Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 20 Lug 2011 11:54 Oggetto: Problemi con DVD95 |
|
|
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, ho un problema: quando cerco di masterizzare i DVD 9 per portarli a 5, il programma alla fine mi dice che c'è un errore...non so di che si tratti...uso Kubuntu 10.04 LTS.
Grazie!! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 20 Lug 2011 23:25 Oggetto: Re: Problemi con DVD95 |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | Ciao a tutti!
Ciao a tutti, ho un problema: quando cerco di masterizzare i DVD 9 per portarli a 5, il programma alla fine mi dice che c'è un errore...non so di che si tratti...uso Kubuntu 10.04 LTS.
Grazie!! |
Al termine della masterizzazione dovrebbe lasciarti un file di log, che puoi richiamare e leggere, per conoscere l'errore. In Ubuntu, in passato, c'era un comando nel menù Sistema => Amministrazione che consentiva di visualizzare i log, e dovrebbe esserci anche in Kubuntu, ma non è indispensabile: i file di log si trovano in /var/log, eventualmente all'interno di sub-directory collegate ai programmi usati, e li apri con qualsiasi editor di testo.
Altrimenti, la cosa più rapida è sempre usare il terminale e lanciare da terminale il programma che usi per masterizzare. Se c'è un errore, alla chiusura del programma (non del terminale) nel terminale vedrai l'errore stesso.
A quel punto si potrà intervenire, per ora non ci sono elementi  |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 25 Lug 2011 19:29 Oggetto: |
|
|
Bè mi accodo.Ho lo stesso tuo problema(ho la 10.04 a 64 bit).Io non ho risolto ma aggirato il problema passando a k9copy,ma sarei lieto di usare dvd95 che è specifica per Ubuntu.Ciao. |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 25 Lug 2011 19:55 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog mi chiedevo perchè usi una applicazione per gnome,per kde c'è k9copy.Comunque ho fatto adesso una prova lanciando dvd95 dal terminale come suggerito da MK66,mi crea anche l'iso che pero' non va con i vari player.Non allego il messaggio del terminale per intero perchè è troppo lungo,ma quello che sembra essere il problema: Please send bug report - no VTS_TMAPT ??
Please send bug report - no VTS_TMAPT ??
(dvd95:27166): GLib-GObject-WARNING **: invalid unclassed pointer in cast to `GtkDialog'
(dvd95:27166): Gtk-CRITICAL **: gtk_dialog_response: assertion `GTK_IS_DIALOG (dialog)' failed
Questo all'inizio del processo.Poi alla fine:Please send bug report - no VTS_TMAPT ??
Please send bug report - no VTS_TMAPT ??
Ciao spero possa servire. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Lug 2011 21:39 Oggetto: |
|
|
Pare che sia un bug.
Però dicono anche che è stato corretto con questo pacchetto: libdvdread - 4.1.3-10ubuntu3
Dovresti controllare se è installato (con la versione giusta, ovviamente) |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 30 Lug 2011 17:04 Oggetto: |
|
|
Ciao MK66,non ho avuto il pc per qualche giorno.Abbiamo fatto un "upgrade"di varie modifiche a casa.Controllato adesso la libreria( ancora modifiche)che mi chiedevi.Bene io ho libdvdread 4.1.3-8ubuntu1.Dal gestore pacchetti pero' non trovo quella che mi hai indicato.Come la Aggiorno?
Da una ricerca veloce trovo il pacchetto per altre versioni di Ubuntu(io ho la 10.0.4).Siamo mica vetusti io e la mia distro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Lug 2011 23:16 Oggetto: |
|
|
In effetti, vedo che quel pacchetto è disponibile solo per l'ultima versione, e sinceramente non ho idea di cosa potrebbe succedere a forzare l'installazione del pacchetto sulle versioni di ubuntu precedenti...  |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 01 Ago 2011 18:23 Oggetto: |
|
|
Non lo scopriro'.Per quel poco che mi serve utilizzo k9copy,ed aspetto la nuova LTS per aggiornare  |
|
Top |
|
 |
|