Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
schermo tutto nero o tutto bianco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucacinà
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Ago 2011 22:26    Oggetto: schermo tutto nero o tutto bianco Rispondi citando

Salve,
volevo chiedervi se mi potevate aiutare a risolvere il mio problema, cioè che all'improvviso, qualunque cosa io stia facendo, da circa una settimana mi è capitato un paio di volte che lo schermo diventi tutto bianco o tutto nero e se è importante, volevo precisare che a volte venivano anche delle righe in verticale insieme alla schermata bianca o nera e un'altra volta, invece, tutto lo schermo bianco con un quadratino nero e che purtroppo devo essere obbligato a riavviare il pc perche non risponde neanche la tastiera.
Io ho un Notebook Acer Aspire 5102WLMi con Windows XP Home Edition 2002.
Se ho dimenticato di scrivervi qualcosa ditemelo e spero che mi possiate aiutare.

Grazie

Ciao Smile
Profilo Invia messaggio privato
lucacinà
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
scusate se insisto, ma visto che mi è già capitato, volevo chiedervi se cortesemente, (se ho sbagliato sezione), me lo fareste notare, visto che per uno che non se ne intende non è facile capire quale sia la sezione più adatta,
se invece è quella giusta scusatemi e spero mi rispondiate prossimamente.

Grazie

Ciao Smile
nexritin
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 17:55    Oggetto: problema monito o scheda video? Rispondi citando

Il problema potrebbe essere dovuto a diverse cose, ma principalmente credo monito e scheda video, quindi dovresti concentrarti su queste e fare qualche prova (ad esempio collegandolo ad uno schermo esterno e verificando se il problema si riscontra ancora o no - in caso positivo colpa lcd altrimenti scheda video).
Sarebbe interessante sapere anche se hai aggiornato o manomesso i driver acer.

In aggiunta ti posso dire che in rete trovi molti utenti che con portatili acer hanno avuto problemi simili, spesso dovuti al surriscaldamento (anche qui si potrebbe tentare con una bella pulizia interna del pc(ventole, dissipatore ecc...).

Non credo sia problema bios o file interni di sistema ma se vuoi backuppare tutto e riportare come da fabbrica, magari riesci anche cosi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucacinà
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
grazie per la risposta,
scusa l'ignoranza, ma non so come si può collegare il mio portatile ad un altro monitor.
Riguardo ai driver, ho aggiornato da poco quello della scheda video di nome ATI Technologies Ati Radeon Xpress 1100.
Non so se possa centrare che durante l'installazione mi avvertiva che non aveva superato il test di compatibilità di Windows XP, anche se mi sembra strano visto che l'ho scaricato dal sito dell'Acer e quindi dovrebbe essere quello giusto.
Mentre per quanto riguarda la pulizia ho pulito proprio recentemente la ventola per problemi di surriscaldamento, che ora, grazie anche alla sistemazione di "piedi" sotto il portatile, in modo da far avere più aria alle apertura nella base, non succede più.

Spero di essere stato chiaro e che mi possa aiutare.

Grazie

Ciao
lucacinà
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Ago 2011 20:20    Oggetto: Rispondi

Ciao, sono sempre io,
volevo sapere se mi potevi aiutare o no.
Grazie per l'impegno e se non puoi fammelo sapere.

Grazie ancora

Ciao Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: