Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dubbio amletico: tablet o netbook?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Lug 2011 22:39    Oggetto: Dubbio amletico: tablet o netbook? Rispondi citando

Ciao a tutti.

Sono in procinto di rivoluzionare l'area tecnologica di casa e per il lato mobile sono indeciso, molto indeciso, sull'acquisto di un Netbook o un Tablet (no iPad).

E' da qualche giorno che giro la rete in cerca di informazioni ma non riesco a capire quale dei due dispositivi sia il migliore. Per ora mi sono fatto l'idea di puntare su Android come sistema operativo.

L'apparecchio verrebbe utilizzato principalmente per la visione di video soprattutto in formato .flv (sia in streaming che da chiavetta usb, ecco il perchè del "no iPad"), la navigazione e lettura mail, la lettura di eBook tutte quelle volte che non sarò davanti al pc di casa (beh...era ovvio...). Inoltre dovrebbe convivere e dialogare (sempre che ce ne sia bisogno) col il pc principale munito di sistema operativo Linux (Ubuntu per la precisione).

Per ora sono riuscito a provare con mano in un negozio un Acer Iconia Tab A500 e mi è piaciuto; ma ci ho potuto fare poco perchè molte applicazioni erano bloccate.

Quale è il vostro parere??? Quele dei due dispositivi è migliore per il tipo di lavoro che andrebbe a fare??

Grazie a tutti.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 09 Lug 2011 12:46    Oggetto: Rispondi citando

eeepad transformer è un tablet ed un netbook allo stesso tempo: la tastiera dock è opzionale e staccabile. ci fai praticamente tutto - non so se libreoffice è insallabile su android, a dire il vero, ma non è tra le tue esigenze a quanto pare.

la qualità costruttiva è un pelo superiore a quella dell'acer.

migliore di questo sarà solo l'asus padfone: telefono, tablet e netbook in un solo dispositivo combinato.

L'ultima modifica di splarz il 23 Ago 2011 18:43, modificato 1 volta
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 08:04    Oggetto: Rispondi citando

valuta il Flyer della Htc che è uno spettacolo di tecnologia... tutto in allunino. A settembre esce anche il 10 pollici.

Inoltre è l'unica ad utilizzare il pennino per disegnare e prendere appunti rapidi.
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 11:09    Oggetto: Rispondi citando

cinzed ha scritto:

Inoltre è l'unica ad utilizzare il pennino per disegnare e prendere appunti rapidi.

Qualunque dispositivo touch permette questo.
Al più non tutti ti danno il pennino nella confezione!!!!

(Per tutti intendo anche i capacitivi come l'ipad...)
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 14:38    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
cinzed ha scritto:

Qualunque dispositivo touch permette questo.
Al più non tutti ti danno il pennino nella confezione!!!!

(Per tutti intendo anche i capacitivi come l'ipad...)

ma io stò parlando di questo: http://www.youtube.com/watch?v=cs5PT8AN_Yg

Con NESSUNA tavoletta hai la tavolozza per disegnare e dipingere.
freemind

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Cinzed, al più non ci sarà quel particolare programma, ma tutti i tablet permettono di disegnare o dipingere.
Ci sono le penne capacitive che si trasformano in pennelli per l'ipad (o altri schermi capacitivi).
Non sono molto ferrato in programmi da disegno di questo tipo, ma mi pare che è da un po' che ci sono...

Comunque quello è un bel giochino!
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 15:24    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Cinzed, al più non ci sarà quel particolare programma, ma tutti i tablet permettono di disegnare o dipingere.
Ci sono le penne capacitive che si trasformano in pennelli per l'ipad (o altri schermi capacitivi).
Non sono molto ferrato in programmi da disegno di questo tipo, ma mi pare che è da un po' che ci sono...

Comunque quello è un bel giochino!

va ba se dici di non essere ferrato ti capisco... ma cerca di capire che htc flyer è stato rivoluzionario per quanto riguarda la Magic Pen... che poi più avanti la copieranno in mille ok... e che inoltre ci siano metodi "artigianali" per copiarlo lo sò...

