Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 31 Ago 2011 09:41 Oggetto: Pe' bischeri 'un c'è paradiso. |
|
|
Grazie per l'informazione. La naturale predisposizione per il morboso espressa dagli italiani, educati via Tivù, da qualche decennio, a ogni sorta di spazzatura possibile, dove lo splatter e il trash, hanno preso il posto, nell'immaginario collettivo, dei santini e delle feste patronali, potrebbe portare molti utenti italici di Facebook a beccarsi l'ennesima meritatissima inchiappettata.
Io credo che la credulità della gente, la superficialità e la faciloneria con il quale si clicca su tutto, meriti qualche punizione, purché non favorisca operazioni criminali o comunque anche solo in odore di illegalità.
So che la cosa può sembrare eccessiva ma alle volte ho come l'impressione che certa forma di dabbenaggine dovrebbe essere inscritta nella categoria dell'immoralità.
Quantomeno per il fatto che la favorisce. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14331 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 04 Set 2011 10:50 Oggetto: Re: Pe' bischeri 'un c'è paradiso. |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Grazie per l'informazione. La naturale predisposizione per il morboso espressa dagli italiani, educati via Tivù, da qualche decennio, a ogni sorta di spazzatura possibile, dove lo splatter e il trash, hanno preso il posto, nell'immaginario collettivo, dei santini e delle feste patronali, potrebbe portare molti utenti italici di Facebook a beccarsi l'ennesima meritatissima inchiappettata.
Io credo che la credulità della gente, la superficialità e la faciloneria con il quale si clicca su tutto, meriti qualche punizione, purché non favorisca operazioni criminali o comunque anche solo in odore di illegalità.
So che la cosa può sembrare eccessiva ma alle volte ho come l'impressione che certa forma di dabbenaggine dovrebbe essere inscritta nella categoria dell'immoralità.
Quantomeno per il fatto che la favorisce. |
Caro Silent, non posso che quotarti ancora, spero che Zorro non si preoccupi troppo della cosa, mi dispiacerebbe.
Anche in questo si dimostra il devastante effetto dell'attività di diseducazione portata avanti negli ultimi trent'anni dalla nostra TV e da chi la comanda, siamo sempre più patetici nei confronti delle altre nazioni e non riusciamo proprio ad invertire la tendenza.
Chissà che qualche "giusta" punizione, anche attraverso questi mezzi, non rieca a dare a questo popolo la spinta nella direzione giusta... |
|
Top |
|
 |
|
|