Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Registratore DVD difettoso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Ago 2011 19:28    Oggetto: Registratore DVD difettoso? Rispondi citando

Ciao. Il mio DVD registratore a volte non chiude le registrazioni, così quando vado a guarare il DVD non si vede niente e lo devo buttare. Può dipendere dal disco DVD? O dipende sicuramente dal registratore? E potrebbe essere un problema che si presenta solo ad un certo punto della registrazione e non per registrazioni più brevi? Ho provato a finalizzare il DVD ma non è servito a farmi vedere ciò che avevo registrato. Faccio appello agli esperti!
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma parliamo di un registratore "da tavolo" collegato alla tv ad esempio (visto che posti in Altra ferraglia stand-alone) oppure di un registratore/masterizzatore del pc ?
Sei riuscito a trovare qualche discriminante del problema? Ovvero...ti capita quando registri un programma tv dal vivo, oppure un determinato formato di file, oppure con una certa impostazione?
I dvd in questione li rivedi sul medesimo registratore, cioè danno problemi anche con lui?

Perchè essendo "spot" diventa più difficile dare un parere...certo un dvd difettoso può capitare ma nella mia esperienza seppur non masterizzi di continuo non credo possa capitare più di una volta.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un dvd recorder da tavolo ed in un occasione inspiegabilmente mi ha bruciato il cd impazzendo (sentivi che girava molto più rumorosamente del normale) ma è successo una volta in 2 anni.

I dvd registrati con i recorder da tavolo per essere visti poi universalmente vanno sempre finalizzati.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Ago 2011 15:13    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ma parliamo di un registratore "da tavolo" collegato alla tv ad esempio (visto che posti in Altra ferraglia stand-alone) oppure di un registratore/masterizzatore del pc ?
Sei riuscito a trovare qualche discriminante del problema? Ovvero...ti capita quando registri un programma tv dal vivo, oppure un determinato formato di file, oppure con una certa impostazione?
I dvd in questione li rivedi sul medesimo registratore, cioè danno problemi anche con lui?

Perchè essendo "spot" diventa più difficile dare un parere...certo un dvd difettoso può capitare ma nella mia esperienza seppur non masterizzi di continuo non credo possa capitare più di una volta.

Ciao mitica bollicina di sodio. Sì, parlo di un registratore da tavolo collegato al televisore. Voglio registrare un film che stanno trasmettendo e poi non riesco a vederlo (lo so che un lettore non registratore ha bisogno che il DVD sia finalizzato). E il DVD creato non si vede da nessuna parte. Credo dovrò portare il DVD dal tecnico prima o poi. Sad
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 01:12    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Ciao mitica bollicina di sodio. Sì, parlo di un registratore da tavolo collegato al televisore. Voglio registrare un film che stanno trasmettendo e poi non riesco a vederlo (lo so che un lettore non registratore ha bisogno che il DVD sia finalizzato). E il DVD creato non si vede da nessuna parte. Credo dovrò portare il DVD dal tecnico prima o poi. Sad

Capito ma non parte proprio quando cerchi di vedere il disco? oppure magari si blocca? secondo me se fa così con vari dvd di marche diverse è proprio un problema dell'hardware a me è successo una volta sola (il disco parte e si ferma su un fotograma ed è illeggibile) ma se ti brucia sempre i dischi credo che l'unica sia il tecnico sperando sia riparabile con poco.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 17:21    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
valyfilm ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Capito ma non parte proprio quando cerchi di vedere il disco? oppure magari si blocca? secondo me se fa così con vari dvd di marche diverse è proprio un problema dell'hardware a me è successo una volta sola (il disco parte e si ferma su un fotograma ed è illeggibile) ma se ti brucia sempre i dischi credo che l'unica sia il tecnico sperando sia riparabile con poco.

No, non si blocca, gira a vuoto. E non mi brucia sempre i dischi.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Ago 2011 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Hai cambiato supporto (dischi CD o DVD) di recente? Ne stai usando di economici?
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Ago 2011 22:59    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Hai cambiato supporto (dischi CD o DVD) di recente? Ne stai usando di economici?

Ciao Maxis. Ho inserito un nuovo DVD vergine, sempre Verbatim, e mi dice disco pieno, mentre con un DVD vergine Sony nessun problema, ho registrato e ho visualizzato la registrazione. Si vede che è proprio un problema con i Verbatim. Strano, perché ne avevo registrato uno ultimamente senza problemi. Insomma, è un problema che è venuto fuori solo adesso con i Verbatim. O è una partita difettosa. Mah! Non bisognerà mica formattarli?!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Ago 2011 09:50    Oggetto: Rispondi

No, formattarli direi di no.
Può darsi anche a me i Verbatim contrariamente al resto del mondo hanno sempre dato problemi. Indistintamente dal tipo -R o +R.
La butto un po' sul romantico: forse col tempo i masterizzatori si "affezionano" ad un certo tipo di supporto ... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: