Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Allarme per vetro in alimenti Nestlé
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2011 16:38    Oggetto: Allarme per vetro in alimenti Nestlé Rispondi citando

Commenti all'articolo Allarme per vetro in alimenti Nestlé
Vetro negli alimenti per bambini della Nestlé, l'allarme corre su Facebook.



Top
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 15 Lug 2011 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine degli anni '80 abitavo in Inghilterra e lì si erano verificati diversi casi di contaminazione volontaria di alimenti per l'infanzia (omogeneizzati soprattutto) sia con schegge di vetro sia con acidi e lamette. Se non ricordo male, era un ricatto ai danni di una o più aziende del settore, che aveva scatenato il panico. Un solo cossio in un vasetto potrebbe far pensare ad un difetto del contenitore.
Ma mi viene alle labbra ben altro: perché comperare alimenti di Nestlé? Qui ci sono diverse buone ragioni per evitarlo!
Citazione:

La Rete Italiana Boicottaggio Nestlé è un'associazione libera, indipendente e democratica, apartitica e aconfessionale, espressione di tutti coloro che attuano il boicottaggio e che aderiscono allo statuto. Non ha scopo di lucro e i fini che persegue sono la difesa dell’allattamento al seno e un commercio dei sostituti del latte materno che rispetti i criteri di eticità dettati dal Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno promulgato dall’OMS e dalle successive risoluzioni. Le attività che la RIBN promuove sono:
la campagna di boicottaggio di Nescafè e Nesquik, prodotti simbolo della Nestlé, la principale società (ma non l'unica) che viola il Codice
la partecipazione a inchieste sulle violazioni del Codice
l’estensione del boicottaggio ad altre compagnie
la pressione popolare sul governo per una revisione della legislatura sull’argomento

Nel promuovere il boicottaggio la Rete si impegna ad usare metodi nonviolenti e rispettosi della legge, e rifiuta ogni atto mirato a causare panico ed insicurezza tra la gente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 15 Lug 2011 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Ermengarda Categna ha scritto:
Alla fine degli anni '80 abitavo in Inghilterra e lì si erano verificati diversi casi di contaminazione volontaria di alimenti per l'infanzia (omogeneizzati soprattutto) sia con schegge di vetro sia con acidi e lamette. Se non ricordo male, era un ricatto ai danni di una o più aziende del settore, che aveva scatenato il panico. Un solo cossio in un vasetto potrebbe far pensare ad un difetto del contenitore.
Ma mi viene alle labbra ben altro: perché comperare alimenti di Nestlé? Qui ci sono diverse buone ragioni per evitarlo!


Vabbè, il Nesquik è sempre il Nesquik. Solo la morte può separarci Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{flora}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2011 01:16    Oggetto: Rispondi citando

boycott Nestlé!
Top
marcellinobono
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/10/07 10:50
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Non so se un giorno mi sposerò e con chi mi sposerò ma i miei figli non mangeranno niente di industriale tutta roba naturale (per quel poco che è rimasto di naturale)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 09:22    Oggetto: Rispondi citando

marcellinobono ha scritto:
Non so se un giorno mi sposerò e con chi mi sposerò ma i miei figli non mangeranno niente di industriale tutta roba naturale (per quel poco che è rimasto di naturale)

Ottimo proposito. Purtroppo, te lo dico con lìesperienza di madre di famiglia numerosa e, per di più, di madre-lavoratrice, o si è molto molto abili nel gestirsi tempi e impegni, o si crolla davanti alla comodità del già pronto, che lascia degli spiragli di tempo di vita che, altrimenti, sarebbe speso (forse bene, lo ammetto) a cuocere a vapore, stirare pannolini in cotone e frullare, infornare e fare conserve. Aggiungi il fatto che la famiglia non è la sola fonte di informazione che i bambini ricevono, e capisci come le merendine con il pacchetto tutto colorato e il gadget, viste nella cartella (rigorosamente firmata!) dei compagni di classe siano oscuri oggetti del desiderio, su cui si scatenano battaglie senza quartiere (hai un bel dire che la tortina fatta in casa dalla mamma è più sana, è una battaglia persa a priori. Ci sono passata). Alla fine cedono i nervi e si capitola ai mulini bianchi. Been there...
MA NON HO MAI, MAI CEDUTO AL NESQUICK!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 14:05    Oggetto: Rispondi citando

ZaZa1210 ha scritto:

Vabbè, il Nesquik è sempre il Nesquik. Solo la morte può separarci Laughing


Usavo il Nesquik, poi un giorno, finita la confezione, provai del cioccolato in polvere per fare il budino (marca mantovana) come aggiunta per il latte.

ENORMEMENTE Più BUONO! e molto meno costoso.

Da allora (sono decenni) non uso più Nesquik, anzi quando lo vedo sul banco del supermercato lo guardo schifato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 17:20    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
ZaZa1210 ha scritto:

Vabbè, il Nesquik è sempre il Nesquik. Solo la morte può separarci Laughing


Usavo il Nesquik, poi un giorno, finita la confezione, provai del cioccolato in polvere per fare il budino (marca mantovana) come aggiunta per il latte.

ENORMEMENTE Più BUONO! e molto meno costoso.

Da allora (sono decenni) non uso più Nesquik, anzi quando lo vedo sul banco del supermercato lo guardo schifato.

Ciao


Azz come si chiama questo cioccolato in polvere? :O
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 17:22    Oggetto: Rispondi citando

marcellinobono ha scritto:
Non so se un giorno mi sposerò e con chi mi sposerò ma i miei figli non mangeranno niente di industriale tutta roba naturale (per quel poco che è rimasto di naturale)


E' un esagerazione. In questo mondo se stai attento a mangiare sano, muori per le radiazioni...Se stai attento alle radiazioni, muori per il cibo inquinato, se stai attento a tutti e 2 muori per una calamità naturale. Credo sia inutile farsi le ossessioni, ci si complica solamente la vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Lug 2011 18:32    Oggetto: Rispondi citando

ZaZa1210 ha scritto:
mda ha scritto:

Usavo il Nesquik, poi un giorno, finita la confezione, provai del cioccolato in polvere per fare il budino (marca mantovana) come aggiunta per il latte.

ENORMEMENTE Più BUONO! e molto meno costoso.

Da allora (sono decenni) non uso più Nesquik, anzi quando lo vedo sul banco del supermercato lo guardo schifato.

Ciao


Azz come si chiama questo cioccolato in polvere? :O


San Martino
(spero di non violare la regola di non fare pubblicità, ma se lo meritano)

Comunque penso che basti qualsiasi prodotto di buona qualità!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 18 Lug 2011 11:55    Oggetto: Rispondi

Ermengarda Categna ha scritto:

Ma mi viene alle labbra ben altro: perché comperare alimenti di Nestlé? Qui ci sono diverse buone ragioni per evitarlo!
Citazione:

La Rete Italiana Boicottaggio Nestlé è un'associazione libera, indipendente e democratica, apartitica e aconfessionale, espressione di tutti coloro che attuano il boicottaggio e che aderiscono allo statuto. Non ha scopo di lucro e i fini che persegue sono la difesa dell’allattamento al seno e un commercio dei sostituti del latte materno che rispetti i criteri di eticità dettati dal Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno promulgato dall’OMS e dalle successive risoluzioni. Le attività che la RIBN promuove sono:
la campagna di boicottaggio di Nescafè e Nesquik, prodotti simbolo della Nestlé, la principale società (ma non l'unica) che viola il Codice
la partecipazione a inchieste sulle violazioni del Codice
l’estensione del boicottaggio ad altre compagnie
la pressione popolare sul governo per una revisione della legislatura sull’argomento

Nel promuovere il boicottaggio la Rete si impegna ad usare metodi nonviolenti e rispettosi della legge, e rifiuta ogni atto mirato a causare panico ed insicurezza tra la gente.


Un aggiornamento/approfondimento su Nestlè e le ragioni del boicottaggio per chi è interessato. Fate questa ricerca in google
nestlè site:www.genitorichannel.it


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi