Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Giu 2011 00:00 Oggetto: La sirenetta che ti esplora il colon |
|
|
Commenti all'articolo La sirenetta che ti esplora il colon
Lunga meno di cinque centimetri, nuota nell'intestino scattando fotografie.
|
|
Top |
|
 |
{Luca} Ospite
|
Inviato: 09 Lug 2011 13:40 Oggetto: |
|
|
Speriamo che sia monouso... :D |
|
Top |
|
 |
StarTac Utente sotto osservazione *
|
Inviato: 10 Lug 2011 08:41 Oggetto: |
|
|
Ma se serve a vedere il colon, sostituendo quindi la colonscopia con il sondino che normalmente si infila nel didietro, questo bravo dottore che lo ha testato...da dove lo ha inghiottito? Dal cu..  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2011 08:49 Oggetto: |
|
|
se non ho letto male c'è scritto facile da inghiottire... eh certo perchè io mando giù continuamente cose da 4,5 cm...
boh? infondo al mar... infondo al mar... |
|
Top |
|
 |
Mattakkione Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Lug 2011 12:36 Oggetto: |
|
|
Da veterano della colonoscopia posso dire che per evitare di farsi infilare in c... qualche metro di tubo vale la pena di versare lacrime amare per ingojare sto persciolino blu....ma resta il problema più grosso:
ingojarsi 3 litri di sbobba disgustosa purgativa per liberare le cavità intestinali....a quando una soluzione anche per questo? :p
PS: chissà se il dottore si è fatto pure lui i 3 litri  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2011 19:07 Oggetto: |
|
|
Mattakkione ha scritto: |
ingojarsi 3 litri di sbobba disgustosa purgativa per liberare le cavità intestinali....a quando una soluzione anche per questo? :p
|
Se non sbaglio c'è una tecnica che rileva i "polipetti" senza farti ingurgitare 3 litri di lassativo, però se ce ne fossero dovresti ingurgitarli comunque... |
|
Top |
|
 |
{ivan} Ospite
|
Inviato: 10 Lug 2011 20:47 Oggetto: |
|
|
questa non è studiata per il colon, ma specialmente per il tenue, difficile da raggiungere. Per interventi sul colon bisogna comunque fare la pulizia e penso comunque anche per usare questa sirenetta! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14316 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Lug 2011 19:05 Oggetto: |
|
|
Comunque 4,5 cm di lunghezza per 1,5 circa di diametro (a giudicare dalla foto) sono pur sempre un bel "rospo" da mandar giù e poi, alla fine, da un buco dovrà pure uscire no?  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2011 22:06 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Comunque 4,5 cm di lunghezza per 1,5 circa di diametro (a giudicare dalla foto) sono pur sempre un bel "rospo" da mandar giù e poi, alla fine, da un buco dovrà pure uscire no?  |
quoto totalmente. Ma quante colonscopie servono in una vita?
 |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2011 12:17 Oggetto: |
|
|
Ho letto su qualche giornale che a Villa Claudia (a Roma, link)con un nuovo apparecchio TAC fanno finalmente la colonscopia virtuale, con il SSN, a soli € 150,00. Dice che rilevano polipi fino a 5 millimetri, non so se sia un valore buono o se con la colonscopia classica li rilevano pure più piccoli.
Però già da diversi anni con una pillola da ingoiare (con telecamera incorporata) è possibile fare l'endoscopia, se ne è parlato pure in TV (Elisir), l'ideatore è il prof. Guido Costamagna del Ploclinico Gemelli, però aveva detto che con la pillola-TV non si poteva arrivare fino al colon perchè troppo sporco per fare le riprese. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 29 Lug 2011 15:53 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: |
Però già da diversi anni con una pillola da ingoiare (con telecamera incorporata) è possibile fare l'endoscopia, se ne è parlato pure in TV (Elisir), l'ideatore è il prof. Guido Costamagna del Ploclinico Gemelli, però aveva detto che con la pillola-TV non si poteva arrivare fino al colon perchè troppo sporco per fare le riprese. | Già, perché la Tivù che vediamo seduti in salotto non è altrettanto merdosa? Se riescono a fare programmi con tutto lo sporco che gira da quelle parti...
Sì lo so, è la solita battuta qualunquista del cazzo. Ma a forza di guardare la tivù mi è venuto naturale.
Cionondimeno, ogni evoluzione in tal senso è la benvenuta. |
|
Top |
|
 |
|