Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 11 Ago 2011 19:28 Oggetto: Registratore DVD difettoso? |
|
|
Ciao. Il mio DVD registratore a volte non chiude le registrazioni, così quando vado a guarare il DVD non si vede niente e lo devo buttare. Può dipendere dal disco DVD? O dipende sicuramente dal registratore? E potrebbe essere un problema che si presenta solo ad un certo punto della registrazione e non per registrazioni più brevi? Ho provato a finalizzare il DVD ma non è servito a farmi vedere ciò che avevo registrato. Faccio appello agli esperti! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Ago 2011 11:59 Oggetto: |
|
|
Ma parliamo di un registratore "da tavolo" collegato alla tv ad esempio (visto che posti in Altra ferraglia stand-alone) oppure di un registratore/masterizzatore del pc ?
Sei riuscito a trovare qualche discriminante del problema? Ovvero...ti capita quando registri un programma tv dal vivo, oppure un determinato formato di file, oppure con una certa impostazione?
I dvd in questione li rivedi sul medesimo registratore, cioè danno problemi anche con lui?
Perchè essendo "spot" diventa più difficile dare un parere...certo un dvd difettoso può capitare ma nella mia esperienza seppur non masterizzi di continuo non credo possa capitare più di una volta. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2011 14:17 Oggetto: |
|
|
Io ho un dvd recorder da tavolo ed in un occasione inspiegabilmente mi ha bruciato il cd impazzendo (sentivi che girava molto più rumorosamente del normale) ma è successo una volta in 2 anni.
I dvd registrati con i recorder da tavolo per essere visti poi universalmente vanno sempre finalizzati. |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

|
Inviato: 12 Ago 2011 15:13 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Ma parliamo di un registratore "da tavolo" collegato alla tv ad esempio (visto che posti in Altra ferraglia stand-alone) oppure di un registratore/masterizzatore del pc ?
Sei riuscito a trovare qualche discriminante del problema? Ovvero...ti capita quando registri un programma tv dal vivo, oppure un determinato formato di file, oppure con una certa impostazione?
I dvd in questione li rivedi sul medesimo registratore, cioè danno problemi anche con lui?
Perchè essendo "spot" diventa più difficile dare un parere...certo un dvd difettoso può capitare ma nella mia esperienza seppur non masterizzi di continuo non credo possa capitare più di una volta. |
Ciao mitica bollicina di sodio. Sì, parlo di un registratore da tavolo collegato al televisore. Voglio registrare un film che stanno trasmettendo e poi non riesco a vederlo (lo so che un lettore non registratore ha bisogno che il DVD sia finalizzato). E il DVD creato non si vede da nessuna parte. Credo dovrò portare il DVD dal tecnico prima o poi.  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2011 01:12 Oggetto: |
|
|
valyfilm ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | Ma parliamo di un registratore "da tavolo" collegato alla tv ad esempio (visto che posti in Altra ferraglia stand-alone) oppure di un registratore/masterizzatore del pc ?
Ciao mitica bollicina di sodio. Sì, parlo di un registratore da tavolo collegato al televisore. Voglio registrare un film che stanno trasmettendo e poi non riesco a vederlo (lo so che un lettore non registratore ha bisogno che il DVD sia finalizzato). E il DVD creato non si vede da nessuna parte. Credo dovrò portare il DVD dal tecnico prima o poi.  |
Capito ma non parte proprio quando cerchi di vedere il disco? oppure magari si blocca? secondo me se fa così con vari dvd di marche diverse è proprio un problema dell'hardware a me è successo una volta sola (il disco parte e si ferma su un fotograma ed è illeggibile) ma se ti brucia sempre i dischi credo che l'unica sia il tecnico sperando sia riparabile con poco. |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

|
Inviato: 13 Ago 2011 17:21 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | valyfilm ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | Ma parliamo di un registratore "da tavolo" collegato alla tv ad esempio (visto che posti in Altra ferraglia stand-alone) oppure di un registratore/masterizzatore del pc ?
Capito ma non parte proprio quando cerchi di vedere il disco? oppure magari si blocca? secondo me se fa così con vari dvd di marche diverse è proprio un problema dell'hardware a me è successo una volta sola (il disco parte e si ferma su un fotograma ed è illeggibile) ma se ti brucia sempre i dischi credo che l'unica sia il tecnico sperando sia riparabile con poco. |
No, non si blocca, gira a vuoto. E non mi brucia sempre i dischi. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Ago 2011 18:41 Oggetto: |
|
|
Hai cambiato supporto (dischi CD o DVD) di recente? Ne stai usando di economici? |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

|
Inviato: 14 Ago 2011 22:59 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Hai cambiato supporto (dischi CD o DVD) di recente? Ne stai usando di economici? |
Ciao Maxis. Ho inserito un nuovo DVD vergine, sempre Verbatim, e mi dice disco pieno, mentre con un DVD vergine Sony nessun problema, ho registrato e ho visualizzato la registrazione. Si vede che è proprio un problema con i Verbatim. Strano, perché ne avevo registrato uno ultimamente senza problemi. Insomma, è un problema che è venuto fuori solo adesso con i Verbatim. O è una partita difettosa. Mah! Non bisognerà mica formattarli?! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Ago 2011 09:50 Oggetto: |
|
|
No, formattarli direi di no.
Può darsi anche a me i Verbatim contrariamente al resto del mondo hanno sempre dato problemi. Indistintamente dal tipo -R o +R.
La butto un po' sul romantico: forse col tempo i masterizzatori si "affezionano" ad un certo tipo di supporto ...  |
|
Top |
|
 |
|