Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2011 14:42 Oggetto: Strano comportamento antivirus. |
|
|
Ci sono ricascato per utontaggine passata una chiavetta (che deveva contenere solo un divx da riconvertire ) mi sono beccato un virus (ora rimetto linux in dual boot anche a casa ) non ho più il log perchè mi ero dimenticato di risettare ccleaner e vabbe non dite niente lo so già me lo merito, prima o poi imparerò
Allora come unico comportamento strano prima avevo notato che i punti di ripristino erano spariti (ma questo già prima del virus e non so spiegarmelo prima il sistema era pulito) dopo aver beccato questo virus tolto da avira ho notato che spesso la protezione real time si blocca e si spegne da sola, esempio prima ho trovato su una mia vecchia chiavetta un file che non conoscevo (wmpinf una roba di win media player) e provando ad aprirlo avira si "spegne" e dopo un pò l'ombrello si riapre la chiavetta è mia e non contiene nulla a scansione, a volte lo fa senza motivo e il real time si spegne.
Ho fatto dei log (forse sbagliando sono andato già troppo avanti ne ho fatti 3) ho provato a googolare per vedere se capivo da me ma ho di nuovo bisogno di voi dell'olimpo.
C'è nulla di strano? se il sistema è sicuro non è che avira può essere impazzito per altri motivi? Mi ricordo che dopo i ripristini di sistema avira mi si bloccava in passato ma poi ripartiva e pace.
combofix: link
systemscan link/report.txt
OTL: link |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2011 21:04 Oggetto: |
|
|
Ciao Max.
Riferendomi al titolo del topic, ci possono essere dei programmi che "litigano" con Avira.
A mio avviso il primo è il Tea Timer di SpyBot.
Questa applicazione agisce in "tempo reale", e potrebbe essere la causa del problema con il Guard di Avira.
Il secondo è Zone Allarm.
Questo firewll, è molto pesante e invasivo.
Il mio consiglio, è quello di disistallare entrambi.
Sia SpyBot (completamente assieme al Tea Timer) che Zone Allarm.
SpyBot lo sostituisci con Superantispyware.
Zone Allarm, lo sostituisci con il firewall di Windows 7.
Non inorridire, il firewall di Windows 7 è totalmente diverso da quello di XP.
Sono convinto che Avira non farà più scherzi.
Il log non presentano infazioni attive.
A parte qualche toolbar (AskBar) che si può togliere manualmente, oppure tramite script con Combofix, oppure con OTL. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2011 02:10 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto per l'aiuto è un solievo sapere che cmq non ho niente di pericoloso nel pc e non è compromesso.
Fino ad ora non avevo mai avuto problemi con l'accoppiata spybot e avira ma forse ora su win7 fanno a cazzotti seguirò il tuo consiglio.
Sul firewall però preferirei avere un qualcosa che mi dia controllo anche sui programmi in uscita (se non erro quello di windows non lo fa) a questo punto come alternativa a zonealarm cosa consigli?
Grazie ancora. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2011 12:38 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Sul firewall però preferirei avere un qualcosa che mi dia controllo anche sui programmi in uscita (se non erro quello di windows non lo fa) a questo punto come alternativa a zonealarm cosa consigli?
|
Sbagli.
Il firewall di Win7, filtra in entrata e in uscita.
Come accennavo sopra, è diverso dal firewall di XP.
Comunque, quando lo hai disistallato, devi fare delle prove per vedere se Avira , dà ancora problemi.
Poi, una volta che tutto và bene, al limite, se ti dispiace mollare Z.A lo puoi sempre reistallare.
Magari è solo danneggiato, e con una nuova reistallazione và tutto a posto.
Per eliminare i tool scaricati:
Apri OTL, e clicca su CleanUp.
Verrà disistallato sia Combofix, che lo stesso OTL.
Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670
Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch
Svuota il cestino.
Disattiva il Ripristino configurazione sistema, riavvia il pc, e poi lo riattivi.
Fammi sapere se riscontri ancora problemi. |
|
Top |
|
 |
|
|