Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 7.0, ecco la prima beta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 09:37    Oggetto: Firefox 7.0, ecco la prima beta Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox 7.0, ecco la prima beta
La nuova versione sarà più veloce e meno affamata di RAM: il consumo di memoria calerà anche del 50%.

utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 16:38    Oggetto: Rispondi citando

posso dirlo? che ppppalle!
e basta con ste nuove release!
cosa è cambiato dalla 5 alla 6? per me solo che non mi funziona più il java perchè l'estensione è incompatibile...
se ogni tot settimane si ripete sta storia la gente si stufa!
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 07:50    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
posso dirlo? che ppppalle!
e basta con ste nuove release!
cosa è cambiato dalla 5 alla 6? per me solo che non mi funziona più il java perchè l'estensione è incompatibile...
se ogni tot settimane si ripete sta storia la gente si stufa!

Come non funziona più il Java??? Cosa intendi dire?

NDR: Tanto per dare una mano non per altro.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 11:41    Oggetto: Rispondi citando

aspettiamo fiduciosi, ora con 14 schede aperte mi occupa 450 Mb.
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Questa moda di cambiare il major version (da 5.x a 6.x) è una ... micidiale), tipica del peggior marketing (mi autocensuro Wink, metteteci voi la parola peggiore che conoscete).

Ad essere onesti perà sta mania l'ha iniziata Google con Chrome, seguita a ruota da Mozilla e Microsoft (che a marketing non è seconda a nessuno).

A noi amministratori rompe solo le palle!

PS: chi crea addin per Firefox/Thunderbird secondo loro dovrebbe rilasciare un aggiornamento ogni mese?.
Peccato che ogni update debba essere validato dalla Mozilla Foundation, che ci mette diverse settimane per farlo.
Risultato: si rilasciano addin dichiarati per funzionanti fino alla versione 100, anche senza averli testati a fondo.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 11:59    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:

Con "Memory Fox" scendi ad una decina.

Ciao
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 12:56    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
dany88 ha scritto:

Ciao

Ottimo! Ora sembra che stia "stabilmente" (devo verificare nel tempo) a 200-250Mb

di tips ed estensioni ne avevo provate diverse per migliorare la situazione, ma mai niente mi ha fatto recuperare piu di 50Mb.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 14:04    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
mda ha scritto:
dany88 ha scritto:

Ciao

Ottimo! Ora sembra che stia "stabilmente" (devo verificare nel tempo) a 200-250Mb

di tips ed estensioni ne avevo provate diverse per migliorare la situazione, ma mai niente mi ha fatto recuperare piu di 50Mb.

Fa una "pulizia" ciclicamente e se tieni d'occhio il task manager vedi gli effetti.

Comunque il mio sistema è diventato anche più reattivo!

Ciao
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 16:50    Oggetto: Rispondi citando

si e funziona incredibilmente bene, è stabile sui 200Mb....

L'unico difetto è che purtroppo non và su Mac Os X (dove con 7-8 tab arrivo anche a 600Mb), ed è un peccato perchè è proprio sul mio hackintosh che ho poca ram, ma va bhè, speriamo in firefox 7.

Edit: ho chiesto all'autore (Richard Tharp) se avesse intenzione di "portarla" anche su Mac e mi ha detto che probabilmente lo farà entro l'anno.
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 19:01    Oggetto: Rispondi citando

@mda

dunque... sul sito della tim non mi visualizzava l'immagine del chacpta (ok non si scrive così)... e visto che ff mi avvisava gentilmente che l'estensione "java6" èstata disabilitata ho pensato che la causa fosse quella.
in realtà navigando su altri siti ho visto che le parti java funzionano... quindi onestamente non so... appena ritrovo li pw della tim riprovo anche li
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 19:23    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
@mda
dunque... sul sito della tim non mi visualizzava l'immagine del chacpta (ok non si scrive così)... e visto che ff mi avvisava gentilmente che l'estensione "java6" è stata disabilitata ho pensato che la causa fosse quella.
in realtà navigando su altri siti ho visto che le parti java funzionano... quindi onestamente non so... appena ritrovo li pw della tim riprovo anche li

Dunque ... Mozilla in collaborazione con la SUN (ora Oracle) produttore di Java hanno deciso di comune accordo (compreso Opera, Chrome, Safari e altri) di disabilitare ogni applet Java relativo alle versioni antecedenti al JVM 1.4 e consigliano di ricompilarle con Java JVM 1.6 (esce ora la 1.7) che è l'ultima e prossimamente (mi sa già da Firefox 7) l'unica da usare compreso ovviamente le successive.

Questo per un motivo di sicurezza rispetto i bug di precedenti versioni. Non rispetta questo parametro ancora Internet Explorer che io sappia.

Ecco perchè il Java ti funziona bene su altri siti ad eccezione di TIM. Adesso non possiedo TIM ma sospetto che il motivo sia questo.

1) Aggiorna Java alla versione 1.6 se già non è stato fatto e togli le possibili da 1.4 in giù (salvo che sei programmatore Java) che sono inutili. Dato che ci sei disabilita il supporto NET che è stato tacciato di bassa sicurezza e non lo usa nessuno.
2) Avvisa la TIM perchè sospetto che viola il codice di sicurezza per internet disposto dal Ministero delle telecomunicazioni se non ricompila la Applet.

Inoltre : E' stato anche "non aggiornato" addition relativo al monitoraggio delle funzioni Java nel browser, dunque non funziona più, in quanto ("fine supporto per scadenza dei termini") adesso spetta al team di Java e non più quello di Mozilla. Questo crea una certa confusione nella lettura dei news-zilla.

Ciao
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Ago 2011 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Mi sapete dire se esistono add-on simili a Private Browsing Windows per la versione 4 e successive?
Con un PC sono rimasto alla 3.6 perché me lo dava non compatibile con le successive versioni
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ago 2011 12:58    Oggetto: Rispondi

PCMaster ha scritto:
Mi sapete dire se esistono add-on simili a Private Browsing Windows per la versione 4 e successive?
Con un PC sono rimasto alla 3.6 perché me lo dava non compatibile con le successive versioni

Mi pare che esiste ma non sono sicuro. Io non lo uso in quanto è già presente dalla versione 4 di un suo artificio per la privacy. Dovresti domandarlo ad forum Mozilla Italia.

Wink

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: