Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comportamento anomalo di un router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Lug 2011 13:34    Oggetto: Comportamento anomalo di un router Rispondi citando

Ciao a tutti!

Avrei un problema: utilizzo per Internet um modem-router della NETGEAR DGN1000. Come sistema operativo uso Kubuntu 10.04 LTS, e tornando al router, mi ha fatto i seguenti scherzi: il modem funzionava correttamente, fino a che un giorno non mi si connette più ad Internet, cui sono connesso tramite Teletu.it. Come connessione è 7 Mega, e quelli ci sono. Tornando al router, lo stacco, compro un altro modem router, e torno a navigare. Dopo un pò, per prova, riattacco il NETGEAR e vedo che tutto funziona! Lascio allora connesso il Netgear, e vedo che funziona. Dopo un periodo di circa 4-5 ore ( Ero andato a guardare un pò di televisione), torno e vedo che la spia dell'ADSL è spenta, quella dove ho il computer attaccato. Preso dalla disperazione, chiedo in prestito un modem router, ma con Teletu non funziona. Sono intanto passate diverse ore. Per provaa, riattacco il Netgear e...miracolo! Torna a funzionare! A questo punto chiedo lumi al rivenditore il quale mi ha detto che se dovesse ripresentarsi una cosa del genere, di staccare la spina del router e rimetterla dopo un 10 minuti. Ora chiedo a voi: è normale un comportamento simile ? Oppure mi conviene comperare un altro router della netgear in quanto questo scherzo il modem che sto utilizzando adesso questo scherzo non me l'ha mai fatto? Ed ancora: è valido il consiglio di distaccare il modem dalla presa di corrente ?

Vi ringrazio!
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2011 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Che un router domestico si impalli è abbastanza frequente. Così come frequente è che ci siano problemi di linea. Sei sicuro di poter escludere questa seconda ipotesi? Se sì torniamo pure al router. Staccando la spina e riaccendendo il router dopo un tempo ragionevole per non far danni il router compie una serie di operazioni di verifica e di partenza della propria operatività che sicuramente risolvono questo tipo di problemi, bisogna vedere con che frequenza ti si verificano.

Se fossi in te proverei un altro po' con il primo netgear, magari al primo intoppo andrei a controllare via browser sull'indirizzo del router cosa c'è di storto e poi tirerei le somme
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Lug 2011 19:25    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Che un router domestico si impalli è abbastanza frequente. Così come frequente è che ci siano problemi di linea. Sei sicuro di poter escludere questa seconda ipotesi? Se sì torniamo pure al router. Staccando la spina e riaccendendo il router dopo un tempo ragionevole per non far danni il router compie una serie di operazioni di verifica e di partenza della propria operatività che sicuramente risolvono questo tipo di problemi, bisogna vedere con che frequenza ti si verificano.

Se fossi in te proverei un altro po' con il primo netgear, magari al primo intoppo andrei a controllare via browser sull'indirizzo del router cosa c'è di storto e poi tirerei le somme

Ciao Max!
Allora, per quanto riguarda problemi di linea non me la sentirei di escluderla. Ad ogni modo, ho già preso un altro router, sempre della stessa netgear, DGNB 1100, che in sostanza mi pare uguale al DGN 1000, cambia solo ilfatto che in bundle viene data anche la chiavetta per connessione wireless. Finora questo non mi ha fatto scherzi strani, staremo a vedere. Ad ogni modo ti ringrazio per l'informazione dello staccare la spina, questa non la sapevo.
Ci teniamo aggiornati! Grazie!
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Lug 2011 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Lo riporto su questo thred perchè non so se devo iniziare un altro thread oppure no...ad ogni modo riguarda sempre il mio modem. Ho notato che adesso mi marca circa 4Mega in download e 340 circa in upload. Ma la mia connessione è a sette mega! Come è possibile questo ? E poi nell'arco della giornata varia senza mai toccare ( Per il momento ) i quasi sette mega! Anche la linea riporta, vista dal mio router, 4 mega e qualcosa e 300e qualcosa in upload! Può essere che la linea ADSL ( quindi la colpa è di teletu ) sia Sporca?

Grazie!
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Lug 2011 16:37    Oggetto: Rispondi

maxismakingwax ha scritto:

Ciao Max!

Allora, guardando la linea ADSL, guardando sul mio router, è inferiore a 7 Mega!!! Ora mi da circa 4 Mega di linea! Non so più che fare...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: