Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mentre masterizzo il pc si blocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 17:28    Oggetto: Mentre masterizzo il pc si blocca Rispondi citando

Ciao a tutti.Come da titolo,durante il lead in ed il lead out,è come se il pc andasse in...panne.Tipo se clicco su di un link non si apre,e questo anche per le varie applicazioni.A volte lo schermo cambia colore si ingrigisce come me:che cominci a somigliarmi? Rolling Eyes Durante l'effettiva masterizzazione funziona tutto.Non è un fenomeno improvviso è sempre stato cosi' ma non mi sembra normale.Ho una Asus P5KPL-SE,processore Intrel core duo E8200,ram 4 giga kingstone,scheda video Nvidia 9400,alimentatore Enermax 500 watt.Il masterizzatore è LG Sata.Ho provato un masterizzatore ide che ho su di un'altro pc,ha scritto un dvd a soli 4x,ma senza problemi.Comprato un'altro masterizzatore(sempre LG)e non cambia nulla.Potrebbe esserci qualche problema nel controller Sata?Come potrei verificarlo?(Se cosi' fosse sarebbero a rischio anche i dati).Utilizzo Ubuntu a 64 bit,e xp a 32.Scusate la lunghezza del post.
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Non ho soluzione al problema, tantomeno all'incanutimento del computer o tuo. Però mi ricordo almeno almeno 10 anni fa, anzi sicuramente molti di più, quando si masterizzava bisognava stare assolutamente fermi, niente applicazioni in sottofondo, neanche muovere il mouse! Forse ci siamo abituati troppo bene, oppure i masterizzatori Sata richiedono davvero troppe risorse
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 18:35    Oggetto: Rispondi citando

manca un'info fondamentale: che software usi per masterizzare?
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo anche io che conveniva lasciare il pc in pace,mi pare di ricordare addirittura che si consigliava di disabilitare l'antivirus.Mi piacerebbe sapere se qualche utente riscontra lo stesso problema con i masterizzatori Sata.Giusto per escludere malfunzionamenti.Grazie comunque,ciao.
Ciao splarz non avevo visto la risposta:k3b,brasero,nero.
splarz

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 18:56    Oggetto: Rispondi citando

ecco io già speravo di dar la colpa al software invece non posso Razz
io ho un masterizzatore sata ma non ho assolutamente nessun problema. il mio è un pioneer.
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 19:29    Oggetto: Rispondi citando

infatti splarz,è quello che non accade anche ad altre persone percio' chiedevo come poter escludere problemi al controller sata.L'idea di perdere i dati non è piacevole.Masterizzare e non fare altro è possibile,sarebbe il minore dei danni.Ma le cose si evolvono e credo anche l'hardware.Mi risulta difficile credere che all'inizio,o alla fine del processo di masterizzazione il pc si debba bloccare,al limite potrebbero risultare molti errori di scrittura,oppure si potrebbe produrre un dischetto inservibile.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ago 2011 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Quello che intendevo io era che "quello" specifico masterizzatore Sata possa avere dei problemi con la tua specifica configurazione. Una cosa che potrebbe dimostrarlo sarebbe provarlo su altro computer. Se fosse un problema della connessione Sata in linea teorica dovresti avere problemi anche sui dischi ... Rolling Eyes
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ago 2011 15:32    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Quello che intendevo io era che "quello" specifico masterizzatore Sata possa avere dei problemi con la tua specifica configurazione. Una cosa che potrebbe dimostrarlo sarebbe provarlo su altro computer. Se fosse un problema della connessione Sata in linea teorica dovresti avere problemi anche sui dischi ... Rolling Eyes

Infatti avevo qualche problemino anche su di un disco,particolare omesso per..scaramanzia.Comunque controllando i cavetti sata ho visto che uno è rotto Evil or Very Mad ed era collegato appunto ad un disco.Appena l'ho toccato si è sganciato subito,e non c'era verso di rimetterlo.Ne ho comprato un'altro appena posso(spero domani)masterizzo qualcosa e vi aggiorno.Ciao
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ago 2011 20:47    Oggetto: Rispondi

Sembra che io abbia risolto il problema.Ho masterizzato 3 cd,e non ho avuto problemi.Penso non vi sia differenza tra cd e dvd ma domani provero' anche quello.Quindi se è cosi' il cavetto difettoso(slargato non stringeva piu')che avevo sull'hard disk penalizzava l'intero controller.Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: