Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con files video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nii
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Ago 2011 21:01    Oggetto: Problema con files video Rispondi citando

Salve!

Da qualche settimana ho degli odiosi problemi con la riproduzione di quasi tutti i file video in mio possesso. Non capisco da cosa possa dipendere, mi viene da pensare ad un problema di codec ma...non ho toccato nulla, niente di nuovo installato né cancellato, mi pare strano.

Utilizzo prevalentemente VLC ma il problema si ripresenta con qualsiasi altro lettore. Arrivato sempre in determinati punti (sempre gli stessi) il filmato o si desincronizza, o si blocca per poi riprendere da solo dopo un po' di tempo oppure perde l'audio.cose di questo tipo.

Avete qualche consiglio da darmi?
Ho provato ad installare nuovi codec video ma non è servito a nulla.
E' possibile (per esempio) fare piazza pulita dei vecchi codec video e reistallarli ex novo?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie mille.

PS
Il problema si presenta anche con i file masterizzati tempo addietro sui DVD e che si vedevano bene.

Controllando con G Spot uno dei file che mi da problemi mi scrive codec video avc1 H.264/MPEG-4 AVC
Codec Status Undetermined

Ma a parte questo...non è strano che persino VLC dia problemi di codec?
Non so più dove sbatere la testa! Q_Q
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 10:51    Oggetto: Rispondi

Prova a fare ripristino di sistema...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: