Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
novecenta Comune mortale

|
Inviato: 17 Lug 2011 21:38 Oggetto: problema con hard disk |
|
|
Ho un hard disk esterno della Wastern Digital. Se lo collego ad una porta usb del pc il pc non lo legge e fa un click (il terso indicato su questo sito http://datacent.com/hard_drive_sounds.php )
La cosa strana è che se lo collego ad un'altra porta usb dello stesso computer è tutto ok. Il pc lo vede e non emette nessun rumore. Mi devo preoccupare? é un problema dell'hard disc esterno o del pc? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Lug 2011 22:01 Oggetto: |
|
|
La prima prova che farei io è vedere con una chiavetta o qualsiasi altro dispositivo che sai per certo essere funzionante, se il problema è correlato alla porta usb, provando a collegarla sia alla porta "problematica" che alla porta "funzionante" |
|
Top |
|
 |
novecenta Comune mortale

|
Inviato: 17 Lug 2011 22:20 Oggetto: |
|
|
Prova fatta...a quanto pare se ci metto una chiavetta è tutto ok. Ho anche provato l'hard disk su un altro pc....è anche qui niente di strano... Non caspisco perché fa quel rumore solo lì....Potrebbe essere che su quella porta arriva poca alimentazione?...Scusate se ho detto una stupidata....non sono molto pratica... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Lug 2011 22:33 Oggetto: |
|
|
novecenta ha scritto: | Prova fatta...a quanto pare se ci metto una chiavetta è tutto ok. Ho anche provato l'hard disk su un altro pc....è anche qui niente di strano... Non caspisco perché fa quel rumore solo lì.... |
Pare che il problema sia proprio sulla porta usb, allora...
novecenta ha scritto: | Potrebbe essere che su quella porta arriva poca alimentazione?...Scusate se ho detto una stupidata....non sono molto pratica... |
Per quello che ne so io, è possibile.
Forse qualche componente difettoso nella scheda che gestisce la porta usb, ma non sono in grado di aiutarti in questo senso...  |
|
Top |
|
 |
|