Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 19 Gen 2011 17:07 Oggetto: Il GPS europeo? Stupido e costosissimo |
|
|
Commenti all'articolo Il GPS europeo? Stupido e costosissimo
La OHB-System licenzia il proprio AD: secondo Wikileaks ha parlato male di Galileo.
|
|
Top |
|
 |
{w} Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2011 00:07 Oggetto: |
|
|
Ok costoso, ma perché stupido? |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 20 Gen 2011 09:34 Oggetto: |
|
|
'sti americani (ma del resto qualsiasi altra nazione) ammazzerebbero pure la madre pur di mantenere il monopolio commerciale su qualcosa. Figuriamoci poi quando le implicazioni sono militari (e in mano ai militari)
La recente contesa tra Cile e Inghilterra avrà our insegnato qualcosa. O no??? |
|
Top |
|
 |
rustegon Comune mortale

Registrato: 12/10/10 13:00 Messaggi: 3
|
Inviato: 20 Gen 2011 17:02 Oggetto: |
|
|
nessuno si ricorda quando ad inizio guerra iraq i dati gps vennero manipolati dall'america facendo si che un punto a terra aveva errori maggiore di 300 metri? ormai più d'una decina di anni fa.... immaginatevi adesso cosa succederebbe con tutti gli strumenti con segnale gps esistenti. galileo oltre che un fatto economico almeno è un segnale civile e non militare |
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore


Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 20 Gen 2011 18:19 Oggetto: |
|
|
rustegon ha scritto: | nessuno si ricorda quando ad inizio guerra iraq i dati gps vennero manipolati dall'america facendo si che un punto a terra aveva errori maggiore di 300 metri? ormai più d'una decina di anni fa.... immaginatevi adesso cosa succederebbe con tutti gli strumenti con segnale gps esistenti. |
Ocio che se la Libia montasse un GPS come sistema di guida di un suo missile balistico saresti ben contento che gli americani potessero spegnerlo a loro piacimento. Esattamente come hanno fatto durante l'episodio da te citato.
Citazione: |
galileo oltre che un fatto economico almeno è un segnale civile e non militare |
Per questo e' inutile (o stupido come viene definito sopra). L'utilizzo militare del GPS e' fondamentale, cosi' fatto non servirebbe ai nostri eserciti che dovrebbero dotarsi comunque di costosissimi navigatori inerziali. (cerca su google cosa sono)
In caso di guerra sul territorio europeo, Galileo andrebbe spento immediatamente per evitare che possa essere usato dal nemico per scopi militari.
Sul costosissimo concordo in pieno. Questo progetto serve solo per finanziare le moribonde aziende aerospaziali europee.
Con i nostri soldi. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 21 Gen 2011 11:39 Oggetto: |
|
|
...e io torno a proporre un'altra invenzione "europea"
RIVOLUZIONE & LOUISETTE !
basta mantenere enti inutili e parassiti vari con i soldi sudati dalla gente!  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore


Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 22 Gen 2011 04:16 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | ...e io torno a proporre un'altra invenzione "europea"
RIVOLUZIONE & LOUISETTE !
basta mantenere enti inutili e parassiti vari con i soldi sudati dalla gente!  |
Concordo al 100%, evviva il Dott. Antoine Louis! basta col buonismo perbenista! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 22 Gen 2011 19:48 Oggetto: |
|
|
Sarebbe CARO anche se, non solo fosse firmato personalmente dall'Ing.Geloso, ma anche se lo avesse cablato lui personalmente, pezzo per pezzo!  |
|
Top |
|
 |
jumpjack Semidio

Registrato: 23/03/11 09:20 Messaggi: 337
|
Inviato: 19 Apr 2014 13:21 Oggetto: |
|
|
Perchè mai dovrebbe essere spento in caso di guerra europea, visto che è stato inventato e costruito proprio per quello?!?
Dico, ma ci rendiamo conto, sì, che senza un localizzatore satellitare, quando la guerra scoppierà tra USA ed Europa i nostri soldati dovranno muoversi usando le cartine IGM su carta, sì? E intato quelli USA potranno telecomandare un missile direttamente nel nostro fondoschiena (letteralmente) con precisione di qualche centimentro.
Non sarà una bella guerra, senza GPS. O quantomeno, si sa già chi la vincerà. |
|
Top |
|
 |
|