ed installarli senza chiedertelo, quando lo spegni si installano.
Non è propriamente un male, io però preferisco vedere cosa installo.
Citazione: | Java cmq che cos'è? è un bene o un male averlo? |
Java potrebbe esserti utile, non è un programma dannoso.
Dovresti disinstallare le versioni di Java obsolete ed installare l' ultima dal sito ufficiale.
Non tutti i programmi che ti propinano quando compri il pc sono utili.
La versione gratuita di mbam non ha la protezione in tempo reale.
Se non hai la versione a pagamento puoi installare Avira Antivir. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2011 12:23 Oggetto: |
|
|
Si, se clicco su start e poi nella casella cerca metto dentro java esce fuori l'icona java. Guardando nel pannello di controllo ho
Java(TM) 6 update 15
Java(TM) 6 update 15 (64-bit)
Java(TM) SE Development Kit 6 Update 15 (64-bit)
Sono vecchi o obsoleti o van bene?
Quali devo installare?
Come si fa a settare windows in modo da chiedermi che aggiornamenti voglio fare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2011 12:29 Oggetto: |
|
|
Sto scaricando proprio ora avira, mi chiedeva di mettere anche softonic toolbar ma io ho detto di no. ho fatto bene vero?
Mi chiedeva anche se volessi installare componenti manualmente ma era consigliata per utenti avanzati così ho messo di installarmi le cose in modo standard. Ho fatto bene?
Che differenza c'è tra le due cose? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 03 Lug 2011 15:39 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | Sto scaricando proprio ora avira, mi chiedeva di mettere anche softonic toolbar ma io ho detto di no. ho fatto bene vero? |
Sì.
ChiedoAssistenza ha scritto: | Mi chiedeva anche se volessi installare componenti manualmente ma era consigliata per utenti avanzati così ho messo di installarmi le cose in modo standard. Ho fatto bene?
Che differenza c'è tra le due cose? |
In generale, l'installazione manuale ti lascia scegliere le componenti, quella standard installa automaticamente i componenti standard. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Lug 2011 18:59 Oggetto: |
|
|
Ok dopo aver installato avira persiste l'altro problema ancora:
Se clicco su start e poi nella casella cerca metto dentro java esce fuori l'icona java. Guardando nel pannello di controllo ho
Java(TM) 6 update 15
Java(TM) 6 update 15 (64-bit)
Java(TM) SE Development Kit 6 Update 15 (64-bit)
Sono vecchie, obsolete o van bene?
Quali devo installare? e/o disinstallare?
Come si fa a settare windows in modo da chiedermi che aggiornamenti voglio fare? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 07 Lug 2011 01:09 Oggetto: |
|
|
Hai un 64 bit?
Disinstallale e poi vai Qui ed installa l' ultima versione.
Che sistema operativo hai?
Comunque, in linea di massima cerca Windows Update e cambia da li le impostazioni (se non lo trovi nel menù dei programmi utilizza la funzione cerca. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Lug 2011 19:58 Oggetto: |
|
|
Ho un 64 bit ma non so come si chiami il sistema operativo dove devo andare a vedere?
Ok grazie mille, ho disinstallato java e messo su java nuovo e andando nelle impostazioni ho messo di avvisarmi prima che si scarichi qualcosa sul pc poi io posso decidere non solo di installare ma anche di scaricare i vari aggiornamenti, ho fatto bene?
Ricordo che sono completamente dilettante su questi argomenti.
Adesso cmq non dovrebbe più comparire la finestrella che mi chiede se installare aggiornamenti jucheck.exe portando modifiche al pc spesso provenienti da autore sconosciuto ?
Inoltre aNDANDO A VEDERE negli aggiornamenti che posso installare mi dice: Tra gli aggiornamenti importanti consigliati ci sono:
Sotto la voce Windows 7 (3)
Strumenti di rimozione malware di windows x64 - giugno 2011 (CODICE)
Windows 7 Service Pack 1 per sistemi x64 (CODICE)
Windows Internet Explorer 9 per Windows 7 per sistemi x64
Sotto la voce Windows live (1)
Windows Live Essentials 2011 (CODICE)
Sotto la voce Office 2007 (1)
Microsoft Office File Validation Add-in
Tra gli aggiornamenti facoltativi (6)
Sotto la voce Windows 7 (6)
Aggiornamento per windows 7 per sistemi basati su x64 (CODICE)
Hewlett-Packard Development Company, L.P. - Other hardware - HP Mobile Data Protection Sensor
IDT- Audio - IDT High Definition Audio CODEC
Microsoft - Other hardware - Microsoft Hardware USB Keyboard
Microsoft - Other hardware - Microsoft Hardware USB Mouse
Synaptics - Input - Synaptics PS/2 Port TouchPad
Cosa mi conviene fare?Dove mi dice aggiornamenti consigliati installo e dove mi dice facoltativi non installo semplicemente? Vorrei la conferma ufficiale che dovrei fare sempre così giusto? o è sempre meglio guardare caso per caso? Io dell'elettronica nn mi fido molto...
A forse devo fare qualcosa con queste cose per far si che no ncompaia più la finestrella di juckeck.exe con autore sconosciuto? |
|
Top |
|
 |
|