Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Spazi non partizionati e non partizionabili sull' hardisk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Black
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2011 15:13    Oggetto: Spazi non partizionati e non partizionabili sull' hardisk Rispondi citando

Buonasera

Oggi mentre partizionavo il mio hard disk, mi sono accorto di 2 anomalie:

-vedo uno spazio non partizionato ed impossibile da partizionare anteposto alla partizione winre, e per mia conoscenza.. quella è la partizione di ripristino che dovrebbe stare in principio..

-come potete vedere dall'immagine, anche alla fine del disco vi è un altro spazio non partizionabile ed impossibile da partizionare..

Tali anomalie, a cosa possono essere dovute?? come posso porvi rimedio? io avevo pensato ad una formattazione a basso livello.. ma se è possibile agire diversamente vi ringrazierei all'infinito Crying or Very sad

PS:ho effettuato il partizionamento con il cd live di ubuntu, quindi tutte le partizioni erano smontate..

scusate non riesco a caricare l'immagine Sad
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ago 2011 17:11    Oggetto: Rispondi

ciao Black, benevenuto sul forum.
Spero tu possa trovarti bene e dare il tuo contributo.

Per il disco è difficile da capire così, forse l'immagine sarebbe davvero stata utile, qui una guida dettagliata tutta da studiare per carpire ogni trucco sull'inserimento immagini in realtà è molto semplice basta utilizzare il link che viene fornito su Imageshack una volta caricata l'immagine)

Possibili cause potrebbero essere una sbagliata assegnazione della logica delle partizioni, oppure spazi troppo piccoli per una partizione, oppure già occupati da partizioni nascoste, protette, inarrivabili, un po' stronze.
Ma purtroppo fino a che non avremo una lettura della mappatura del disco non sarà possibile dar risposte plausibili
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: