Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eutelsat rilancia l'Internet via satellite
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2011 14:46    Oggetto: Eutelsat rilancia l'Internet via satellite Rispondi citando

Commenti all'articolo Eutelsat rilancia l'Internet via satellite
Lo scorso giugno è stato lanciato il satellite Ka-Sat, per chi vive in zone non raggiunte dall'Adsl.



Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 29 Lug 2011 21:05    Oggetto: Rispondi citando

dubito che riescano a fare grandi numeri a breve. Le apparecchiature necessarie sono ancora troppo costose per un boom, al momento vedo una clientela solo quasi esclusivamente business che necessita di risolvere qualche esigenza, quale che sia il costo.
Non si parla poi dei tempi di latenza, come la metteremo con il ping e le comunicaziponi voip? si parla di apparecchiature specifiche, ma su che logica funzionano ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 01 Ago 2011 08:14    Oggetto: Rispondi citando

La penso come te Franz chi è raggionto dall'adsl difficilmente credo adotterà questa scelta, però penso che come alternativa alle chiavine umts nelle zone dove l'adsl non c'è sia ottima se le velocità promesse saranno mantenute dal sistema bidirezionale.

Anni fa (ogni tanto divento nostalgico) ricordo i primi spot di una società di internet via satellite quando ancora l'adsl non c'era o cmq stava iniziando lentamente il broad band box a 256k della telecom, costava un botto e non era bidirezionale dovevi comprarti una scheda pci e per l'invio dati avere una linea telefonica 56k o isdn ma ricevevi a 384k! all'epoca sembrava tanto abituati a 56k e isdn a ripensarci ora di passi da gigante ne abbiamo fatti :p
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 01 Ago 2011 16:15    Oggetto: Rispondi citando

tempo fa c'erano grandi entusiasmi per una collabotrazione sky-fastweb: si sa mica più nulla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Ago 2011 12:57    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
La penso come te Franz chi è raggionto dall'adsl difficilmente credo adotterà questa scelta, però penso che come alternativa alle chiavine umts nelle zone dove l'adsl non c'è sia ottima se le velocità promesse saranno mantenute dal sistema bidirezionale.

Concordo anch'io, difficilmente, con questi costi di installazione, questo tipo di servizio potrà uscire da un mercato di nicchia a breve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi