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La bicicletta che si gonfia le gomme da sola
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2011 12:52    Oggetto: La bicicletta che si gonfia le gomme da sola Rispondi citando

Commenti all'articolo La bicicletta che si gonfia le gomme da sola
Saranno un ricordo i pneumatici della bicicletta da tastare ogni volta che si monta in sella.


City Pro
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{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2011 13:50    Oggetto: Rispondi citando

non so se un tale prodotto sia definibile un invenzione
acocppiare una semplice fialetta di C02 di eulle attualemte usate nei kit di gonfia e ripara, con un micromanometro e lasciare il tutto sempre collegato alla valvola della camera d'aria...
poi ogni tanto bisognerebbe cmq ricordarsi di cambiare la fialetta di aria compressa......
inoltre questo sistema avrebbe uno spiacevole lato della medaglia: rischieremmo di uscire con una bicicletta appena bucata, ma che il costante pressurizzazione da parte della fiala di C02 ci terrebbe nascosta....
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{Ale}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2011 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma hai letto la news almeno?! guardi la foto e commenti? se apri i link capirai subito che all'interno non c'è alcun gas compresso, la ruota si gonfia "da sola" semplicemente utilizzandola, sfruttando il peso del ciclista e una piccola camera d'aria posta al centro del pneumatico.
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Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 15:02    Oggetto: Solvitur ambulando... (o quasi). Rispondi citando

Dal video linkato parrebbe che la ricarica avvenga... pedalando.
Per cui anche in caso di foratura, sempre meglio la pompetta in questione che farsela a piedi. O no??!
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{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2011 15:25    Oggetto: Rispondi citando

@ Ale
hai ragione
è mille volte peggio di quanto pensassi
la camera d'aria aggiuntiva che fa da pompa è in posizione perimetrale equatoriale
proprio la posizione di maggior usura del pneumatico e maggior esposizione ad oggetti contundenti esterni, puntine, chiodi, vetri
insomma la camera d'aria che dovrebbe gonfiarci la ruota, sarà certamente la prima a danneggiarsi
.
molto meglio infilare nel sotto sella una pompa da bici compatta, ce ne sono di quelle che si nascondono nel tubo del canotto reggisella
proprio una bella invenzione!!!!con 50E da Decathlon ti porti a casa:
bomboletta con schiuma gonfia e ripara
+pompa a mano con manometro
+kit fialetta C02 piu minimanometro
+1 pneumatico da citybike
e ogni volta che dovessi forare il kit bomboletta con shiuma gonfia-ripara ti porta a cssa, dove con 10E sostituisci camera d'aria e pneumatico.
Le invenzioni devono essere pratiche e utili e economicamente vantaggiose
mi sembra che questa non abbia nessuna di queste 3 qualità
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Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, io ho smesso di andare in bici da un po'di tempo sapete com'è ... Old

Però all'epoca esistevano già dei tubolari "non perforabili" che costavano un 20-30% in più dei tubolari tradizionali.

Ora mi pare che tutte le city-mountain-eviadiscorrendo-bike abbiano, o possano avere, cerchi che montano i tubolari ragion per cui non ci sarebbe più bisogno di nessuna "camera d'aria" di base o aggiuntiva.

O no?Rolling Eyes


Old
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mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 11:53    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
(...)
Però all'epoca esistevano già dei tubolari "non perforabili" che costavano un 20-30% in più dei tubolari tradizionali.
Ora mi pare che tutte le city-mountain-eviadiscorrendo-bike abbiano, o possano avere, cerchi che montano i tubolari ragion per cui non ci sarebbe più bisogno di nessuna "camera d'aria" di base o aggiuntiva.
no?Rolling Eyes


Non solo guarda qui cosa prepara la Michelin Pare però che abbia diversi problemi per cui la prime applicazioni potrebbero essere proprio le ruote delle biciclette!

Citazione:
Il Tweel è una sperimentazione pneumatici progetto sviluppato dalla francese azienda di pneumatici Michelin . Il pneumatico non utilizza l'aria, e quindi non può scoppiare o si scarichi. Invece, il mozzo Tweel si collega alla flessibilità in poliuretano raggi che vengono utilizzati per supportare un bordo esterno e assumere il ruolo di ammortizzatore pneumatico di proprietà di un pneumatico tradizionale.


Ciao
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