Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Lug 2011 14:35 Oggetto: Il PC da nascondere dietro la TV |
|
|
Commenti all'articolo Il PC da nascondere dietro la TV
Dotato di CPU Atom dual core e Windows 7, si connette direttamente al televisore via HDMI.
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2011 19:27 Oggetto: manca il telecomando |
|
|
Interessante.
Ma si sono dimenticati il telecomando. Usarlo come media player tramite tastiera wireless e' scomodo. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 18 Lug 2011 19:35 Oggetto: |
|
|
ma per telecomando intendi proprio un telecomando? come lo sposti il cursore?
il prezzo sembra proprio basso, molto interessante.
esistono mica trackball wi-fi? sarebbe meraviglioso  |
|
Top |
|
 |
{crt} Ospite
|
Inviato: 19 Lug 2011 01:11 Oggetto: |
|
|
Non è un media center, è un computer desktop senza tastiera.
30 W è un consumo esorbitante, se lo tieni acceso tutto il giorno è un disastro, a fine anno ti costa qualche centinaio di euro di corrente.
Un vero mediacenter consuma molto meno (7W), così lo puoi tenere acceso tutto il giorno e programmarlo per registrare quello che vuoi. Poi dovrebber avere usb 3.0, un decoder digitale terrestre e/o satellitare e lettore blueray.
Piuttosto mi compro una padaboard me lo costruisco da solo il mediacenter. |
|
Top |
|
 |
{cecco} Ospite
|
Inviato: 19 Lug 2011 01:53 Oggetto: |
|
|
chissà quanto scalda .... |
|
Top |
|
 |
-unknown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/11/10 21:32 Messaggi: 86 Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York
|
Inviato: 19 Lug 2011 15:43 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: |
esistono mica trackball wi-fi? sarebbe meraviglioso  |
http://www.dealextreme.com/p/2-4ghz-wireless-handheld-multipurpose-trackball-mouse-with-usb-receiver-50674
http://www.dealextreme.com/p/lenovo-2-4ghz-portable-handheld-wireless-keyboard-with-trackball-mouse-2-aaa-35909 |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2011 18:41 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ma per telecomando intendi proprio un telecomando? come lo sposti il cursore? |
si. visto che hanno scritto:
Citazione: | pensato per sostituire un più limitato media player e creare un centro d'intrattenimento digitale in salotto |
serve anche il classico telecomando per le funzioni base (stop, play, volume, ...).
Non mi ci vedo a guardare un film con la tastiera QWEERTY sulle ginocchia. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2011 18:42 Oggetto: |
|
|
{crt} ha scritto: | Non è un media center, è un computer desktop senza tastiera |
veramente hanno scritto:
Citazione: | pensato per sostituire un più limitato media player e creare un centro d'intrattenimento digitale in salotto |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2011 19:22 Oggetto: |
|
|
crt ha scritto: | 30 W è un consumo esorbitante, se lo tieni acceso tutto il giorno è un disastro, a fine anno ti costa qualche centinaio di euro di corrente. | be' insomma... prima di tutto quello è il consumo massimo, in idle consuma meno; facendo dei conti barbari per 10 ore al giorno di accensione vien fuori 30W*10h*365gg*0,0002€-Wh = 21,9€ l'anno, non è poi così tremendo.
Citazione: | decoder digitale terrestre e/o satellitare e lettore blueray | questi effettivamente sì, sarebbero utili
google non mi aiuta, cos'è?
@unknown: ne ho trovati anche della logitech
cecco ha scritto: | chissà quanto scalda | ad occhio non più del decoder sky - gli atom scaldano poco, li ficcano pure nei netbook, figuriamoci in un pc, per quanto piccolo possa essere.
Citazione: | Non mi ci vedo a guardare un film con la tastiera QWEERTY sulle ginocchia. | ma con una trackball sul divano sì: vlc lo gestisco tutto col mouse.
eppoi il vantaggio di 'sto coso è che, impostato a dovere, ti fa da pc vero e proprio - spaparanzato sul divano e non sulla scrivania. |
|
Top |
|
 |
-unknown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/11/10 21:32 Messaggi: 86 Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York
|
Inviato: 19 Lug 2011 20:13 Oggetto: |
|
|
A me invece più che come mediacenter da divano ,piacerebbe più usarlo come mini linux -o anche windows mini server....
Con funzionalità di playback occasionale di film scaricati aggiungo
Sarebbe troppo ganzo collegarlo a un raid di un paio di HD da 1tb , fibra ottica /VDSL2 e downloaddare tonnellate di robe, e pleyarle direttamente dalla TV.....
Per un prezzo così irrisorio e un consumo di corrente così ridotto poi.... |
|
Top |
|
 |
simonelosi Mortale devoto

|
Inviato: 20 Lug 2011 14:38 Oggetto: |
|
|
esistono gli eee box della Asus già da qualche anno...io ne ho uno da 6 mesi, e da allora praticamente non utilizzo + il "vecchio" portatile, scalda pochissimo (ma non l'ho installato dietro) e consuma pochissimo (quasi sempre acceso x scaricare), come OS Ubuntu cosi ho risparmiato sull'acquisto, presa hdmi, 4 Tb complessivi di hard disk esterni collegati, come mediacenter utilizzo xbmc (ottimo).
Ciao ciao |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 20 Lug 2011 23:23 Oggetto: |
|
|
ma che minchai e sta roba tipo HTPC?? o cosa non capisco è solo un normale pc di dimensioni analoghe ai mediacenter da salotto? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2011 23:54 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | ma che minchai e sta roba tipo HTPC?? o cosa non capisco è solo un normale pc di dimensioni analoghe ai mediacenter da salotto? |
Una via di mezzo! Può essere mini-PC o mediacenter!
Il bello che per venderlo con Windows-7 sono stati costretti ad darlo con FreeDos perchè sicuramente con Linux non gli avrebbero dato la licenza MS.
Questo complica le cose rendendolo un prodotto per chi ci "smanetta". Infatti con W7 non rende proprio visto Atom.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2011 10:48 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Infatti con W7 non rende proprio visto Atom | perchè dici così? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2011 23:33 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Citazione: | Infatti con W7 non rende proprio visto Atom | perchè dici così? |
Prova pratica su un accrocchio di un mio amico.
Oddio per me non vale la pena neanche su Intel.
Puoi considerarla valutazione di parte.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|