Cmq informati su Magic pen del flyer e vedrai che non centra con tutte le altre pennette universali per table, idem per il programma per disegnare inglobato di default nella Sense di Htc.
freemind

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Sarò scemo ma non capisco che differenza ci sia tra quella penna o un'altra.
La sensibilità?
La precisione?
Mi spiego: abbiamo uno schermo touch che permettere di toccarlo e disegnare dei simboli sullo schermo.
Questo lo fanno tutti.
Cosa ha di magico?
Guardando un po' le caratteristiche io vedo che con questa penna puoi prendere appunti sui pdf=>già visto, puoi interagire con il testo di un documento=>già visto, puoi disegnare=>già visto.
Ha poi una suite dedicata a questa tipologia di programmi=>già vista anche se magari questa è fatta meglio.

Non capisco proprio dove stia il salto evolutivo...

Forse la penna non ha nessuna batteria? Ma mi pare (ma non son sicuro) che altre penne capacitive ne siano sprovviste...
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 16:25    Oggetto: Rispondi citando

esatto.

La velocità, fluidità e precisione... oltre che utilizzare un software creato ad hoc per quel motivo.

Scusa ma a mio avviso questo è molto Wink
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.

Dopo lunga ricerca sono finalmente riuscito a trovare il tablet indictomi da splarz: l'Asus Eee Pad Trasformer con tanto di tastiera inclusa (nei precedenti tre negozi visitati c'er asolo il tablet singolo e basta).

Ora non mi resta che installare e configurare una rete WiFi incasa e poi potrò sfruttarlo al 100% o quasi Very Happy

Per il momento posso dire che è un bel giocattolino e nche la tastiera non è male Very Happy

Per la rete WiFi posso continuare a chiedere in questo topic o ne apro uno nella sezione dedicata???

Grazie a tutti!
splarz

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 15:54    Oggetto: Rispondi citando

ottima scelta Smile la prossima volta valuta l'acquisto online: risparmi qualcosa e l'assistenza in garanzia è la stessa... senza contare che non devi girare come un matto per negozi Wink

per il wi-fi ti conviene aprire un topic apposito.
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
OK apro il topic...

Per l'acquisto ho cercato anche in rete ma oltre al sito della Mediaworld l'Eee con tastiera inclusa non l'ho trovato da nessun'altra parte; per cui sono andato direttamente in Mediaworld così ho potuto anche usufruire dello sconto compleanno Very Happy

Comunque il marchingegno non è male; unica pecca è il contenuto della confezione un po' scarsinoa livello di manuale utente. Anche se non serve siceramente un'enciclopedia per poterlo utilizzare si potevano sprecare un po' di più. Smile
Tra l'altro tra le applicazioni "di serie" offre anche il pacchetto PolariOffice che da la possibilità di creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

Ciao
SARIA
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Lug 2011 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma riuscite a scrivere con un tablet o anche quello da 10" è troppo piccolo?
A me interesserebbe per guadagnare tempo sul lavoro e produrre documenti in videoscrittura mentre torno a casa in autobus.
splarz

MessaggioInviato: 30 Lug 2011 13:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao SARA Ciao
credo che se si riesca a scrivere su un icoso con un 10" non dovrebbero esserci problemi Wink
tra l'altro: l'ipad è pure più piccolo. esistono anche i tablet da 12" comunque
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 20:22    Oggetto: Rispondi

CIao.

Devo ammettere che scrivere col tablet lo pensavo più complicato, invece dopo tutto si riesce bene. I "tasti" sono comunque belli grani e almeno sul mio modello dà i suggerimenti delle parole che si stanno scrivendo così si risparmia anche tempo. Dopo poco risulta molto agevole anche scrivere col semplice tablet.
Anche se devo ammettere che dal momento dell'acquisto lo sto utilizzando prevalentemente collegato alla tastiera, a mò di netbook.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: