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Zeus News Ospite
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Inviato: 29 Ago 2011 12:52 Oggetto: La bicicletta che si gonfia le gomme da sola |
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Commenti all'articolo La bicicletta che si gonfia le gomme da sola
Saranno un ricordo i pneumatici della bicicletta da tastare ogni volta che si monta in sella.
City Pro
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{ice} Ospite
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Inviato: 29 Ago 2011 13:50 Oggetto: |
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non so se un tale prodotto sia definibile un invenzione
acocppiare una semplice fialetta di C02 di eulle attualemte usate nei kit di gonfia e ripara, con un micromanometro e lasciare il tutto sempre collegato alla valvola della camera d'aria...
poi ogni tanto bisognerebbe cmq ricordarsi di cambiare la fialetta di aria compressa......
inoltre questo sistema avrebbe uno spiacevole lato della medaglia: rischieremmo di uscire con una bicicletta appena bucata, ma che il costante pressurizzazione da parte della fiala di C02 ci terrebbe nascosta.... |
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{Ale} Ospite
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Inviato: 29 Ago 2011 14:54 Oggetto: |
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Scusa ma hai letto la news almeno?! guardi la foto e commenti? se apri i link capirai subito che all'interno non c'è alcun gas compresso, la ruota si gonfia "da sola" semplicemente utilizzandola, sfruttando il peso del ciclista e una piccola camera d'aria posta al centro del pneumatico. |
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Gummy Bear Dio minore
Registrato: 02/01/11 22:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
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Inviato: 29 Ago 2011 15:02 Oggetto: Solvitur ambulando... (o quasi). |
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Dal video linkato parrebbe che la ricarica avvenga... pedalando.
Per cui anche in caso di foratura, sempre meglio la pompetta in questione che farsela a piedi. O no??! |
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{ice} Ospite
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Inviato: 29 Ago 2011 15:25 Oggetto: |
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@ Ale
hai ragione
è mille volte peggio di quanto pensassi
la camera d'aria aggiuntiva che fa da pompa è in posizione perimetrale equatoriale
proprio la posizione di maggior usura del pneumatico e maggior esposizione ad oggetti contundenti esterni, puntine, chiodi, vetri
insomma la camera d'aria che dovrebbe gonfiarci la ruota, sarà certamente la prima a danneggiarsi
.
molto meglio infilare nel sotto sella una pompa da bici compatta, ce ne sono di quelle che si nascondono nel tubo del canotto reggisella
proprio una bella invenzione!!!!con 50E da Decathlon ti porti a casa:
bomboletta con schiuma gonfia e ripara
+pompa a mano con manometro
+kit fialetta C02 piu minimanometro
+1 pneumatico da citybike
e ogni volta che dovessi forare il kit bomboletta con shiuma gonfia-ripara ti porta a cssa, dove con 10E sostituisci camera d'aria e pneumatico.
Le invenzioni devono essere pratiche e utili e economicamente vantaggiose
mi sembra che questa non abbia nessuna di queste 3 qualità |
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Zorro Dio maturo
Registrato: 23/08/05 08:56 Messaggi: 1111 Residenza: Torino
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Inviato: 30 Ago 2011 09:20 Oggetto: |
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Scusate, io ho smesso di andare in bici da un po'di tempo sapete com'è ...
Però all'epoca esistevano già dei tubolari "non perforabili" che costavano un 20-30% in più dei tubolari tradizionali.
Ora mi pare che tutte le city-mountain-eviadiscorrendo-bike abbiano, o possano avere, cerchi che montano i tubolari ragion per cui non ci sarebbe più bisogno di nessuna "camera d'aria" di base o aggiuntiva.
O no?
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 30 Ago 2011 11:53 Oggetto: |
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Zorro ha scritto: | (...)
Però all'epoca esistevano già dei tubolari "non perforabili" che costavano un 20-30% in più dei tubolari tradizionali.
Ora mi pare che tutte le city-mountain-eviadiscorrendo-bike abbiano, o possano avere, cerchi che montano i tubolari ragion per cui non ci sarebbe più bisogno di nessuna "camera d'aria" di base o aggiuntiva.
no?
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Non solo guarda qui cosa prepara la Michelin Pare però che abbia diversi problemi per cui la prime applicazioni potrebbero essere proprio le ruote delle biciclette!
Citazione: | Il Tweel è una sperimentazione pneumatici progetto sviluppato dalla francese azienda di pneumatici Michelin . Il pneumatico non utilizza l'aria, e quindi non può scoppiare o si scarichi. Invece, il mozzo Tweel si collega alla flessibilità in poliuretano raggi che vengono utilizzati per supportare un bordo esterno e assumere il ruolo di ammortizzatore pneumatico di proprietà di un pneumatico tradizionale. |
Ciao |
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