Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2011 15:41 Oggetto: Sentenza storica, EMI sconfitta da MP3Tunes in tribunale |
|
|
Commenti all'articolo Sentenza storica, EMI sconfitta da MP3Tunes in tribunale
Il servizio di digital locker senza DRM è perfettamente legittimo. Anche Google e Amazon possono tirare un sospiro di sollievo. Inizia l'era della musica nel cloud.
|
|
Top |
|
 |
musica_digitale Comune mortale

|
Inviato: 24 Ago 2011 16:27 Oggetto: |
|
|
Importante notizia anche se, per essere schietti e sinceri, molto ambigua.
Il fatto che è inevitabile che si siano delle copie pirata in un motore o servizio è una dichiarazione ambigua.
Ad esempio, io amo Youtube e google ma quanta pirateria regna in questi siti?
Youtube è nato come portale pirata e gran parte ancora lo è.
Molte parole chiave su Google fanno riferimento a situazioni pirata gravi come lo streaming video e del calcio.
Portali che rimangono li per anni a lucrare e far arricchire anche Google.
Più una cosa gravemente infrange il copyright e più viene richesta, considerando che la diretta delle partite in streaming richiama in poche ore centinaia di migliaia di visitatori. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 24 Ago 2011 17:05 Oggetto: |
|
|
Youtube è nato come portale per permettere alla gente di condividere i propri video, punto e basta.
Oggi youtube è un portale che serve agli utenti per condividere i propri video.
Il fatto che tu affermi che è (ed è nato) come portale pirata mostra quanto quelli della tua razza facciano schifo!
Dovete sparire, hai capito? Lo dovete fare insieme ai governi che aiutano le varie riaa, siae, etc... |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 24 Ago 2011 21:29 Oggetto: |
|
|
E Mr. 'musica_digitale' si è anche appositamente registrato per poter inserire il suo commento. Fortunatamente l'ecosistema Zeus è composto molto da persone che hanno capacità di discernimento.
Dimenticavo, smettiamo ad esempio di vendere le Ferrari, che sono progettate per andare ed essere sicure anche oltre i 200kmh, |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2011 09:30 Oggetto: |
|
|
musica_digitale ha scritto: | Importante notizia anche se, per essere schietti e sinceri, molto ambigua.
Il fatto che è inevitabile che si siano delle copie pirata in un motore o servizio è una dichiarazione ambigua.
|
E fin qui ci siamo.
musica_digitale ha scritto: |
Ad esempio, io amo Youtube e google ma quanta pirateria regna in questi siti?
Youtube è nato come portale pirata e gran parte ancora lo è.
Molte parole chiave su Google fanno riferimento a situazioni pirata gravi come lo streaming video e del calcio.
Portali che rimangono li per anni a lucrare e far arricchire anche Google.
Più una cosa gravemente infrange il copyright e più viene richesta, considerando che la diretta delle partite in streaming richiama in poche ore centinaia di migliaia di visitatori. |
mmm.......and so? Non capisco il nesso del messaggio con l'articolo
Oltre il fatto che youtube NON è nato per la "pirateria".
ps: Amazon, Google e tra un mesetto anche Apple, che farà a gara per una fetta di questa torta gigante. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2011 11:47 Oggetto: |
|
|
musica_digitale ha scritto: | Importante notizia anche se, per essere schietti e sinceri, molto ambigua... |
Non capisco cosa ci sia di ambiguo.
In sostanza la pretesa dell'EMI sarebbe di vietare l'utilizzo di lucchetti perché con un lucchetto qualcuno potrebbe chiudere anche cose che non sono di sua proprietà.
Una tesi alquanto bizzarra, direi...
Una volta tanto che si è riusciti a stabilire un principio sacrosanto invece che tutelare i monopoli delle grandi corporation! |
|
Top |
|
 |
musica_digitale Comune mortale

|
Inviato: 25 Ago 2011 16:51 Oggetto: |
|
|
Mio Dio in che forum sono capitato...scappo subito.
E me lo segno così non ci ricapito.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 25 Ago 2011 17:05 Oggetto: |
|
|
free e tutti quanti: Non mi spaventate gli utenti!
musica_digitale: Parla di questo forum con tutti quelli che conosci, e dì loro di non venirci!  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2011 18:00 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Youtube è nato come portale per permettere alla gente di condividere i propri video, punto e basta.
Oggi youtube è un portale che serve agli utenti per condividere i propri video.
Il fatto che tu affermi che è (ed è nato) come portale pirata mostra quanto quelli della tua razza facciano schifo!
Dovete sparire, hai capito? Lo dovete fare insieme ai governi che aiutano le varie riaa, siae, etc... |
Bastava un "non sono daccordo", non credi?
 |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2011 18:03 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | free e tutti quanti: Non mi spaventate gli utenti!
musica_digitale: Parla di questo forum con tutti quelli che conosci, e dì loro di non venirci!  |
Non è questione di spaventare i neofiti, "fate schifo" è un insulto bello e buono e credo che nel regolamento del forum l'insulto sia vietato. O no?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ago 2011 19:36 Oggetto: |
|
|
Zorro ha scritto: | zeussino ha scritto: | free e tutti quanti: Non mi spaventate gli utenti!
Non è questione di spaventare i neofiti, "fate schifo" è un insulto bello e buono e credo che nel regolamento del forum l'insulto sia vietato. O no?
 |
Quelli che vogliono milioni di dollari dalla tipa che ha condiviso 24 canzoni cosa sono angeli? No, fanno schifo.
I governi che invece di sistemare i loro maledetti debiti, i lori inciuci e tutto quanto, aiutano le varie riaa ad andare avanti cosa cosa? Governi di angeli? No, fanno schifo!
Quando uno fa parte di un sistema corrotto o lo fomenta/condivide fa schifo punto e basta.
Pararsi dietro al finto buonismo o al politically correct per me è solo ipocrisia.
Un conto è attaccare una legittima idea di un altro anche se la vede in maniera totalmente opposta alla tua, un'altra è attaccare chi sta con i bastardi!
Il partire con l'affermare che youtube (e roba simile) sono nati per la pirateria mostra o la non buona fede o che il tipo è per un sistema corrotto.
Non c'è differenza tra chi commette abominio e chi non fa nulla per impedirlo! |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 26 Ago 2011 11:05 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Zorro ha scritto: | zeussino ha scritto: | free e tutti quanti: Non mi spaventate gli utenti!
 |
Quelli che vogliono milioni di dollari dalla tipa che ha condiviso 24 canzoni cosa sono angeli? No, fanno schifo.
I governi che invece di sistemare i loro maledetti debiti, i lori inciuci e tutto quanto, aiutano le varie riaa ad andare avanti cosa cosa? Governi di angeli? No, fanno schifo!
Quando uno fa parte di un sistema corrotto o lo fomenta/condivide fa schifo punto e basta.
Pararsi dietro al finto buonismo o al politically correct per me è solo ipocrisia.
Un conto è attaccare una legittima idea di un altro anche se la vede in maniera totalmente opposta alla tua, un'altra è attaccare chi sta con i bastardi!
Il partire con l'affermare che youtube (e roba simile) sono nati per la pirateria mostra o la non buona fede o che il tipo è per un sistema corrotto.
Non c'è differenza tra chi commette abominio e chi non fa nulla per impedirlo! |
Datti una calmata: hai fatto delle deduzioni totalmente arbitrarie su di un individuo che nemeno conosci e in base a motivazioni che, applicandole correttamente ed estensivamente, dovresti sputarti in faccia da solo. Non ti sembra contradditorio?
Quelli che stanno sempre dalla parte della ragione mi fanno un po' paura, ma anche un po' pena.
Inoltre anche se una persona ti fa schifo non per questo sei autorizzato a dirglielo.
Io saro "piemontese falso e cortese", ma ti ricordo che il provebio completo dice poi "italiano falso e villano".
Io certe invettive le riserverei per cose più serie.
Quanto alla storia della povera casalinga che scarica l'equivalente di acuni milioni di euro (o dollari) di copyright non la bevo.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ago 2011 11:51 Oggetto: |
|
|
@zorro tranne per l'ultima frase: un po' come dire che sei dai del mafioso ad un mafioso sei tu ad aver torto perchè lo hai insultato...
Per l'ultima tua frase: non ho capito che intendi. Non bevi che lei abbia scaricato poca roba ma che si è pigliata una mega denuncia oppure che non è vero che abbia scaricato poca roba quindi va bene la mega denuncia? |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 26 Ago 2011 12:20 Oggetto: |
|
|
Purtroppo negli USA l'equivalente di alcuni milioni di dollari sono circa 20 canzoni... quindi ti tocca bevertela >D
... e ti linko la prima notizia che ho trovato
link |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 26 Ago 2011 12:28 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | @zorro tranne per l'ultima frase: un po' come dire che sei dai del mafioso ad un mafioso sei tu ad aver torto perchè lo hai insultato...
Per l'ultima tua frase: non ho capito che intendi. Non bevi che lei abbia scaricato poca roba ma che si è pigliata una mega denuncia oppure che non è vero che abbia scaricato poca roba quindi va bene la mega denuncia? |
Uno: nè tu ne io siamo autorizzati a definire chichessia "mafioso" a meno che questi non sia stato definito tale da una sentenza passata in giudicato (art. 27 della Costituzione della Repubblica Italiana, se sei cittadino straniero ... non so!) altrimenti scatta la diffamazione. Esempio:
link
per il più semplice reato di ingiurie che è quello forse associabile ad una frase tipo "fate schifo" vedi:
link
Due: la signora Jammie Thomas-Rasset può dormire sonni tranquilli,la sua è una multa "mediatica" - lei non tirerà fuori un soldo anche se la sua condotta giudiziaria è un po' criticabile:
link
 |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 26 Ago 2011 12:42 Oggetto: |
|
|
Per quanto ne so io, di queste multe mediatiche ce ne sono tante... poi certo, difficile che qualcuno abbia pagato, considerando che probabilmente più del 70% degli americani non fa un milione di dollari nell'arco della propria vita... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ago 2011 14:52 Oggetto: |
|
|
Zorro, non puoi sempre pararti dietro agli articoli di legge... e non mi riferisco a questo post in particolare ma in generale.
Accettare di non attaccare un principio sbagliato e corrotto solo perchè "la legge" dice che non va bene rischia di portare al seguente assurdo:
"se domani viene abolito il reato di stupro sulle donne e quindi stuprare una persona di sesso femminile non è più reato, tu che fai se vedi uno stupratore all'opera?"
Secondo quello che scrivi io penso che tu, non essendo reato, ti gireresti dall'altra parte...
Il buonsenso è a priori, il giusto e sbagliato sono indipendenti dalle leggi...
Picchiare gratuitamente un individuo è reato ma è sbagliato anche se non lo fosse.
Per la tizia del p2p: hai ragione ma purtroppo come dice Blind ci sono troppi casi ormai perchè riaa & co vogliono un precedente... |
|
Top |
|
 |
|