Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attenzione al DoS di Apache Killer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:01    Oggetto: Attenzione al DoS di Apache Killer Rispondi citando

Commenti all'articolo Attenzione al DoS di Apache Killer
Un bug vecchio di oltre quattro anni mette in ginocchio il popolare server web.

MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 06:54    Oggetto: Rispondi citando

Se non erro (ma non ho conferme, mi piacerebbe sapere l'opinione di chi usa tutti i giorni i web server) ho letto per il web che con opportune configurazioni ci si possa già mettere al riparo dall' "apache killer" in attesa della patch che verrà è vero?
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 09:32    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Se non erro (ma non ho conferme, mi piacerebbe sapere l'opinione di chi usa tutti i giorni i web server) ho letto per il web che con opportune configurazioni ci si possa già mettere al riparo dall' "apache killer" in attesa della patch che verrà è vero?

si, dai un occhio quà....
link

Citazione:
You see, Apache Killer really works. If someone decides they don't like you and your Web server, they can easily turn your site off. Unlike other DDoS attacks, which typically require a large number of attacking machines, Apache Killer — which is little more than a PERL script firing malicious HTTP requests at a Web server — can knock out heavy-duty servers with as few as a handful of attacking machines. Here's how it works.

Normally, when your browser asks for data from an Apache website, the system listens to the request, then sends the relevant HTML files off to you. If your Web browser is asking for a huge file, your browser can use the "range" variable to ask for the file to be broken into smaller, more manageable chunks. All Apache Killer does is ask for any and all files to be turned into dozens tiny chunks, using this "range" variable. Apache tries to answer these requests. This, in turn, leads to hundreds of large memory fetches, and, in no time at all, the Web server runs out of memory and crashes.
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è sufficientemente devastante! Shocked
Oltretutto abbastanza basilare anche come metodo..... strano che non sia stato notato e risolto prima! Confused

Immagino che hackers, crackers e Anonymous vari si stiano fregando le mani... Mad
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2011 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il link Smile interessante.
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 05 Set 2011 14:14    Oggetto: Rispondi

Pictor ha scritto:
Direi che è sufficientemente devastante! Shocked
Oltretutto abbastanza basilare anche come metodo..... strano che non sia stato notato e risolto prima! Confused

Mica vero che è troppo strano.
La cosa su cui si basa ha più o meno la valenza dei buffer overflow che a volte son proprio bastardi da prendere appunto perchè troppo stupidi!
Vedi le varie funzioni per manipolare le stringhe in c, le più vecchie avevano di questi problemi però all'epoca nessuno pensava che l'eccedere lo spazio allocato per una stringa potesse permettere di far disastri eseguendo codice malevolo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: