Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anonymous annuncia la distruzione di Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2011 10:19    Oggetto: Anonymous annuncia la distruzione di Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Anonymous annuncia la distruzione di Facebook
Un videomessaggio preannuncia un attacco al social network, reo di non proteggere i dati degli utenti.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Ago 2011 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sarebbe poi la prima volta che Anonymous decide di «distruggere» un sito:

immagino che distruggere non dovrebbe essere possibile visto che nemmeno io -semplice utente privato- sono a rischio di distruzione dei miei dati (bastano semplici copie di backup ben fatte)...
procurare problemi invece -come hanno mostrato i casi più o meno recenti- si...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Ago 2011 17:02    Oggetto: Anonymousuicidio? Rispondi citando

Ok. Ma a che pro? Simili comportamenti sono più suicidi di quanto si immagini.
Non credo che Facebook possa essere un bersaglio ragionevole per chi vuole veramente combattere qualcosa.
E' come picchiare i cittadini per punire la classe politica.
Facebook per alcuni è meglio del Prozac, per altri è meglio che niente: siamo una specie sociodipendente con gravi difficoltà di comunicazione. Togliere a milioni di persone nel mondo uno strumento per comunicare e conoscersi è assolutamente idiota e contraddittorio.
Distruggere Facebook non distruggerà un macroinsieme di interessi che, anche se si serve di Facebook per alcuni scopi marginali, ben altre armi ha nelle sue disponibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Io sono favorevole. Troppe informazioni in mano a una sola entità e mancanza di correttezza nei confronti degli utenti da sempre..

Ritorniamo al buon e vecchio irc..
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 10:23    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Io sono favorevole. Troppe informazioni in mano a una sola entità e mancanza di correttezza nei confronti degli utenti da sempre..

Ritorniamo al buon e vecchio irc..
Rolling Eyes
Sei favorevole alla distruzione di Facebook?
E se è così, sei favorevole solo perché questi media fanno da controllore, senza averne i titoli, sulla libertà d'espressione e della privacy degli utenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Io sono favorevole. Troppe informazioni in mano a una sola entità e mancanza di correttezza nei confronti degli utenti da sempre..


Facebook è dunque colpevole di gestire malamente troppi dati personali che tu utente (inteso tu generico) gli hai volontariamente fornito e ancora (restando sul network) continui a fornire?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 13:01    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
Sarebbe poi la prima volta che Anonymous decide di «distruggere» un sito:

immagino che distruggere non dovrebbe essere possibile visto che nemmeno io -semplice utente privato- sono a rischio di distruzione dei miei dati (bastano semplici copie di backup ben fatte)...
procurare problemi invece -come hanno mostrato i casi più o meno recenti- si...


Vero.
ioSOLOio ha scritto:
ziomik ha scritto:
Io sono favorevole. Troppe informazioni in mano a una sola entità e mancanza di correttezza nei confronti degli utenti da sempre..


Facebook è dunque colpevole di gestire malamente troppi dati personali che tu utente (inteso tu generico) gli hai volontariamente fornito e ancora (restando sul network) continui a fornire?

Concordo, al momento che un utente scopre (vedi servizio tv di report ma non solo) come funziona facebook ha al facoltà di decidere cosa fare o ne esce o ne rimane, ma non può più cadere dalle nuvole.

Del resto non sarà un attacco informatico a far cambiare policy a fb se anche avrà luogo e successo rimetteranno tutto in piedi e continueranno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuMaz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/06/10 08:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Qualche anno fa ero un po' più piccolo e decisamente più inesperto.
Mi sono fatto l'account su facebook e gli ho messo troppi dati veritieri, non troppo conscio di quello che facevo.
Oggi me ne pento amaramente e soprattutto mi rammarico parecchio perchè non posso più cancellare definitivamente quel maledetto account! Ho messo ora tutti dati falsi e l'ho "cancellato"... Però questo a cosa può servire?
Forse attaccare brutalmente facebook non è una soluzione intelligente, ma sono sicuro che se facessero un roba del genere da me sentirebbero più complimenti che critiche... Però non sara così da parte della stragrande maggioranza degli utenti, questo è certo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 10:16    Oggetto: Rispondi citando

hahahahaha mi sembra di essere in ghost inthe shell, con il complesso del ribelle solitario lhacker che lasciava messaggi video poi attaccava Laughing Laughing Laughing ormai siamo i n quel mondo li.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Parla per te!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 11:52    Oggetto: Rispondi citando

GiuMaz ha scritto:
Qualche anno fa ero un po' più piccolo e decisamente più inesperto.
Mi sono fatto l'account su facebook e gli ho messo troppi dati veritieri, non troppo conscio di quello che facevo.
Oggi me ne pento amaramente e soprattutto mi rammarico parecchio perchè non posso più cancellare definitivamente quel maledetto account! Ho messo ora tutti dati falsi e l'ho "cancellato"... Però questo a cosa può servire?
Forse attaccare brutalmente facebook non è una soluzione intelligente, ma sono sicuro che se facessero un roba del genere da me sentirebbero più complimenti che critiche... Però non sara così da parte della stragrande maggioranza degli utenti, questo è certo...
Pentirsi di cosa? Ma è poi così importante quella che chiamiamo privacy, sopravvalutandola come portatrice di chissà quale pericolo?
Se siamo quello che siamo perché nasconderlo? Se sentiamo il bisogno di metterci in rete,di renderci riconoscibili o anche solo rintracciabili è perché siamo animali sociali. Se poi c'è qualcuno che cerca di approfittarsene non è che nella vita "reale" questo non avviene mai.
Quali stramaledetti dati veritieri abbiamo lasciato in giro? La nostra preferenza della Nutella rispetto alla marmellata di lamponi? O le nostre zone erogene con cartografia dettagliata?
Se ci dobbiamo vergognare di quello che siamo è meglio passare da un analista o prendersi una vacanza lunga in qualche sperduta isola del pacifico.
Perché il problema non è Facebook (o in genere i social Network dai quali ci sporgiamo) ma siamo noi.
Tutto a questo mondo si paga, un po' dobbiamo metterci in gioco se vogliamo giocare.
Compiere una sciocchezza da giovani si può fare, al massimo può lasciare qualche cicatrice. Ma quale sciocchezza o dato sensibile puoi aver lasciato in giro, tanto che possa arrecarti danno?
non credo che ci sia in giro un serial spammer così interessato a te da rovinarti la vita.
Se invece sei colpevole di chissà quale orrendo delitto , ad esempio hai ammazzato Abramo Lincoln o, addirittura il biblico Abele... beh, per quanto efferati, credo che questi reati possano essere considerati prescritti.
Come gli antibiotici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Parla per te!
solo perchè non abbiamo un livello di interazione simile a second life.. Prima o poi il cyberterrorismo sarà una realtà tangibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 16:00    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Parla per te!
solo perchè non abbiamo un livello di interazione simile a second life.. Prima o poi il cyberterrorismo sarà una realtà tangibile.
E perché il cyberterrorismo dovrebbe colpire, anche di striscio per interposto attacco sui network digitali uno come te o me? Se questi distruggono l'oggetto della loro passione terroristica poi con che cosa giocano?

Con il lego?
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 20:40    Oggetto: Rispondi citando

penso che nel futuro saremo totalmente dipendenti dalla rete li si che saranno cavoli..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Ago 2011 08:45    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
penso che nel futuro saremo totalmente dipendenti dalla rete li si che saranno cavoli..
Ok, ok... se ne sei convinto va bene... ma chi salverà le capre? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 14 Ago 2011 08:59    Oggetto: Rispondi citando

sgarbi ovvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
NiccoloRigacci
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/11/08 18:36
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Pentirsi di cosa? Ma è poi così importante quella che chiamiamo privacy, sopravvalutandola come portatrice di chissà quale pericolo?
Se siamo quello che siamo perché nasconderlo?


Perché nasconderlo? Ad esempio perché al tuo prossimo colloquio di lavoro il tuo esaminatore potrebbe associare il tuo curriculum al tuo profillo su Zeus News. E ti scarterà inesorabilmente dopo aver visto l'orribile ed equivoco avatar che hai scelto. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 15:31    Oggetto: Rispondi citando

NiccoloRigacci ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Pentirsi di cosa? Ma è poi così importante quella che chiamiamo privacy, sopravvalutandola come portatrice di chissà quale pericolo?
Se siamo quello che siamo perché nasconderlo?


Perché nasconderlo? Ad esempio perché al tuo prossimo colloquio di lavoro il tuo esaminatore potrebbe associare il tuo curriculum al tuo profillo su Zeus News. E ti scarterà inesorabilmente dopo aver visto l'orribile ed equivoco avatar che hai scelto. Smile

Se un ipotetico datore di lavoro mi scarta per il mio avatar su zn oppure perchè su fb scrivo una madonna oppure perchè mi becca in un sito di scambisti, beh, allora sono io a non voler quel coglione come datore di lavoro!
Hihihi, gente, ma non avete più i coglioni?
Prima dite/scrivete cazzate in giro e poi piangete?
In Italia non si farà mai una rivoluzione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 16:06    Oggetto: Rispondi citando

NiccoloRigacci ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Pentirsi di cosa? Ma è poi così importante quella che chiamiamo privacy, sopravvalutandola come portatrice di chissà quale pericolo?
Se siamo quello che siamo perché nasconderlo?


Perché nasconderlo? Ad esempio perché al tuo prossimo colloquio di lavoro il tuo esaminatore potrebbe associare il tuo curriculum al tuo profillo su Zeus News. E ti scarterà inesorabilmente dopo aver visto l'orribile ed equivoco avatar che hai scelto. Smile

Se hai scritto questo commento solo per criticare l'orribile ed equivoco avatar che ho scelto, ti perdono. Very Happy
Anche perché quell'equivoco et orribilis avatar che ho scelto, Help in realtà è un'Opera Digitale e perciò merita, come tutte le opere dell'ingegno, qualsiasi tipo di critica e commento. Benevolo, malevolo, metà e metà e capovolto, con doppio salto mortale carpiato, con avvitamento alla Bonito Oliva.

Ma sei hai scritto questo post per dirmi che dovrei preoccuparmi di quello che può fare un ipotetico datore di lavoro che ha del tempo da perdere per verificare se scrivo su questo o su quel sito, rivista, quotidiano, blog, diario personale, foglio di carta igienica o seno di qualche splendida ragazza, mi costringi a rassicurare te e tutti i lettori spaventati dalla tua terrificante previsione:

1°) Non ho assolutamente bisogno di mandare curriculum a nessuno, non tanto perché sono il mio stesso datore di lavoro, quanto perché non ho l'età per essere assunto, avendo superato l'età della ragione e anche quella della follia.

2°) L'Amico Freemind mi ha tolto le parole di bocca e dalla tastiera, si è spiegato benissimo: aggiungo solo che se dovessimo fare una rivoluzione dovremmo cominciare da noi stessi, cosa che ti consiglio di fare se vuoi sopravvivere in un mondo così cattivo e spietato e che ti guarda nel colon retto per vedere che cosa hai mangiato e poi lo confronta con gli scontrini che hai prodotto facendo la spesa al supermercato per vedere se poi mangi quello che compri.

3°) Se cominci a preoccuparti adesso di nascondere te stesso a qualsivoglia datore di lavoro od altro, non ti aspettare di trovare un posto di lavoro soddisfacente. Se ce l'hai tientelo stretto ma non troppo da strangolarlo. Perché, e voglio rassicurare tutti, trovare un lavoro, anche con un curriculum dubbio, è molto più facile che tenerselo una volta ottenuto.

Perciò, non abbiate paura di essere né di apparire quel che siete. C'è sempre qualche stronzo che non vi apprezzerà e a guadagnarci sarete comunque voi! Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 17 Ago 2011 10:56    Oggetto: Rispondi

A prescindere da responsabilità, fattibilità, conseguenze... a prescindere da tutto, c'è una sola cosa certa: se ciò accadesse io, e forse non solo io, godrei come un maiale per un paio d'anni.

Mi immagino gli scoppi improvvisi di risa e i salti mortali in mezzo alla strada mentre vado a lavorare Laughing


ma lol hanno già tolto il video?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi